Visite in ospedale: malattie e vaccini
Re: Visite in ospedale: malattie e vaccini
Io avverto la famiglia della nascita una volta che compie un mese Mi basterebbero le comuni norme igieniche se queste venissero adottate!!! Troverò una soluzione... O meglio, ne parlerò con gine e pediatri e mi faccio spiegare bene i rischi e come comportarmi nel caso... Già adesso continuano a volermi far rimanere in situazioni a rischio (cibi mal lavati, "mangia un po' di carne cruda, un pochino mica fa male ma così ti togli lo sfizio", entrano in casa (dopo essere stati in giro, in auto e entrati qui) e mi toccano la roba del bimbo senza sciacquare le mani prima... ora ho lavato e insacchettato, così è pronto e resta pulito!!) e temo che dopo sarà sempre peggio....
Proverò a sentire per il bitest ma credo lo farò privatamente. Già la gine mi ha detto di prenotare la morfologica con largo anticipo perché potrei non trovare posto, peccato che il medico mi ha già fatto storie perché non può mettermi il codice di esenzione.....
Ma secondo te solo i bambini non vaccinati possono portare malattie? hai detto tu stessa che ne hanno sempre una, e da chi l'hanno presa? da altri bimbi non vaccinati? in ogni caso se come dici hanno già passato morbillo e varicella vuol dire che sono immuni da queste due malattie e il problema non si pone... rimane la rosolia che è l'unica delle altre malattie esantematiche per cui esiste il vaccino, che si fa comunque intorno ai 15 mesi di vita... quindi tu non fai stare tuo figlio con nessun bambino inferiore a 15 mesi perché non è vaccinato? onestamente mi sembra un po eccessiva la cosa... e comunque ci sono molti bambini che contraggono lo stesso le malattie per cui sono stati vaccinati, e sono quindi contagiosi! poi chiaramente sei libera di decidere tu chi può frequentare il tuo bambino ma mi sembra una preoccupazione esagerata!
Per la morfologica deve metterti il codice è un tuo diritto in gravidanza.
Con un pochino di buon senso
bisogna gestire la situazione. Anche io ho nipoti e figlio grande sempre moccicosi. Mia suocera ha la tosse perenne. I primi tempi scleravo al solo pensiero poi ho spiegato ai bambini che bisogna prestare un pochino di attenzione in più e devo dire che son bravissimi. Gli adulti spero usino il buon senso.
bisogna gestire la situazione. Anche io ho nipoti e figlio grande sempre moccicosi. Mia suocera ha la tosse perenne. I primi tempi scleravo al solo pensiero poi ho spiegato ai bambini che bisogna prestare un pochino di attenzione in più e devo dire che son bravissimi. Gli adulti spero usino il buon senso.
Si ma giustamente lui sice che il codice per l'esenzione è dato dalle settimane di gravidanza, per la morfo dovrebbe mettermi M20 ma non essendo ancora di 20 settimane non può farlo. Però uo se non prenoto prima non trovo più posto.
Leggevo che potrebbe mettermi come codice M99... oggi gliene parlo.
Leggevo che potrebbe mettermi come codice M99... oggi gliene parlo.
No ma infatti mi chiedo se sia pericoloso o no
dato che ignoro totalmente la cosa è ho chiesto apposta Poi penso che ci sia il problema principalmente nei primi giorni, quando il sistema immunitario deve ancora assestarsi, o magari sono paranoie mie e un qualunque pediatra saprà tranquillizzarmi. Comunque la cosa è che i bimbi di cui parlo vanno avanti e indietro dal nord Africa oltretutto, papà straniero (il quale è giù da un paio di mesi e torna a giorni) e la cosa mi preoccupa ancor di più. Cioè, tutto l'insieme (salute e igiene) mi turba un po'... Poi ripeto, spero solo siano paranoie stupide le mie
dato che ignoro totalmente la cosa è ho chiesto apposta Poi penso che ci sia il problema principalmente nei primi giorni, quando il sistema immunitario deve ancora assestarsi, o magari sono paranoie mie e un qualunque pediatra saprà tranquillizzarmi. Comunque la cosa è che i bimbi di cui parlo vanno avanti e indietro dal nord Africa oltretutto, papà straniero (il quale è giù da un paio di mesi e torna a giorni) e la cosa mi preoccupa ancor di più. Cioè, tutto l'insieme (salute e igiene) mi turba un po'... Poi ripeto, spero solo siano paranoie stupide le mie