russurrogate.com

Voglio assolutamente allattare

leddens

Re: Voglio assolutamente allattare

Messaggio da leddens »

Per quello l' ho tirato in ballo.. Nel senso che a me da fastidio sentire che non è bella una mamma che "tira fuori la tetta", ma mi da fastidio anche che non sia bella una mamma che non allatta..perché credo che un motivo ci sia, e non è sempre egoismo..
grissina

Messaggio da grissina »

Semplicemente ognuna di noi conosce se stessa meglio di chiunque altro... se una mamma sa già a prescindere che l’allattamento è un atto che non la renderà felice e appagata perché deve mettersi ulteriormente alla prova?
Non riesco a spiegarmi meglio perché non è una mia esperienza personale ma credo che, dato che non si sta creando un danno al bambino, sia semplicemente un modo di vivere la maternità..
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Guarda per la gente dovremmo allattare al seno ma a casa nostra!
Per gli adulti della società i bimbi sono belli, ma nn devono avere fame o sonno, e non.devono fare capricci, e stare buoni e non arrabbiarsi mai. Vogliamo bambino come piccoli adulti. È quello il problema del giudizio.
desy

Messaggio da desy »

Ti dico come la vedo io: prendiamo un.bimbo più grande e due alimenti, uno A che devi cucinare (ti faccio l'esempio della cucina perché magari qualcuno odia cucinare!) Per tante tante ore ma estremamente più sano ed equilibrato per il bambino. Poi un alimento b che invece è più rapido, non fa male, ma è meno equilibrato. Tu una prova non la fai? Io non sapevo se mi sarebbe piaciuto, ho provato e ho sentito una cascata di amore!!! Nella vita bisogna tentare sempre, darsi sempre una possibilità!
carelia

Messaggio da carelia »

Io sono entrata nel sesto mese...e se è possibile non mi perderò assolutamente l'occasione di allattare al seno.....non vedo l'ora che nasca il mio piccolo amoreSmiley heart
aBez

Messaggio da aBez »

Non è la stessa cosa dai... un conto è farsi prendere dalla pigrizia nel cucinare, un altro conto questo.. molte partono con l’idea di non volerlo fare e poi una volta nato il bimbo cambiano idea.. ma se continuano a essere sicure sul no, non è certo pigrizia o comodità.. avranno i loro sacrosanti motivi.
Il punto per me è che non si dovrebbe mai giudicare senza conoscere a fondo... ovvio che poi ognuno ha le proprie idee e inclinazioni.
noemi

Messaggio da noemi »

Una cosa che reputo brutta e che mi sento di giudicare? Le donne, a volte anche mamme, che giudicano altre mamme..
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Si capisco i motivi personali, ma viviamo in un'epoca in cui si è estremamente attenti all'infanzia e mi sembra veramente difficile che una mamma senza fare un tentativo decida automaticamente di non allattare! Se una prova e non ha piacere, ha dolore, problemi, disagi...per carità, siamo mamme, mica martiri! Ma davvero una nemmeno vuole provare mezza volta?
noemi

Messaggio da noemi »

Ma magari hanno provato.. non necessariamente devono andarlo a dire a tutti per giustificarsi..
rose

Messaggio da rose »

Sono d'accordo con te, purtroppo ognuna di noi interpreta tutto in base al proprio vissuto, come forse è giusto che sia. Secondo me bisognerebbe fare più informazione in merito l'allattamento come in merito a tante altre cose e soprattutto ci vorrebbe un informazione corretta e un supporto adeguato, ma purtroppo spesso non è così. Le mamme sono lasciate sole già da subito dopo il parto e spesso adesso si bombarda troppo con l'allattamento al seno però poi in ospedale non c'è il giusto supporto. È un argomento molto complesso e attaccarci qua non serve a nulla. A chi desidera allattare un consiglio fatevi seguire da una consulente per l'allattamento qualora dovessero insorgere delle difficoltà perché sono le uniche a poter dare una mano in maniera oggettiva e concreta.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”