russurrogate.com

Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

kotada
Messaggi: 898
Iscritto il: 24 ott 2017, 10:23

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da kotada »

A me l' hanno fatta alla prima gravidanza e devo dire che non ho sentito nulla né il taglio ne i punti.....il dopo nemmeno.....mentre alla seconda non me l' hanno fatto e lì mi. Sono sentita morire il momento dell espulsione.....infatti spero che per il terzo me la fanno sinceramente...
vava06
Messaggi: 865
Iscritto il: 23 ott 2017, 10:40

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da vava06 »

Io con le lacerazioni non ho avuto più di tanto fastidì. Solo un po’ per i punti per una settimana circa, soprattutto con i primi due parti, col terzo non ho avuto quasi nulla.
barbja
Messaggi: 748
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:38

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da barbja »

Ciao, hai partorito al Sant'Anna? Perchè l'ostetrica del corso pre-parto mi ha detto che loro normalmente non la fanno, solo in casi estremi. Non so se sia un bene o un male.
salsa
Messaggi: 1042
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:49

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da salsa »

Stiamo parlando di diritti ti ripeto, che è una cosa diversa da giusto o sbagliato
Elisas
Messaggi: 884
Iscritto il: 30 set 2015, 15:37

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da Elisas »

Purtroppo ci sono passata con un'amica... Hanno fatto di tutto per risparmiarsi un cesareo (ospedale pubblico) e l'hanno distrutta, era traumatizzata ed è davvero brutto così!
Poi purtroppo possono anche dirti che era necessaria ma effettivamente così non è... Se una cosa la vogliono fare, un cavillo lo trovano.
miosogno
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 set 2015, 15:27

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da miosogno »

Ciao, partendo dal presupposto che ogni caso e situazione è a sé. dovrebbero chiedertelo o comunque avvisarti prima di fartelo e solo se strettamente necessario. Tu magari prima quando sei ancora nelle tue piene facoltà puoi parlare con l'ostetrica e dirle che vuoi evitarlo se non strettamente necessario. A mia mamma é stata fatta per mia sorella che pesava quasi 4 kg e le hanno messo pochi punti e si é ripresa subito. Ad una mia amica le hanno fatto l'episiotomia da un lato e si é lacerata dall'altro e le hanno messo 30 punti. Per quel che so possiamo immaginare, fantasticare e idealizzare quel momento ma non andrà mai come ci siamo immaginate.. possiamo solo prepararci al meglio bevendo molto, idratando la pelle con oli e creme e facendo gli esercizi per il perineo.. e sperare che vada tutto bene!
ovuletta
Messaggi: 686
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:06

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da ovuletta »

Io ho partorito in una clinica convenzionata, anche lì fanno di tutto per evitare il cesareo, quando nel nostro caso specifico avrebbe evitato tante sofferenze. Purtroppo i medici se la girano come vogliono, però io come posso oppormi se non so se effettivamente lo fai per il nostro bene o per il tuo? Non se ne esce. In teoria potresti opporti anche a ricevere l'induzione, per fare un altro esempio, ma te la senti di assumerti la responsabilità di questa scelta (dico "tu" generico)?
annaco
Messaggi: 665
Iscritto il: 21 giu 2015, 16:15

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da annaco »

Al di là del fatto che il taglio sia necessario o meno, trovo assolutamente inaccettabile e incivile che il personale medico non ti metta al corrente di quello che ti viene fatto! Pura arroganza e disprezzo per la dignità della persona.

Non siamo pezzi di carne, abbiamo il sacrosanto diritto di ricevere tutte le informazioni del caso e a prestare o a non prestare il consenso, almeno finché non sopraggiunge uno stato di necessità per cui il consenso non è più richiesto.
sobella
Messaggi: 625
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:27

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da sobella »

Anche mia figlia era grossa, 3,600😭😩😩
alischa
Messaggi: 888
Iscritto il: 20 apr 2018, 13:07

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da alischa »

adesso sto molto molto bene. Ma subito e nei mesi a seguire no, ci ho impiegato 5/6 mesi prima di stare meglio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”