russurrogate.com

Noi del progesterone e cardioaspirina

kassia

Re: Noi del progesterone e cardioaspirina

Messaggio da kassia »

Eccomi io in gravidanza ho preso i primi tre mesi progesterone, solo la sera, poi prefolic, aspirinetta fino alla 25 settimana e poi eparina. Io non per aborti la per problemi nella coagulazione. Poi in più ero a rischio parto prematuro e dovevo prendere magnesio, Buscopan, fermenti lattici
fragolina

Messaggio da fragolina »

a me hanno fatto prendere il progesterone anche in preconcezionale dopo l'ovulazione. La mia dottoressa mi aveva fatto fare le analisi del livello del progesterone e, avendo riscontrato un lieve calo in post ovulazione, me l'ha prescritto per "preparare il corpo" ad un possibile impianto.

nell'ultimo aborto me l'avevano prescritto solo dopo che ero andata al ps per delle perdite. Un solo ovulo al giorno... e comunque non ha funzionato.

p.s. io ho alle spalle 3 aborti ma da tutti gli esami fatti (compresa mappatura cromosomica) non hanno riscontrato problemi se non qualche lievissimo sfalsamento in alcuni valori (tipo appunto progesterone, omocisteina e tiroide).
morania88

Messaggio da morania88 »

Mi dispiace 😔 adesso però spero che finalmente il tuo arcobaleno sia arrivato..
Il progesterone l' hai mai misurato invece qualche giorno dopo l' inizio del ciclo? Perché io ho fatto gli ultimi esami tra cui lh, estraiolo, prolattina, progesterone ( e un altro sui follicoli) al terzo giorno del ciclo.. avrà senso fare il progesterone così presto ?
Miele23

Messaggio da Miele23 »

A me il progesterone lo hanno fatto fare solo nella fase post ovulatoria, prima mi ha detto che non aveva senso
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

No... La mia ginecologa lo consiglia a tutte i primi mesi di gravidanza
gulliver

Messaggio da gulliver »

Cara per pura curiosità...ql'è il valore del bitest che fa capire d essere predisposti alla gestosi? io ho già partorito ma nessuno m ha parlato d qst (ho 2 figli)
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Ho appena scoperto il mio positivo... ma dopo 3 aborti (di cui uno a 18 settimane) è difficile pensarla positiva. la domanda è sempre la stessa: perchè questa volta dovrebbe andare meglio se già 3 volte ho toppato?

Poi non avendo riscontrato problemi particolari non so se tutti questi farmaci possano aiutare... boh, staremo a vedere.

comunque no, il progesterone l'ho misurato solo al 18°, 21° e 24° pm. sono stata seguita da una dottoressa del centro poliabortività di brescia quindi spero abbia preso in considerazione tutto..
nabuu

Messaggio da nabuu »

Sì effettivamente anche a me è stato spiegato che viene misurato nella fase post ovulatoria perchè se c'è un calo bisogna integrare per favorire l'attecchimento..
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Non voglio dirti una bugia: sicuramente si sono accorti quando hanno visualizzato alla tn le tre arterie uterine (di cui due pigre), ma credo anche dal valore che emerge al prelievo del sangue relativamente alle papp-a
veira14

Messaggio da veira14 »

Io ho assunto progesterone per 2 volte al giorno + eurotirox ...è andata benissimo ora sono al quinto mese... La cardioaspirina no

ti dico solo che il progesterone serve proprio per evitare diciamo l aborto...nel senso che crea l ambiente più idoneo per l instaurazione di una gravidanza. Rende le pareti dell utero + resistenti e rilassate. Quindi non ti preoccupare è una buona terapia che sicuramente ti aiuterà.

Il progesterono poi l ho preso fino alla fine del terzo mese.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”