Maternità obbligatoria
Maternità obbligatoria
Buongiorno ragazzeeee! Ieri ho fatto la prima ecografia del terzo trimestre!! In 3d 🥰
Sto aspettando che la ginecologa mi invii il certificato per la maternità obbligatoria (sono già in anticipata per rischio lavoro).
Volevo chiedervi, una volta compilato tutto online sul sito inps (ho già il pin), quali sono le tempistiche??
Inoltre, sapete come fare in seguito per prolungare l’obbligatoria fino al settimo mese della bimba per chi, come me, è a rischio lavorativo?
Sto aspettando che la ginecologa mi invii il certificato per la maternità obbligatoria (sono già in anticipata per rischio lavoro).
Volevo chiedervi, una volta compilato tutto online sul sito inps (ho già il pin), quali sono le tempistiche??
Inoltre, sapete come fare in seguito per prolungare l’obbligatoria fino al settimo mese della bimba per chi, come me, è a rischio lavorativo?
Re: Maternità obbligatoria
Mi dispiace nn so come aiutarti...io anche sono a casa dal gg del test positivo...sono infermiera ma lavoro con p iva...quindi per me è diverso e nn posso rientrare a Lavoro prima del settimo mese
-
blackflower
anche io sono a casa dal positivo praticamente, ma questa cosa di prolungare l'obbligatoria fino al 7 mese della bimba non la sapevo!! A me al CAF hanno sempre detto che poi c'era la facoltativa dopo l'obbligatoria
Ciao io faccio la cuoca e di entrambe le gravidanze ho usufruito della maternità anticipata e della posticipata fino al 7 mese...di entrambe le gravidanze avevano fatto tutti i documenti direttamente al lavoro...prova a chiedere o all inps o al tuo datore di lavoro...che lavoro fai?
I lavori considerati a rischio hanno la maternità anticipata e anche la posticipata fino al 7 mese del pupo
è valido solo se si rimane a casa in maternità anticipata PER LAVORO A RISCHIO non esempio per maternità a rischio
Infermiera. Il mio datore di lavoro non sa nulla, figurati... chiede a me. Però ho visto su internet e me ne ha parlato la ginecologa. Comunque chiederò al distretto del lavoro!
Grazie. Mi chiedevo solo se è automatico oppure se devo, al momento della nascita, fare un’ulteriore richiesta.
Sai invece quanto tempo ci vuole per la richiesta dell’obbligatoria all’inps? Una volta che la dottoressa mi invia un nonsoche che sto aspettando?
Sai invece quanto tempo ci vuole per la richiesta dell’obbligatoria all’inps? Una volta che la dottoressa mi invia un nonsoche che sto aspettando?
Molto interessante!!! Grazie dell'informazione 

Ragazze informatevi al CAF perché ad una mia collega stanno dando 9 mesi e non più 7! Parlo sempre della facoltativa