russurrogate.com

Fecondazione eterologa: mancano i donatori

harryson

Re: Fecondazione eterologa: mancano i donatori

Messaggio da harryson »

palmina ha scritto: Anch'io ho visto molte famiglie quando feci la prima visita!!! Anche alcune ragazze in dolce attesa :D
Palmina, spero che anche tu sarai presto in dolce attesa! Se avessi scelto di fare questa cosa in Italia, non credo che ora potevo vantare di essere incinta! Mi sento spesso con la clinica, continuano a seguirmi e a monitorarmi, anche a distanza, non credo che avrebbero fatto lo stesso qui
palmina

Messaggio da palmina »

Difficile dirlo, la mia amica incinta naturalmente, viene seguita adeguatamente dal suo ginecologo, ma non ha fatto pma di nessun tipo..
harryson

Messaggio da harryson »

palmina ha scritto:Difficile dirlo, la mia amica incinta naturalmente, viene seguita adeguatamente dal suo ginecologo, ma non ha fatto pma di nessun tipo..
No palmina, mi riferivo alle pma in italia, in particolare all'eterologa, che qui anche per chiedere info ti fanno penare...
riguardo ai ginecologi, non ho niente da dire, anzi, noi comunque abbiamo veramente dei bravi dottori, anche a livello internazionale, l'unico problema a noi sono le leggi
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

Non vedo il problema ragazze, con l'aereo in due ore si arriva a destinazione :)
Emma

Messaggio da Emma »

palmina ha scritto:Negli ospedali eterologa ferma: «Chi paga?»
Eterologa un anno dopo: tanti annunci e pochi risultati. La sentenza della Corte Costituzionale targata aprile 2014 sembrava essere risolutiva, ma la realtà dei fatti è che l’eterologa in Italia non decolla, almeno non nei centri pubblici dove le motivazioni della mancata partenza declinano tre insufficienze equivalenti: normativa, donatori, copertura economica.

http://www.avvenire.it/Vita/Pagine/ospe ... -paga.aspx
Palmina, con questo articolo, penso che hai detto tutto! Secondo me il problema piu grave, sono le donatrici!
habbi

Messaggio da habbi »

Io non mi aspetto altro da Avvenire.
Anche se qui ha centrato in pieno il problema.
uccellina

Messaggio da uccellina »

habbi ha scritto:Io non mi aspetto altro da Avvenire.
Anche se qui ha centrato in pieno il problema.
Secondo voi è una cosa voluta questa carenza di donatrici, è un modo per non far decollare l'eterologa in italia? Perchè sembra troppo strano che funzioni cosi male!
marryfranca

http://www.consumatrici.it/14/04/2015/s ... -allestero

"Peccato che abbia ricalcato quasi completamente la bozza allo studio del ministero che prevedeva per esempio l’obbligo per le donatrici del tampone vaginale che certificasse l’assenza d’infezioni. Ovviamente si tratta di una prescrizione senza senso, visto che l’ovocita è dentro l’ovaio e anche qualora la donna abbia una vaginite questo non ha alcuna ripercussione sull’ovulo e non rende più rischioso il trasferimento in utero degli ovociti fecondati.
In ogni modo questo obbligo, non previsto in nessun altro Paese europeo, ha bloccato, per esempio, l’utilizzo di ovociti crioconservati, in quanto nei centri non erano disponibili i tamponi vaginali dell’epoca in cui erano stati congelati."
marryfranca

La risposta per ucellina :)
Emma

Messaggio da Emma »

marryfranca ha scritto:http://www.consumatrici.it/14/04/2015/s ... -allestero

"Peccato che abbia ricalcato quasi completamente la bozza allo studio del ministero che prevedeva per esempio l’obbligo per le donatrici del tampone vaginale che certificasse l’assenza d’infezioni. Ovviamente si tratta di una prescrizione senza senso, visto che l’ovocita è dentro l’ovaio e anche qualora la donna abbia una vaginite questo non ha alcuna ripercussione sull’ovulo e non rende più rischioso il trasferimento in utero degli ovociti fecondati.
In ogni modo questo obbligo, non previsto in nessun altro Paese europeo, ha bloccato, per esempio, l’utilizzo di ovociti crioconservati, in quanto nei centri non erano disponibili i tamponi vaginali dell’epoca in cui erano stati congelati."
Marry, direi che stiamo proprio rovinati!!!
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”