Noi del progesterone e cardioaspirina
Re: Noi del progesterone e cardioaspirina
Io sono alla 3 gravidanza (le prime due andate male) e per la prima volta sto assumendo cardioaspirina.. nessun effetto collaterale , ora ho terminato la 10 settimana e sembra andare bene✌
Mi dispiace molto per l’aborto al 5 mese, non sarà stato affatto semplice, ma l’importante è andare avanti.. Sono convinta che la prossima gravidanza sarà quella giusta! A volte credo che il nostro corpo faccia una sorta di selezione naturale per arrivare poi a portarci a vivere con serenità il percorso della gravidanza.
Quindi anche tu lo prendi per via orale ?
Intanto ti mando un abbraccio e credici sempre , arriverà presto la tua gioia!
Quindi anche tu lo prendi per via orale ?
Intanto ti mando un abbraccio e credici sempre , arriverà presto la tua gioia!
a dire il vero ho avuto subito un nuvo positivo ma ora mi tocca combattere contro altri problemi... ma questa è 1 altra storia, purtroppo in questi percorsi non si può mai stare sereni.
comunque il progesterone io lo prendevo via vaginale (alla sera) durante il periodo di ricerca. dopo il positivo ho dovuto integrare con un'altra pillola che però prendevo al mattino per bocca.
L'assunzione per bocca è un po' meno efficace e può comportare effetti collaterali maggiori (a me girava parecchio la testa, mi sentivo sempre ubriaca anche se sono astemia). Ma mi avevano detto di seguire queste assunzioni e come una brava scolaretta mi sono attenuta in modo molto ligio.
L'importante è essere consapevoli che il progesterone non è qualcosa di miracoloso... tutti i medici che ho visto mi hanno sempre detto che se lo devi perdere lo perdi comunque... è solo un aiutino in più nei casi di carenza.
in bocca al lupo anche a te!
comunque il progesterone io lo prendevo via vaginale (alla sera) durante il periodo di ricerca. dopo il positivo ho dovuto integrare con un'altra pillola che però prendevo al mattino per bocca.
L'assunzione per bocca è un po' meno efficace e può comportare effetti collaterali maggiori (a me girava parecchio la testa, mi sentivo sempre ubriaca anche se sono astemia). Ma mi avevano detto di seguire queste assunzioni e come una brava scolaretta mi sono attenuta in modo molto ligio.
L'importante è essere consapevoli che il progesterone non è qualcosa di miracoloso... tutti i medici che ho visto mi hanno sempre detto che se lo devi perdere lo perdi comunque... è solo un aiutino in più nei casi di carenza.
in bocca al lupo anche a te!
congratulazioni per la tua nuova gravidanza! Pregherò per te affinché tutto vada al meglio.. credo che te lo meriti davvero tantissimo.
ad ogni modo condivido pienamente il tuo pensiero.. se una gravidanza deve andare , andrà a prescindere. Ti abbraccio e ti terrò aggiornata.. spero di rivedere il mio positivo presto. Bacione
ad ogni modo condivido pienamente il tuo pensiero.. se una gravidanza deve andare , andrà a prescindere. Ti abbraccio e ti terrò aggiornata.. spero di rivedere il mio positivo presto. Bacione
scusami se ti risp qui ma non posso inviare più mess privati... Cmq la cardioaspirina mi è stata prescritta perché ho fatto degli esami specifici di poliabortivita' a seguito dei quali mi è stata riscontrata una mutazione genetica
Io prendo la cardioaspirina per un piccolo valore sballato riscontrato a seguito di 2 aborti(roba veramente minima) . Ora sono alla 33 settimana e per ora tutto ok, il 23 settembre ho la visita con la ginecologa e penso mi dica quando devo smettere con sta pillolina.
Molti medici sono contrari perché dicono che non ci sono prove certe degli effettivi benefici di sta cardioaspirina in gravidanza.... Quindi non so! Però mi dicevano che addirittura in America al momento stanno facendo praticamente prendere la cardio a tutte le gestanti (sicuramente dietro ci sarà un profitto delle aziende farmaceutiche...) e per ora a parte qualche minuscola controindicazione sta andando tutto bene.
Io prendo anche 2 pillole per il ferro ti capisco quando dici che sei una farmacia... Ah tra l'altro devo anche farmi seguire per il diabete gestazionale quindi giro sempre con il misuratore... Insomma un catorcio! Per i nostri fagiolini questo ed altro!
Molti medici sono contrari perché dicono che non ci sono prove certe degli effettivi benefici di sta cardioaspirina in gravidanza.... Quindi non so! Però mi dicevano che addirittura in America al momento stanno facendo praticamente prendere la cardio a tutte le gestanti (sicuramente dietro ci sarà un profitto delle aziende farmaceutiche...) e per ora a parte qualche minuscola controindicazione sta andando tutto bene.
Io prendo anche 2 pillole per il ferro ti capisco quando dici che sei una farmacia... Ah tra l'altro devo anche farmi seguire per il diabete gestazionale quindi giro sempre con il misuratore... Insomma un catorcio! Per i nostri fagiolini questo ed altro!
Ciao, io per un precedente aborto a 18 settimane sto prendendo progefick 2 volte al giorno e spasmex in via precauzionale. Dopo la prima visita il ginecologo deciderà se farmi prendere anche l'aspirinetta.
-
Ciao, eccomi nel club della cardioaspirina e progesterone. Sn a 27 settimane e li prendo dal positivo perché ho avuto un raschiamento a 8 settimane a gennaio. Adesso sto continuando e pare k sta andando beneeee
Ragazze buondí, sto assumendo anche il progesterone, ma anche a voi porta stitichezza?
è normale... Abituati perché peggiorerà