Terrore del parto
-
sempreansiosa
Re: Terrore del parto
Vero. Io ricordo del primo la paura folle avuta prima, ma sul momento pensi ad altro, sei concentrata sul momento. Pensa io nemmeno l'ho sentita "passare" mia figlia.
Ciò che descrivi era anche il mio stato d'animo (la mia soglia del dolore pensavo fosse nulla)!! Mi sarei tenuta volentieri il pancione e mia figlia per un po'mi ha assecondata, ahah! È nata a 41+2! Inutile dire che non si soffra, quello che ha aiutato me è stato assecondare il dolore e non oppormi: della serie, non:"sta arrivando un'altra contrazione, non voglio aiuto", ma:"ok, questa è finita.. Prepariamoci mentalmente per la prossima". Pensa, anche se prima ero terrorizzata, l'avrei rifatto subito! Il parto è una cosa davvero potente! Ascolta il tuo corpo e respira, anche questo aiuta!! Fa paura, ma poi quella paura si trasforma in amore puro!
In bocca al lupo per tutto!
Un abbraccio
Un abbraccio
-
scricciola
Speriamo!!!io m sento così impreparata a quello ke m aspetta!!
Ciò che descrivi era anche il mio stato d'animo (la mia soglia del dolore pensavo fosse nulla)!! Mi sarei tenuta volentieri il pancione e mia figlia per un po'mi ha assecondata, ahah! È nata a 41+2! Inutile dire che non si soffra, quello che ha aiutato me è stato assecondare il dolore e non oppormi: della serie, non:"sta arrivando un'altra contrazione, non voglio aiuto", ma:"ok, questa è finita.. Prepariamoci mentalmente per la prossima". Pensa, anche se prima ero terrorizzata, l'avrei rifatto subito! Il parto è una cosa davvero potente! Ascolta il tuo corpo e respira, anche questo aiuta!! Fa paura, ma poi quella paura si trasforma in amore puro!
Speriamo!!!io m sento così impreparata a quello ke m aspetta!!
nn avrei mai pensato d essere così terrorizzata!!spero davvero d trovare la forza..sicuramente il pensiero d abbracciare il mio piccolo m aiuterà!!!devo concentrarmi su quello più ke sulla paura!!
ho davvero paura..ma allo stesso tempo ho una vgl matta d conoscere il mio piccolo!!sxo ke lui m darà la forza d affrontare ttt!!
A noi al corso preparto ci hanno detto che il dolore ci sarà e non sarà una passeggiata ma tutto dipenderà dal nostro atteggiamento e da come lo affrontiamo
Diciamo che devi imparare ad avere un minimo di autocontrollo. Le ostetriche comunque tengono d'occhio come respiri e se non lo fai correttamente continuano a ripetertelo finché non segui le loro indicazioni. Un consiglio che posso darti è quello di mantenere il controllo il più possibile se no diventa tutto più complicato. Una cosa che mi ripetevo sempre era:" tanto deve comunque uscire alternative non ci sono e deve passare attraverso il dolore quindi tanto vale mantenere la calma e metterla via che poi non si vadano a complicare le cose e il piccolo ci rimette solo perché io sono andata fuori di testa". 
devo farcela xké cm dici tu nn vgl ke il mio panico possa fare dl male al mio piccolo!