russurrogate.com

Maternità obbligatoria

gorryna

Maternità obbligatoria

Messaggio da gorryna »

Buongiorno ragazzeeee! Ieri ho fatto la prima ecografia del terzo trimestre!! In 3d 🥰

Sto aspettando che la ginecologa mi invii il certificato per la maternità obbligatoria (sono già in anticipata per rischio lavoro).

Volevo chiedervi, una volta compilato tutto online sul sito inps (ho già il pin), quali sono le tempistiche??
Inoltre, sapete come fare in seguito per prolungare l’obbligatoria fino al settimo mese della bimba per chi, come me, è a rischio lavorativo?
gulliver

Re: Maternità obbligatoria

Messaggio da gulliver »

Mi dispiace nn so come aiutarti...io anche sono a casa dal gg del test positivo...sono infermiera ma lavoro con p iva...quindi per me è diverso e nn posso rientrare a Lavoro prima del settimo mese
blackflower

Messaggio da blackflower »

anche io sono a casa dal positivo praticamente, ma questa cosa di prolungare l'obbligatoria fino al 7 mese della bimba non la sapevo!! A me al CAF hanno sempre detto che poi c'era la facoltativa dopo l'obbligatoria
blaze

Messaggio da blaze »

Ciao io faccio la cuoca e di entrambe le gravidanze ho usufruito della maternità anticipata e della posticipata fino al 7 mese...di entrambe le gravidanze avevano fatto tutti i documenti direttamente al lavoro...prova a chiedere o all inps o al tuo datore di lavoro...che lavoro fai?
raindrop

Messaggio da raindrop »

I lavori considerati a rischio hanno la maternità anticipata e anche la posticipata fino al 7 mese del pupo
vitoza

Messaggio da vitoza »

è valido solo se si rimane a casa in maternità anticipata PER LAVORO A RISCHIO non esempio per maternità a rischio
nikhi

Messaggio da nikhi »

Infermiera. Il mio datore di lavoro non sa nulla, figurati... chiede a me. Però ho visto su internet e me ne ha parlato la ginecologa. Comunque chiederò al distretto del lavoro!
francina

Messaggio da francina »

Grazie. Mi chiedevo solo se è automatico oppure se devo, al momento della nascita, fare un’ulteriore richiesta.

Sai invece quanto tempo ci vuole per la richiesta dell’obbligatoria all’inps? Una volta che la dottoressa mi invia un nonsoche che sto aspettando?
vin_co

Messaggio da vin_co »

Molto interessante!!! Grazie dell'informazione 🤗🤗
gaia

Messaggio da gaia »

Ragazze informatevi al CAF perché ad una mia collega stanno dando 9 mesi e non più 7! Parlo sempre della facoltativa
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”