Ma a voi future mamme non dà fastidio?!
Re: Ma a voi future mamme non dà fastidio?!
Dà fastidio anche a me, non sei sola... io ci leggo una sorta di “minaccia”, soprattutto da parte di una persona che me lo ripete spesso... come a dire che lei “sa”... bah
È vero che tante cose si capiscono quando si diventa genitori e molte cose le ho capite diventando mamma, ma anche cose banali come l'amore che si prova. Sulla gestione dei bambini sono più intransigente perché non sopporto le lezioni non richieste, un conto sono i consigli costruttivi, un conto è porsi su un piedistallo e credersi la Montessori, che sembra che in ogni caso sbagli. Es. Se allatti lo vizi perché ti prende come ciuccio, il latte ormai è solo acqua ( me l hanno detto a 6 mesi), ti rovini il demo. Non allatti? Sei una madre di m perché non c hai nemmeno provato e si sa che il latte materno è la cosa migliore. Non va mai bene niente.
Per inciso, sono diventata mamma ad aprile e ancora lo fa... in realtà quel che dovevo capire l’ho capito e - indovina indovina! - più o meno lo presagivo già prima... stai serena e goditi la gravidanza, non ci pensare!
Ma mica è giudicare! È dire una cosa che è vera. Punto. Non c è nessun secondo fine. Ammazza sti ormoni vanno a palla eh! Te lo.dico pure io, poi capirai che questi "fastidi" ti sembreranno ridicoli rispetto a quello che sarà dopo.
gli ormoni a palla proprio no, semplicemente io detesto i consigli non richiesti e ci sono tantissime mamme che ne danno e ne danno e insistono, e a me infastidisce.. e comunque i consigli non richiesti io li detesto in generale, sono una che sa ha bisogno chiede, se no lasciatemi stare
Dipende... rispetto a cosa te lo dicono nello specifico? Perché io, da già mamma, ti posso assicurare che tra la teoria e la pratica ce ne passa... ho rivisto molte idee dopo che sono diventata mamma (non su tutto ovviamente).
me lo dicono su ogni singola cosa, soprattuto i parenti... se voglio uscire a fare due passi m dice "e quando sarai mamma capirai quanto è difficile andare in giro che un bimbo" quando voglio stare in casa " e quando avrai un bimbo non vedrai l'ora di uscire" gioco con i miei cani "e t accorgerai quanto sarà complicato gestire la gelosia dei cani" è una cosa insopportabile
Però in fondo.sono cose vere...bisogna organizzarsi per tutto
a me sembra tanto "terrorismo psicologico" ma a sentir voi quella sbagliata sono io
Tu la vedi come terrorismo psicologico perché giustamente sei incinta, il tuo.bimbo è bella pancia, non hai ancora nessuna reale responsabilità, nessuna rinuncia da fare o notte in bianco o doccia in 5 minuti. Non è terrorismo, è la realtà, una bellissima realtà, ho un bimbo di 8 mesi che amo da morire ma molte volte è quasi un aprirti gli occhi e prepararti per quello che sarà....