Acido folico acquisto con ticket?
Re: Acido folico acquisto con ticket?
Ciao cara, io prendo Fertifol 400 con ricetta bianca del mio medico di base e non ho mai pagato nulla, ne prima di essere incinta, ne ora che sono incinta alla 15esima settimana e lo continuo a prendere
Ciao, l'acido folico non ha nessuna nota limitativa di prescrizione quindi dovrebbe prescriverlo senza problemi. D'altra parte è sempre il medico a decidere la prescrizione. Comunque se prendi folina costa 3,20 euro, non ti conviene nemmeno impazzire per una ricetta del SSN.
Io non ci sto capendo più nulla.
La mia dottoressa mi fa la ricetta per il folidex 400, quella rossa ma stampata con il computer (che quindi è nera). Non sono incinta.
Due scatole da 28 le ho pagate circa 6 euro (quindi 3 euro l'una). Quando non avevo la ricetta sono andata in farmacia e me l'anno dato lo stesso pagandolo 4/5 euro la confezione.
La mia dottoressa mi fa la ricetta per il folidex 400, quella rossa ma stampata con il computer (che quindi è nera). Non sono incinta.
Due scatole da 28 le ho pagate circa 6 euro (quindi 3 euro l'una). Quando non avevo la ricetta sono andata in farmacia e me l'anno dato lo stesso pagandolo 4/5 euro la confezione.
-
Ho cercato, ma non ho trovato nessun riferimento normativo
Riuscissi a capire come farmelo prescrivere, il mio dottore è convinto che si debba essere già incinte..quando sulle guide sul sito dello Stato dicono che si deve prendere un mese prima dell'inizio della ricerca.
400 mcg in gravidanza o almeno 3 mesi da quando si inizia a pianificare..
Sì, dipende dal tipografo di farmaco, ma se il principio attivo è lo stesso, non ha senso non prescrivere la marca con esenzione, con tutte le tasse che si pagano!
Perché credo che un dottore sia più affidabile di un farmacista
Ho cercato anch'io e non ho trovato nulla.. fammi sapere come va a finire
-
Sul fatto che sia gratuito in gravidanza ne ho la certezza, non ha proprio senso fare pagare per un medicinale che è acquistabile tramite ticket, è ingiusto!