Spray nasale in gravidanza.. chi usa?
Re: Spray nasale in gravidanza.. chi usa?
L'argotone ha lo stesso principio del vicks... Contiene ... .....
Per il raffreddore
Faccio suffimigi acqua bollente e bicarbonato e utilizzo i cerottini respira bene, un vero toccasana per me...io che utilizzavo sempre e solo vicks spray nasale!!!
Faccio suffimigi acqua bollente e bicarbonato e utilizzo i cerottini respira bene, un vero toccasana per me...io che utilizzavo sempre e solo vicks spray nasale!!!
-
vecchietta
Tranquilla
Io un 10 gg fa ho avuto un raffredfore cosi forte che nn ho mai avuto in tutta la mia vita... Vedi che fortuna... Soffocavo... Naso chiuso e notte insonne!! Il mio gine mi ha dato il via libera x il rinazina spray.... mi ha dato la vita!!! Senza farne abudo naturalmente!
Io un 10 gg fa ho avuto un raffredfore cosi forte che nn ho mai avuto in tutta la mia vita... Vedi che fortuna... Soffocavo... Naso chiuso e notte insonne!! Il mio gine mi ha dato il via libera x il rinazina spray.... mi ha dato la vita!!! Senza farne abudo naturalmente!
nn usare il vicks o altri spray, a me li hanno sconsigliati TUTTI!
peraltro questi spray combattono solo il sintomo, mica ti fanno passare il raffreddore... come ti ha detto qualche altra forumina, fa suffumigi con acqua bollente (col bicarbonato o con un rametto di rosmarino o anche solo acqua purché bollente;
, sono un pò antipatici da fare ma uccidono i germi, causa dell'irritazione delle mucose e il raffreddore passa... anche Il cortisone mi sembra inutile, perchè anch'esso si rivolge ai sintomi e allevia l'infiammaxione delle mucose ma nn incide sulla causa, che comunque il tuo sistema immunitario sconfigge in qualche giorno... x cui coraggio... passerà anche senza vicks!!!
peraltro questi spray combattono solo il sintomo, mica ti fanno passare il raffreddore... come ti ha detto qualche altra forumina, fa suffumigi con acqua bollente (col bicarbonato o con un rametto di rosmarino o anche solo acqua purché bollente;
, sono un pò antipatici da fare ma uccidono i germi, causa dell'irritazione delle mucose e il raffreddore passa... anche Il cortisone mi sembra inutile, perchè anch'esso si rivolge ai sintomi e allevia l'infiammaxione delle mucose ma nn incide sulla causa, che comunque il tuo sistema immunitario sconfigge in qualche giorno... x cui coraggio... passerà anche senza vicks!!!
comunque ho quasi smesso del tutto il vicks... uno spray al cortisone me lo ha bloccato e solo raramente ora spruzzo il vicks...
Ma
il bicarbonato mi hanno detto tutti di NON usarlo.. non ci capisco più niente...
il bicarbonato mi hanno detto tutti di NON usarlo.. non ci capisco più niente...
il bicarbonato tutti i medici lo sconsigliano in gravidanza.... i suffimigi li ho provati ma non hanno funzionato... a quanto pare non hanno capito un cavolo sti dottori perchè è di origine allergica.. per questo alla fine mi hanno dato il cortisone... ma a parte il naso chiuso non ho sintomi! e gli antistaminici non si possono usare.. comunque ora ho risolto.. ho ridotto il vicks a quasi niente ed ho usato uno spray al cortisone... SEMBRA vada meglio.. ma non ci sono germi nel mio caso... solo irritazione.. l'otorino del ps mi ha detto che ho i turbinati chiusi purtroppo.. dopo la gravidanza quasi sicuramente microintervento...
Io ho avuto
il raffreddore per un mese e solo il vicks mi ha aiutata a dormire la notte..nn prendevo nient'altro, nemmeno la tachipirina, il dottore mi aveva detto che potevo usarlo ma non la rinazina..
il raffreddore per un mese e solo il vicks mi ha aiutata a dormire la notte..nn prendevo nient'altro, nemmeno la tachipirina, il dottore mi aveva detto che potevo usarlo ma non la rinazina..
ok.. certo il ssn potrebbe fare un'informativa sulla base di studi da dare a tutti i medici come direttiva sull'uso di queste cose... uno dice si, uno no, uno di usarlo poco.... mah...
non si sa mai a chi credere..ognuno dice la sua..e noi continuiamo a riempirci d'ansie..tanto per stare un attimo serene eh