A.A.A. Soluzioni alla nausea gravidica cercasi
A.A.A. Soluzioni alla nausea gravidica cercasi
Ragazze..da stamattina sto veramente male in quanto a nausee: salivazione aumentata, acidità e cattivo sapore in bocca dopo ogni cibo mangiato, conati di vomito (stamattina) e ora malessere generale che va e viene. È terribile...fino a ieri non era così pesante...
Qualcuna sa se si possono prendere integratori naturali o farmaci o se il medico ha dato qualche consiglio a riguardo?
Qualcuna sa se si possono prendere integratori naturali o farmaci o se il medico ha dato qualche consiglio a riguardo?
Re: A.A.A. Soluzioni alla nausea gravidica cercasi
I consigli generici sono di mangiare qualcosa di secco la mattina appena sveglie (cracker, fette biscottate..), mangiare limone (se ti piace), bere acqua e limone o tisana limone e zenzero.
A me personalmente non funziona nulla.
Per casi molto gravi, in cui il vomito può portare a disidratazione, prescrivono dei farmaci.
A me personalmente non funziona nulla.
Per casi molto gravi, in cui il vomito può portare a disidratazione, prescrivono dei farmaci.
Io ne ho sofferto tanto e fino a tutto il quinto mese ho provato di tutto ed ero disperata.. Non c'era nulla che potesse aiutarmi.. Per un po' hanno aiutato le tisane zenzero e limone, gelato al limone e coca cola..
Non è che fossero la soluzione al problema, ma mi davano un leggero sollievo..
Non è che fossero la soluzione al problema, ma mi davano un leggero sollievo..
-
blackflower
Io sono stata abbastanza fortunata, la nausea era sopportabilissima e ora (11+2) è praticamente sparita.
Quando proprio avevo delle giornate no, mi ha aiutata tantissimo il Belté Bio (è praticamente un infuso senza zucchero di acqua e zenzero). Lo zenzero in generale è un forte antiemetico, però prima di usarlo ho chiesto al ginecologo.
Ancora adesso, nonostante stia meglio, faccio un po' fatica a digerire se sto meno che attentissima a quello che mangio. Quando capita, prendo un po' di citrosodina.
Quando proprio avevo delle giornate no, mi ha aiutata tantissimo il Belté Bio (è praticamente un infuso senza zucchero di acqua e zenzero). Lo zenzero in generale è un forte antiemetico, però prima di usarlo ho chiesto al ginecologo.
Ancora adesso, nonostante stia meglio, faccio un po' fatica a digerire se sto meno che attentissima a quello che mangio. Quando capita, prendo un po' di citrosodina.
Ciao, io mi trovavo bene con le tisane allo zenzero , puoi provare !
Ciao! A me il ginecologo ha prescritto nuperal appena ho cominciato a vomitare, intorno all’8 settimana. Alla sesta stavo come te, malissimo! Poi nuperal mi ha salvata, prova a chiedere al ginecologo.
Omeopatia: nux vomica 30ch granuli. 5 granuli 3 volte al giorno a stomaco vuoto, li fai sciogliere sotto la lingua. Non hai effetti collaterali e non rischi tossicità.
Dopo due settimane di vomito continuo e 6 Kili persi oggi ho chiamato il ginecologo.. mi ha prescritto il nuperal.. ho iniziato oggi pomeriggio a prenderlo e finalmente stasera ho mangiato senza vomitare.. facevo fatica anche a bere.. spero mi aiuti a recuperare un po' anche perché con questo caldo la pressione era sotto zero...
Nuperal! Informati è ottimo