Voglio assolutamente allattare
Re: Voglio assolutamente allattare
non dico a chi a me ha detto x invece che y ( Am che perché mica sono un confessore e mi devono dire la verità, e ci mancherebbe)...Io me lo chiedo per chi lo dice davvero, chi lo dice da prima e poi lo fa. Ribadisco, non sono figli miei, quindi se sta bene a loro chi sono io per giudicare...fatico solo a capire i motivi che spingono a fare così!
anche io ci tenevo tantissimo ad allattare e ho fatto il possibile per riuscirci!
Curati di bere tanti liquidi, io mi sono aiutata con una tisana della Weleda e integratori appositi (Lutein Latte mi sembra si chiamassero ma ce ne sono tanti tipi) ma sopratutto di attaccare spesso il tuo bambino, soprattutto all'inizio.
Ti auguro che vada tutto bene
Curati di bere tanti liquidi, io mi sono aiutata con una tisana della Weleda e integratori appositi (Lutein Latte mi sembra si chiamassero ma ce ne sono tanti tipi) ma sopratutto di attaccare spesso il tuo bambino, soprattutto all'inizio.
Ti auguro che vada tutto bene
io sono una grande sostenitrice dell'allattamento al seno (prima figlia allattata fino ai suoi due anni e mezzo e secondo figlio di otto mesi ancora in fase allattamento) e ti auguro di poter allattare il tuo bambino se è questo il tuo desiderio. Sicuramente per farlo ci vuole tenacia, dedizione ma anche tanta fortuna perché purtroppo non sempre va come noi vorremmo. Io mi sono intestardita entrambe le volte e ce l'ho messa tutta per riuscire nel mio intento perché credo che il momento dell'allattamento sia uno dei più intimi e belli con il proprio figlio. Un abbraccio!
-
prezzemolina
Si capisco quello che intendi... ma i motivi li sa solo la persona che ha deciso così.. come tu sai quelli che ti spingono a volerlo fare.
Attacca spesso il bambino.
una cosa:
allattando a richiesta sarai stanchissima, perché starai con il seno sempre di fuori, avrai dolore al seno, starai attenta al cibo e alcol.non demordere...farai un regalo bellissimo al bebè.la mia piccola ha 6 settimane e la allatto esclusicalmente al seno...certe volte sono stanca, non so cosa mangiare e provo dolore.ma sono contenta di allattare
una cosa:
allattando a richiesta sarai stanchissima, perché starai con il seno sempre di fuori, avrai dolore al seno, starai attenta al cibo e alcol.non demordere...farai un regalo bellissimo al bebè.la mia piccola ha 6 settimane e la allatto esclusicalmente al seno...certe volte sono stanca, non so cosa mangiare e provo dolore.ma sono contenta di allattare
Tra pochi giorni partorirò ma l allattamento non è una cosa che mi da pensieri. Io non sono stata allattata e sono cresciuta bene, credo che in primis la madre deve stare bene, perché se allatta perché costretta non fa bene a lei e forse nemmeno al bambino. Ovviamente io proverò e se va bene tanto meglio ma se non dovessi farcela non voglio che diventi una malattia.
Ho allattato 16 mesi la mia bimba, non ho mai comprato ne una tettarella ne un biberon, poi verso l anno ho introdotto il LA ma con tazza e cucchiaio, xk allattare è faticoso, e certe volte non ti nego che avrei voluto staccare, poi tutto passava..... Ma non critico assolutamente chi sceglie la via più facile.... Basta che il baby stia bene, va bene qualsiasi forma di nutrimento.
Purtroppo queste madri che "scelgono" il biberon spesso non si trovano di fronte ad una scelta ma sono costrette a dover comportarsi in un determinato modo. Purtroppo non sempre le cose vanno come vorremmo che andassero e in queste situazioni si deve far fronte all'accaduto e andare avanti diversamente. E anche se fosse una scelta non deve essere giudicata perché ognuno é libero di fare le proprie scelte, magari possiamo non condividerle ma ognuno ha il proprio pensiero influenzato da diverse variabili che spesso ignoriamo. Ogni genitore/figlio hanno un rapporto diverso e non per forza deve essere migliore o peggiore in base agli stereotipi e negli specifici argomenti gravidanza/maternità purtroppo ce ne sono molti, alimentati spesso da professionisti sanitari stessi. Ogni mamma impara a conoscere il proprio figlio e anche se stessa in questa nuova versione e in base a diverse variabili agisce di conseguenza compiendo delle scelte. Niente é per forza sbagliato soprattutto senza conoscerne le motivazioni, ci sono diversi modi di vivere la maternità e ripeto, uno non é per forza migliore dell'altro. Ti auguro di essere fortunata e che tutto proceda alla perfezione secondo i tuoi desideri.
Ma guarda che sei stata tu a criticare quando hai scritto "com'è brutto vedere sempre più mamme che scelgono di dare il biberon,non giudico però credo che essere madre comporti anche questo".
Sante parole. Io ho avuto mia figlia ricoverata per quasi un mese in tin, l'allattamento è stato proprio l'ultimo dei miei pensieri (mi fanno anche sorridere queste diatribe tra tetta e biberon come se fossero così di vitale importanza, e come se fosse solo il nutrimento a renderci brave o cattive mamme).
Parto dall'idea che ognuno faccia quello che lo fa stare meglio, e basta, possibilmente senza giudicare la vita altrui, che si tratti di allattare al seno fino ai 3 anni, o di dare il biberon dal giorno
Parto dall'idea che ognuno faccia quello che lo fa stare meglio, e basta, possibilmente senza giudicare la vita altrui, che si tratti di allattare al seno fino ai 3 anni, o di dare il biberon dal giorno