Dubbio formaggi molli
Dubbio formaggi molli
Ciao a tutte! Sono Zoe! Sono a 8+6 settimane e mi è sorto un dubbio! La gine mi ha dato una carta dove sono scritti degli accorgimenti per l' alimentazione e consigliano di non mangiare formaggi molli. Ma ad esempio stracchino e Filadelfia del supermercato sopra hanno scritto fatti con latte PASTORIZZATO. si possono dunque mangiare? Grazie a tutte!
Re: Dubbio formaggi molli
Puoi mangiare i formaggi a base di latte pastorizzato. E stracchino e Philadelphia lo sono quindi vai tranquilla!
Io però controllo sempre per sicurezza perché magari alcune sottomarche potrebbero non esserlo.
Io però controllo sempre per sicurezza perché magari alcune sottomarche potrebbero non esserlo.
Yes. Evitare anche formaggi con le muffe tipo gorgonzola
I formaggi del supermercato sono super controllati non preoccuparti. È difficile trovare latte non pastorizzato perché ormai tutte le aziende produttrici si tutelano.
Però ci sono delle eccezioni, se pensi ad esempio che il grana e il parmigiano non sono pastorizzati ma con una stagionatura così lunga il rischio diventa nullo.
Però ci sono delle eccezioni, se pensi ad esempio che il grana e il parmigiano non sono pastorizzati ma con una stagionatura così lunga il rischio diventa nullo.
A me l'ostetrica ha vietato solo i formaggi con le muffe, tipo gorgonzola, del resto ho sempre mangiato tutto: stracchino, squacquerone Philadelphia... mai avuto problemi. Anche il latte lo puoi bere, l'importante è comprarli nella grande distribuzione, non dal contadino tanto per capirci.
Come ti hanno detto formaggi con muffe che però puoi mangiare nel momento in cui sono cotti!