russurrogate.com

Rapporti post partum

Elisas

Re: Rapporti post partum

Messaggio da Elisas »

Io sto dando la "colpa" all allattamento che mi trattiene i liquidi, però sono veramente demoralizzata, i dolori sono talmente forti che da bello che dev essere mi passano tutte le voglie 😥
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

A te è capitato subito dopo aver partorito? Oppure già prima avevi qualche sintomo?
piccina

Messaggio da piccina »

Io dopo qualche mese dopo l'ultimo parto...il ginecologo mi ha detto che e una questione di testa....ho talmente tanta paura di sentire dolore che mi irrigidisco completamente, se ne e accorto lui facendomi il Pap test 😓 da qualche mese ho ripreso ad avere rapporti, anche perché sto cercando un'altra gravidanza (e senza quelli 🙄🙄🙄🙄) ma delle volte diventa davvero un tormento
yellow

Messaggio da yellow »

Ancora non sono mamma quindi non so cosa voglia dire... Ma è uno di quei problemi che può risolvere una professionista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico... Segui su Instagram Violeta Benini è buna grande!! E leggo testimonianze ogni giorno di donne che hanno risolto con lei questi tipi di problemi... In bocca al lupo
gorryna

Messaggio da gorryna »

Ciao! Da come descrivi il problema sembra un problema del pavimento pelvico... Ti consiglio di andare in un ambulatorio specializzato nella riabilitazione.... A me hanno trovato il muscolo completamente in tensione ed è per questo che sentivo dolore... Con una buona riabilitazione passa tutto perché non è normale avere dolore dopo tutto questo tempo sopratutto se lubrificato anche con lubrificanti.... Fidati to cambierà in meglio....
gaia

Messaggio da gaia »

Ciao, io anche sento come se "mi avessero messo un punto di troppo" però ho fatto più visite ginecologiche e il medico mi ha sempre detto che ci vuole tempo perché si cicatrizzi bene l'episiotomia (io ho partorito a ottobre 2018 quindi tempo.. ma quanto?boh ) comunque io riesco ad avere rapporti completi, il mio non è dolore, è fastidio
mistele

Messaggio da mistele »

sinceramente noi dal primo rapporto post part abbiamo usato un lubrificante su consiglio della mia ginecologa e l’abbiamo usato per qualche volta, dopo tutto è tornato alla normalità...mentalmente è tutto come prima? In generale più ci pensi e ti preoccupi più non aiuta ma capisco la paura del dolore!
jexy

Messaggio da jexy »

All'inizio avevo paura persino di andare a fare la ceretta all inguine (cosa che faccio da anni 😅) poi pian piano questa paura è passata, ho capito che la ferita è guarita del tutto, però niente fa male
sunflower

Messaggio da sunflower »

Datti tempo!! Io avevo paura di quando sarebbe successo il primo rapporto post parto, paura del dolore...ne ho sempre parlato a mio marito...ed ha aiutato che quando è successo è stato “per caso”, entrambi ci siamo fatti prendere dal momento...e quindi avendo avuto una bella esperienza anche le volte dopo ti più rilassata!
grissina

Messaggio da grissina »

Ciao. Io ho partorito a marzo e ho il tuo stesso problema..anche io episiotomia. Diciamo la verità. ..il parto è un po un trauma ( anche se si risolve con la gioia della nascita dei nostri figli) quando dopo 4 mesi abbiamo provato...ho provato forte dolore all inizio del rapporto,quindi neanche a penetrazione completa avvenuta,perche l idea che la mia vagina si riaprisse mi terrorizzava ( avevo paura DI riprovare il dolore del parto) ma non era solo la questione psicologica. ..il dolore c era e c e...abbiamo riprovato di nuovo e noto che non solo è poco lubrificata e quindi abbiamo usato un lubrificante( ho cercato di fare un grosso respiro e resistere il dolore,non e stato molto piacevole e mio marito e stato delicatissimo,ma se non faccio cosi la parete pelvica non ritornera elastica) perche credo che il problema sia nell elasticità. Infatti il ginecologo mi consigliero ogni volta che vado in bagno di trattenere per un po l urina e poi rilasciarla.ci vuole tanta pazienza e soprattutto provarci spesso (con un bimbo in casa, il mio a sei mesi adesso , non è facile)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”