russurrogate.com

Maternità anticipata per lavoro incompatibile

camilla66

Re: Maternità anticipata per lavoro incompatibile

Messaggio da camilla66 »

Se poi e l azienda e per contratto e cosi nn preoccuparti....saranno loro a nn farti piu lavorare...
Baby81

Messaggio da Baby81 »

io dal positivo avendo lavoro a rischio sn andata a lavorare giusto il gg del positivo,ma da quello successivo m sn messa in malattia e non frattempo ho fatto le carte x maternità anticipata!
didina

Messaggio da didina »

Capisco che tu possa essere arrabbiata x il sistema che abbiamo in Italia che non tutela le lavoratrici indipendenti e che tu ti debba fare il culo per portare magari 4 spiccioli a casa e credimi mi dispiace.. la mia realtà di lavoratrice dipendente è diversa e se l'azienda me lo permette sono ben felice di stare a casa il prima possibile e tutelare la mia gravidanza..
qiara

Messaggio da qiara »

Ciao, io mi sono messa in malattia per circa 1 mese cioè fino alla prima visita che ho fatto volutamente alla 9 settimana e da lì è iniziata la maternità anticipata per gravidanza a rischio. Per lavori definiti a rischio dovrebbe esserci una procedura che parte dall’azienda stessa e so che ci si deve rivolgere all’ispettorato del lavoro.
mag11

Messaggio da mag11 »

Ciao io sono stata in maternità da subito per lavoro a rischio lavoro in macelleria ho portato il certificato della ginecola che ero un gravidanza al mio titolare e lui ha fatto tutto per gravidanza a rischio e sono rimasta in maternità fino al settimo mese della mia piccola in quanto per il mio lavoro era a rischio anche l allattwmto il titolare poteva farmi rientrare al lavoro con delle limitazioni o cambiarmi mansioni o continuare la maternità così è stato
kikiara

Messaggio da kikiara »

Io ho dovuto portare il certificato del ginecologo che attestava la gravidanza e la presenza di embrione vivo (finché non si sente il cuore non ti fanno il certificato) dopo di che hanno attivato la maternità anticipata causa lavoro a rischio, appena dato il certificato prima che attivassero il tutto mi hanno messo in ferie (circa 3 giorni)
lavibea

Messaggio da lavibea »

Attenzione che la maternità anticipata per gravidanza a rischio e l'interdizione per professione a rischio sono due cose diverse.
Se il tuo lavoro rientra fra quelli considerati pericolosi dovrai far partire tu la pratica tramite l'ispettorato del lavoro facendoti consegnare dal tuo datore di lavoro il modulo apposito e un certificato in cui attesta che non può spostarti in un'altra mansione... Dal momento di invio delle pratiche ci sono voluti 7 giorni, considerando che vivo in una città grande come Roma... Probabilmente in centri più piccoli si fa anche prima!
perlanera

Messaggio da perlanera »

A me lo ha fatto il titolare....ha compilato dei fogli e li ha mandati all'ispettorato, io ho dato solo il foglio della gine che diceva che ero incinta.. boh
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Ma cmq ci vuole il certificato del ginecologo che attesti la gravidanza? Basta anche solo se non si vede ancora molto? Xké io oggi dovrei essere entrata nella 4a settimana..
lupessita

Messaggio da lupessita »

Si come hanno già scritto le ragazze prima hai bisogno di fare un'ecografia che accerti la gravidanza e poi il certificato medico

Domani chiama la sede dell'ispettorato della tua zona e chiedi informazioni
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”