Motivi “familiarità” x fare curva glicemica
Re: Motivi “familiarità” x fare curva glicemica
Io ero una di quelle che implorava la ginecologa di non far la curva poiché non c'era familiarità. Ad oggi ringrazio che abbia insistito. Avevo la glicemia a digiuno perfetta. Partivo sottopeso e in sei mesi di gravidanza ho preso solo due chili eppure dalla curva glicemica sono risulterà diabetica, valori leggermente più alti ma ci sono. Quindi ora monitoriamo la glicemia dopo pranzo/cena. Il mio consiglio è di farla smepre perché, specie in gravidanza, gli ormoni squilibrano parecchio
Stessa situazione anche io!
Ciao io non avevo nessuna familiarità con il diabete ma la mia ginecologa me l'ha fatta fare a prescindere perchè non si sa mai...poi è risultato tutto in regola però è sempre consigliato farla perchè non si sa mai...
A prescindere dalla familiarità la curva glicemica è giusto farla..
Io comunque ho mia mamma,mia nonnahttps://www.lidl-flyer.com/offerte-dal-02-all08 ... gJ1J_D_BwE e mio nonno con il diabete
Io comunque ho mia mamma,mia nonnahttps://www.lidl-flyer.com/offerte-dal-02-all08 ... gJ1J_D_BwE e mio nonno con il diabete
Da me hanno il diabete mia mamma ma Nonna mio nonno e mio zio
A prescindere va fatta... io non ho casi ma in gravidanza si può presentare x poi passare dopo il parto ed è importante farla....
Io ho familiarità da parte di papà e dei nonni l’ho fatta ed è andata bene ma la mia gine mi ha detto che andava fatta comunque perché ogniuna può sviluppare il diabete gestionale quindi va fatta in ogni caso o almeno così so io !!!!
Si fa a prescindere della familiarità. L'unica differenza è che se c'è un caso o più di uno è più probabile che tu rientri nella casistica per eredità familiare, ma non è detto. Io per esempio ho familiari (tra cui mia madre) con diabete ed io ho rifatto la curva due volte ed entrambe le volte andata bene. Certo, nella seconda era un pochino più a limite però ero anche più avanti con la gravidanza e da lì mi ha messo a dieta senza pane, pasta e dolci per evitare che si alzasse. Ma in ogni caso ti parlo che a digiuno l'avevo sempre sui 75, quindi buona.
Qui da me la fanno a prescindere... io ho nonno con diabete (venuto con la vecchiaia) e l'unica cosa che hanno fatto è farmela fare un po prima dei tempi previsti.
Ciao, io la curva l'ho fatta perche i miei nonni sono diabetici. Pero' ad esempio ho fatto il check up completo della tiroide perche una mia bisnonna era ipotiroidea... insomma tu dillo al medico e poi lui valuta se fartela fare oppure no.