russurrogate.com

Epidurale ( la puntura fa male?)

camilla66

Re: Epidurale ( la puntura fa male?)

Messaggio da camilla66 »

No certo che no...devi prima dilatarti un Po. Comunque le mie 2 compagne di stanza hanno avuto tutto il tempo mal di schiena. Poi non so perché sono stata dimessa e non so altro
camilla66

Messaggio da camilla66 »

L'epidurale possono farla solo una volta raggiunta una certa dilatazione, altrimenti il parto si rallenterebbe troppo e sarebbe pericoloso per il bimbo.
Per mia sfortuna mi dilatavo mooooooolto lentamente, quindi ho fatto comunque 10 ore di travaglio prima di poterla fare.
Se ti dilati velocemente, invece, te la fanno praticamente subito (come è successo ad alcune amiche).
Io non ho avuto assolutamente mal di testa dopo.
Un po' di mal di schiena, ma non so se fosse dovuto al parto in sè o all'epidurale.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Dopo quanti centimetri?..........
didina

Messaggio da didina »

Credo 4/5 cm se non sbaglio. Ma saperlo non importa perché c è chi.cial arriva in 2 ore chi in 10
qiara

Messaggio da qiara »

Ho fatto ieri l'incontro informativo. Non c'è un limite minimo di centimetri per fare l'epidurale. L'unica cosa che conta è essere in travaglio attivo.
mag11

Messaggio da mag11 »

Dipende se ti bucano la dura madre. A volte capita, a volte no
kikiara

Messaggio da kikiara »

Diciamo che il Travaglio attivo non parte subito, almeno fino a 3/4cm le contrazioni sono irregolari ecco perché più o meno i cm sono quelli
lavibea

Messaggio da lavibea »

Beh sì ma direi anche perché difficilmente si va in ospedale prima, se non ci sono condizioni particolari che lo richiedono.
Però l'ostetrica che ha tenuto il corso ci ha detto che talvolta al primo parto si può essere in travaglio attivo anche con il collo non del tutto appianato, booo....
perlanera

Messaggio da perlanera »

Ciao ,quando arrivi a chiedere l'epidurale é perché sei distrutta dai dolori del travaglio. Ti assicuro che in preda a quei dolori non ti accorgi nemmeno quando entra l'ago!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Beh non è detto. Chi rompe il sacco deve andare in ospedale subito e può capitare che sei appena ad 1 cm. Come è successo a me.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”