russurrogate.com

Acido folico acquisto con ticket?

ironica68

Re: Acido folico acquisto con ticket?

Messaggio da ironica68 »

Grazie infinite per la dritta, allora mi sa che mi dovrò rassegnare, ho anche cercato la normativa di riferimento, ma non l'ho trovata, mi sarebbe piaciuto "sbatterla in faccia" al medico!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Io da inizio gravidanza prendo le multicentrum mamma che contiene l'acido folico da 400 piu tutte le vitamine
babyluv

Messaggio da babyluv »

Ecco, vedi che l'esenzione c'è?
Mi fa innervosire la disparità di trattamento, il mio medico mi rideva quasi in faccia, come se per me fosse un vezzo, un gioco, voler prendere prima della gravidanza accertata l'acido folico, mi ha proprio indispettita.
babyluv

Messaggio da babyluv »

Ti sbagli di grosso!!
I farmacisti studiano tutti i farmaci, le loro azioni e interazioni!! I medici non sono così preparati in merito!!
Per quanto riguarda il lato farmacologo è moooolto più sicuro un farmacista!!
sunflower

Messaggio da sunflower »

Senz'altro, io ho solo trovato una guida sul sito ufficiale dello stato all'indirizzo .gov.it che indica tutti gli esami preconcezionali con esenzione, in più nella guida c'è scritto di prendere acido folico un mese prima dell'inizio della ricerca della gravidanza, ma non c'è nulla sull'esenzione, ma sul sito del ministero l'acido folico rientra tra i medicinali con categoria A.
Trovo il tutto una presa in giro, noi le tasse le paghiamo e non poco, dovremmo avere stessi diritti!
ramen

Messaggio da ramen »

Concordo con te in generale.

Ognuno deve fare il proprio lavoro.

Nel caso specifico, però, si parla di semplice acido folico. Sono tutti uguali e il dosaggio standard in fase di ricerca gravidanza è di 400mg. Se chiedi al ginecologo, al farmacista, al medico di famiglia o segui le indicazioni del ministero della salute ti diranno esattamente tutti la stessa cosa.

Poi ovviamente in caso di situazioni particolari è più giusto affidarsi al ginecologo, per esempio la mia mi ha fatto prendere il chirofert che integrava l'acido folico con inositolo per regolare l'ovulazione. In quel caso è giusto che sia il ginecologo, dopo aver fatto le corrette valutazioni, a consigliare il prodotto e il dosaggio più corretto.
blackflower

Messaggio da blackflower »

Ma io non voglio quella per gravidanza, qui le altre ragazze hanno la prescrizione con esenzione (ricetta rossa) pur non essendo incinte, il mio si rifiuta di farla, ma non sapeva neppure che c'era per la rosolia...
dafne

Messaggio da dafne »

Uno può anche dover prendere acido folico per integrazione senza programmare una gravidanza ed essendo un farmaco in categoria A tu hai diritto ad avere la ricetta
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Si, hai ragione

più che altro è l'atteggiamento

alla fine per 2 euro a confezione per me non vale neanche la pena di impazzire per recuperare la ricetta
lavibea

Messaggio da lavibea »

Concordo pienamente.. se lui proprio non te la vuole prescrivere in ricetta rossa vai dalla ginecologa e ci penserà lei a metterla in ricetta.. a me non l'ha fatto solo perchè ero andata a maggio e lei già sapeva che non l'avrei assunta prima di settembre e nel mentre la sarebbe scaduta la ricetta..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”