russurrogate.com

Dubbio formaggi molli

Rispondi
vava06

Dubbio formaggi molli

Messaggio da vava06 »

Ciao a tutte! Sono Zoe! Sono a 8+6 settimane e mi è sorto un dubbio! La gine mi ha dato una carta dove sono scritti degli accorgimenti per l' alimentazione e consigliano di non mangiare formaggi molli. Ma ad esempio stracchino e Filadelfia del supermercato sopra hanno scritto fatti con latte PASTORIZZATO. si possono dunque mangiare? Grazie a tutte!
sunflower

Re: Dubbio formaggi molli

Messaggio da sunflower »

Puoi mangiare i formaggi a base di latte pastorizzato. E stracchino e Philadelphia lo sono quindi vai tranquilla!
Io però controllo sempre per sicurezza perché magari alcune sottomarche potrebbero non esserlo.
piccina

Messaggio da piccina »

Yes. Evitare anche formaggi con le muffe tipo gorgonzola
kassia

Messaggio da kassia »

I formaggi del supermercato sono super controllati non preoccuparti. È difficile trovare latte non pastorizzato perché ormai tutte le aziende produttrici si tutelano.
Però ci sono delle eccezioni, se pensi ad esempio che il grana e il parmigiano non sono pastorizzati ma con una stagionatura così lunga il rischio diventa nullo.
Miky71

Messaggio da Miky71 »

A me l'ostetrica ha vietato solo i formaggi con le muffe, tipo gorgonzola, del resto ho sempre mangiato tutto: stracchino, squacquerone Philadelphia... mai avuto problemi. Anche il latte lo puoi bere, l'importante è comprarli nella grande distribuzione, non dal contadino tanto per capirci.
gorryna

Messaggio da gorryna »

Come ti hanno detto formaggi con muffe che però puoi mangiare nel momento in cui sono cotti!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”