il lavoro e maternità dopo il rientro in italia
Re: il lavoro e maternità dopo il rientro in italia
a noi ed alle coppie che conosco sono arrivate le convocazioni dopo 5-6 mesi dal rientro. in genere poi viene imposto il dna presso istitito adeguato...non fatelo voi non serve a niente...
Infatti credo anch'io che fare dna per conto propio non serve a nulla (ci deve essere gia' quell fatto dalla clinica, vero?)
Esatto! Vorrei chiedere a Joy se ha aspettato a chiedere la maternita' fino alla chiusura del caso o no?chicca16 ha scritto:spero con tutto il cuore che non sia cosi' ....sai stare in craticola cosi' tanto!!!unoduetre ha scritto:Ciao chicca, concordo conmpletamente e condividole tue doamnde, certamente anche io vorrei saperlo se sono indagara/saro' indagata e saperlo fin da subito. Credo 6-12 mesi sia il tempo sufficente per capirlo...
non credo che sia consigliabile chiedere neanche la maternita' facoltativa con una pendenza cosi'!!!
Joy, hai ragione, un figlio non ha prezzo, e comunque vadano le cose, avere un bambino sarà una soddisfazione immensa. E comunque le cose stanno cambiando nel nostro paese, sembra che il sistema si stia ammorbidendo nei confornti di chi fa la surrogazione.Joy ha scritto:La segnalazione avviene di prassi x tutti. Poi le cose evolvono in modo diverso x ciascuno. Alcuni indagati altri no, per alcuni finisce tutto in fretta per altri si trascina ma non c'e' prezzo per il dono che avrete tra le braccia.
Ragazze ma comunque credo che non decidiamo noi, se e quando essere indagate... è una cosa che parte poi in seguito all'indagine, e nessuno puo sapere i tempi. La miglior cosa penso sia meglio far finta di niente, poi, nel caso ci dovesse essere questa convocazione, ci si da un pizzico e lo si affronta. Immagino comunque che al massimo entro un anno ci debba essere questa convocazione, altrimenti mi sembra assurdo che dopo tre, quattro anni procedano con l'indagine, non credete?unoduetre ha scritto:Ciao chicca, concordo conmpletamente e condividole tue doamnde, certamente anche io vorrei saperlo se sono indagara/saro' indagata e saperlo fin da subito. Credo 6-12 mesi sia il tempo sufficente per capirlo...
Nel mio caso non l'ho presa . Amici che l'hanno presa non hanno cmq avuto conseguenze durante l'indagine.
Grazie x le info Joy, quindi dici che chiederla non influisce su niente, vero?
Posso chiederti anche come hai fatto con il lavoro?
Posso chiederti anche come hai fatto con il lavoro?
Alla luce di qyello che ha detto Joy, potrebbe essere anche vero. Quindi credo si puo procedere con la maternita' fin da subito e poi agire in base a quello che si ha o non si ha..kika ha scritto:Ragazze ma comunque credo che non decidiamo noi, se e quando essere indagate... è una cosa che parte poi in seguito all'indagine, e nessuno puo sapere i tempi. La miglior cosa penso sia meglio far finta di niente, poi, nel caso ci dovesse essere questa convocazione, ci si da un pizzico e lo si affronta. Immagino comunque che al massimo entro un anno ci debba essere questa convocazione, altrimenti mi sembra assurdo che dopo tre, quattro anni procedano con l'indagine, non credete?unoduetre ha scritto:Ciao chicca, concordo conmpletamente e condividole tue doamnde, certamente anche io vorrei saperlo se sono indagara/saro' indagata e saperlo fin da subito. Credo 6-12 mesi sia il tempo sufficente per capirlo...
Conosco molti che sono rimasti a casa usufruendo dell' aspettativa non pagata.
Questo e' chiaro e lo sappiamo gia', anche per noi rimane la via primaria. Posso chiederti come hai fatto tu?