russurrogate.com

toxoplasmosi e bucce frutta

axia56

Re: toxoplasmosi e bucce frutta

Messaggio da axia56 »

A qualcuna è capitato di soffrire di mal di testa nel primo trimestre? Dite che devo preoccuparmi?
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Ma non le avrai mangiate le bucce crude delle patate deduco...
vitima

Messaggio da vitima »

Scusa ma perché le lavi se poi le sbucci? Non ha senso...o le sbucci o le lavi....se le vuoi mangiare con la buccia basta lavarle con bicarbonato o amuchina
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

No ovviamente! Ma la toxoplasmosi può essere contratta anche dal contatto con terra, terriccio e frutta e verdura che derivano dalla terra. Non dipende solo dal fatto di inserirle e se sono cotte o meno. E considerato il mal di testa del giorno dopo...Mi sono preoccupata!
sofficina

Messaggio da sofficina »

Si dal contatto ma poi le mani devi metterle in bocca, nel naso o negli occhi. Non basta toccare la cosa infetta.
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Comunque la toxo ho letto che ha un'incubqsione di circa 20 gg/ 1 mese quindi se anche l'avessi presa non avresti sintomi ora come ora e anche facendo l'esame non si vedrebbe. E spesso la toxo è asintomatica ... così ho letto
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

La cottura elimina ogni pericolo di toxoplasmosi. Per altro pur contraendola i sintomi si manifestano un mese dopo.

Se il mal di testa ti dura più di un giorno chiama il medico, puoi assumere tachipirina anche come antidolorifico.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”