Stasera cena da amici e...
Stasera cena da amici e...
Stasera siamo stati invitati a cena da carissimi amici e la cosa mi fa molto piacere... la mia paura è, conoscendoli che vogliano x forza farmi assaggiare il mondo intero compresi quei taglieri si salumi che non mancano mai sul loro tavolo che già di mio non mangio o che mi vogliano far mangiare pomodori insalata ecc che sicuramente non avranno pensato a lavare con amuchina o bicarbonato e non pretendo che lo facciano... come comportarmi?? Dico che sono a dieta?
Re: Stasera cena da amici e...
Rispondi no grazie e basta, senza dare troppe giustificazioni
Ciao, guarda piuttosto che dire che sei a dieta inventati dei forti bruciori di stomaco e che il dottore ti ha detto di evitare tutto quello che provoca acidità tipo salumi e pomodori. se poi provano a proporteli scappa in bagno dicendo di non stare bene, così ci crederanno per forza.
A me anche a gravidanza inoltrata propongono ste cose, anche preparati con uova fresche e ogni volta devo stare a spiegare e faccio prima a dire che sono intollerante o ho un problema di glicemia. Lascia perdere la dieta come scusa che non viene presa sul serio e pensano pure che li prendi in giro
A me anche a gravidanza inoltrata propongono ste cose, anche preparati con uova fresche e ogni volta devo stare a spiegare e faccio prima a dire che sono intollerante o ho un problema di glicemia. Lascia perdere la dieta come scusa che non viene presa sul serio e pensano pure che li prendi in giro
Sembra facile dire solo no grazie... magari
Non saprei, non potete rimandare la cena? Se dicessi solo che non ti va dovresti essere ferma nella tua scelta ma non so loro come la prenderebbero ( c'è chi non ci fa caso o chi insiste)
Ma no che rimandare... posso mangiare il concesso... la questione è sperare capiscano e non insistano... ed eventualmente come gestirli...
Che capiscano senza dare un motivo valido è difficile, lo so xke la gente anche con motivazioni valide fa fatica a capire queste cose. Comunque pazienza se ne faranno una ragione, alla fine non ti possono mica obbligare
Fidati, un NO secco e deciso andrà benissimo. Aggiungici un "NO e non me lo chiedete più per favore" e vedrai che nessuno si permetterà di forzarti! Fai la faccia seria , decisa
Non lo sanno ancora? Comunque si, di che sei a dieta anche se non mangiando salumi insalata ecc sicuramente lo capiranno
Ma xke tutti questi problemi? Dici che non puoi e basta,se insistono spieghi il motivo...io avevo mio suocero che puntualmente mi offriva la salsiccia cruda, alla fine me la prendevo sul ridere, se si offendono amen, c è in ballo la salute dei tuoi figli!