Voglio assolutamente allattare
-
raggiodiluce
Re: Voglio assolutamente allattare
Secondo me questa " lotta" tra chi allatta e chi no non è normale... sono stata tra le prime a risponderti quindi non sto a rispiegare la mia esperienza.. io ho allattato 40 giorni mia figlia e dopo sono passata al latte artificiale... questa cosa mi è dispiaciuta perché ci tenevo molto ad allattarla ma allo stesso tempo non ne ho fatto un dramma.. mia figlia ha 8 mesi ed è super sana e sta grazie a Dio benissimo... il latte materno è fondamentale ed importantissimo ( ricco di nutrienti e anticorpi) ma non è essenziale per la sopravvivenza... questo è ovvio... credo che tu Noemi abbia sbagliato nel modo in cui hai scritto il tuo topic e per questo tante ti dicono
Che hai " attaccato" chi non allatta, perché comunque una nota di giudizio in quello che hai scritto c'è... detto questo io non mi sono mai posta il problema di quello che pensa o no la gente e non me lo pongo nemmeno ora.. dico solo che nel 2019 quasi 2020 " accusare" una mamma che sceglie L artificiale come una mamma che scelga la soluzione più comoda lo
Trovo un po' riduttivo.. sicuramente ci sarà anche chi lo sceglie per questo motivo ma come in tutte le cose non bisogna generalizzare... io se avrò un altro figlio spero di riuscire ad allattarlo di più rispetto alla prima figlia.. ma se dovessi avere ancor a problemi non mi accanirò con la mia scelta... inoltre non armarti di così tante sicurezza ( te lo dico per esperienza) perché la teoria è una cosa ma la pratica è tutt altra.. concludo dicendo che ti auguro di riuscire a realizzare quello che tu desideri ma ti auguro anche la capacità di gestire un eventuale alternativa in caso di bisogno senza farne un dramma...
Che hai " attaccato" chi non allatta, perché comunque una nota di giudizio in quello che hai scritto c'è... detto questo io non mi sono mai posta il problema di quello che pensa o no la gente e non me lo pongo nemmeno ora.. dico solo che nel 2019 quasi 2020 " accusare" una mamma che sceglie L artificiale come una mamma che scelga la soluzione più comoda lo
Trovo un po' riduttivo.. sicuramente ci sarà anche chi lo sceglie per questo motivo ma come in tutte le cose non bisogna generalizzare... io se avrò un altro figlio spero di riuscire ad allattarlo di più rispetto alla prima figlia.. ma se dovessi avere ancor a problemi non mi accanirò con la mia scelta... inoltre non armarti di così tante sicurezza ( te lo dico per esperienza) perché la teoria è una cosa ma la pratica è tutt altra.. concludo dicendo che ti auguro di riuscire a realizzare quello che tu desideri ma ti auguro anche la capacità di gestire un eventuale alternativa in caso di bisogno senza farne un dramma...
È il punto è qui. Allattare al seno non è uguale all'allattamento artificiale. Te lo dico da biologa, ci sono studi che sostengono l'allattamento al seno perché protegge da una serie di malattie. Il fatto che io oggi sia sana non significa nulla. Può essere che io, allargata poco al seno sia più predisposta al diabete, perché l allattamento materno è protettivo nei confronti del diabete! Non lo dico per critica, ma perché ci sono studi seri, e per quello bisognerebbe allattare, se non.si può amen, ma non possiamo dire che è uguale, perché è una bugia. Anche per le madri, l allattamento costituisce protezione dal tumore mammario. Sono cose consultabili, non invenzioni!
Io mi auguro per tutte noi di essere supportate dalle persone a noi vicine(marito,mamma,suocere,sorelle,cugine,pediatri ecc)in qualunque scelta facciamo a questo proposito,perché ripeto che possiamo metterci tutta la buona volontà possibile,ma se non va tutto secondo i nostri piani è necessario un conforto,qualcuno che ti dia buoni consigli,di cui fidarsi.
Hai ragione in quello che dici.. ma anche qui si parla di percentuali... ti posso portare un sacco di esempi di bambini che ho avuto io tra asilo è scuola che nonostante L allattamento siamo diabetici e madri che nonostante abbiano allattato hanno purtroppo il tumore al
Seno.. il latte materno è sicuramente la beltà migliore e più salutare ( quando si può) ma tutto il resto sono casi, percentuali che non per tutti poi sono così..
Seno.. il latte materno è sicuramente la beltà migliore e più salutare ( quando si può) ma tutto il resto sono casi, percentuali che non per tutti poi sono così..
" Si stima che per le madri il rischio di tumore al seno si abbassi del
quattro per cento per ogni anno di allattamento. Si suppone che ciò
avvenga perché le donne durante l’allattamento fanno una dieta più
salutare, non bevono alcolici e non fumano." cioè tutte le mamme che non bevono alcolici ( alcune lo fanno anche in allattamento e gravidanza quindi chissa che latte top) , che non fumano e mangiano sano hanno la stessa probabilità non centra l'allattameto ma lo stile d
quattro per cento per ogni anno di allattamento. Si suppone che ciò
avvenga perché le donne durante l’allattamento fanno una dieta più
salutare, non bevono alcolici e non fumano." cioè tutte le mamme che non bevono alcolici ( alcune lo fanno anche in allattamento e gravidanza quindi chissa che latte top) , che non fumano e mangiano sano hanno la stessa probabilità non centra l'allattameto ma lo stile d
indubbiamente il tuo pensiero di voler allattare il bambino al seno è molto bello e dolce... anche se penso che al 4 mese di gravidanza sia un po' presto per pensare a tutto ciò, rilassati vivi la gravidanza serenamente quando arriva il parto e il momento in cui avrai il bambino li troverai la soluzione più idonea per te... cmq alcune mamme non scelgono di dare il biberon perché non voglio allattare il proprio bimbo ma perché non producono latte,o magari perchè devono rientrare al lavoro e stare 8 ore lontano dal bimbo...ma io penso che ogni mamma sa cosa sia più giusto per il proprio bambino e che non bisogna giudicare una mamma che ha appena partorito e che si trova in un periodo molto stressante..
Poi si sa che il latte materno essendo naturale sia più consigliato rispetto al latte artificiale... ma ti assicuro che il bimbo crescerà magnificamente anche con il latte artificiale... per quando riguarda l idea di far allattare il tuo bambino dalla tua amica rispetto la tua idea,ma io non lo farei... cmq è una tua scelta...come senon vuoi dargli i ciucci nei primi mesi anche se io penso che il ciuccio sia un modo per tranquillizzarlo... cmq cresci il tuo bambino come meglio credi non farti condizionare fai quello che credi più giusto per lui nel modo che vuoi tu... e vedrai che non sbagliarai. Imbocca al lupo

Poi si sa che il latte materno essendo naturale sia più consigliato rispetto al latte artificiale... ma ti assicuro che il bimbo crescerà magnificamente anche con il latte artificiale... per quando riguarda l idea di far allattare il tuo bambino dalla tua amica rispetto la tua idea,ma io non lo farei... cmq è una tua scelta...come senon vuoi dargli i ciucci nei primi mesi anche se io penso che il ciuccio sia un modo per tranquillizzarlo... cmq cresci il tuo bambino come meglio credi non farti condizionare fai quello che credi più giusto per lui nel modo che vuoi tu... e vedrai che non sbagliarai. Imbocca al lupo
Io spero di poter allattare da subito, alla prima bimba ho potuto allattare solo x 2 mesi perché essendo stata in cubatrice x 15 giorni non mi era possibile allattare sempre e lei si era già abituata al biberon e si innervosiva quando allattavo... Spero adesso vada meglio... Non partire dicendo voglio assolutamente allattare perché ogni donna è a se, non puoi sapere se avrai latte abbastanza a lungo e se il tuo bambino si sazierà con quello che hai, anche io avrei voluto allattare almeno fino ai 6 mesi ma non mi è stato possibile e per questo mi permetto di dirti, che non è brutto vedere sempre più mamme che scelgono il latte artificiale, perché quelle mamme potrebbero essere state costrette a doverlo scegliere....
Mi spiace, ma non è solo lo stile di vita...ti invito a leggere le cose riportate in merito sul sito dell'airc, in.cui si parla di meccanismi di protezione legati a cambiamento ormonale, tanto che l allattamento protegge anche dal tumore ovarico o all'endometrio.
Ora non sto dicendo che l'allattamento sia una garanZia di salute, ma fare negazionismo in questo senso è intellettualmente scorretto.
Ora non sto dicendo che l'allattamento sia una garanZia di salute, ma fare negazionismo in questo senso è intellettualmente scorretto.
sinceramente io non vorrei allattare al seno..i miei capezzoli sono completamente dentro..ho paura che mi faccia troppo male..mi viene da pensare di toglierlo col tiralatte e darlo con biberon..ma come vi ho detto, non sono incinta..al momento vedrò che fare..tanti auguri x la tua gravidanza
Anche io ho i capezzoli piccolini e, nonostante la montata lattea ,non hanno raggiunto la forma giusta par l`allattamento. Era una situazione critica,io grondavo di latte e la bimba non riusciva ad attaccarsi.L`ostretica con molta calma mi ha aiutata. Abbiamo utilizzato il copricapezzoli all``inizio. Cosi la bimba con sicurezza si attaccava alla forma e succhiava. Dopo ben 3 settimane i miei capezzoli hanno raggiunto una forma piu matura.
Spero che avrai anche tu un buon supporto in futuro!
Spero che avrai anche tu un buon supporto in futuro!