toxoplasmosi e bucce frutta
Re: toxoplasmosi e bucce frutta
A qualcuna è capitato di soffrire di mal di testa nel primo trimestre? Dite che devo preoccuparmi?
Ma non le avrai mangiate le bucce crude delle patate deduco...
Scusa ma perché le lavi se poi le sbucci? Non ha senso...o le sbucci o le lavi....se le vuoi mangiare con la buccia basta lavarle con bicarbonato o amuchina
-
ohanasempre
No ovviamente! Ma la toxoplasmosi può essere contratta anche dal contatto con terra, terriccio e frutta e verdura che derivano dalla terra. Non dipende solo dal fatto di inserirle e se sono cotte o meno. E considerato il mal di testa del giorno dopo...Mi sono preoccupata!
Si dal contatto ma poi le mani devi metterle in bocca, nel naso o negli occhi. Non basta toccare la cosa infetta.
-
fashionfairy
Comunque la toxo ho letto che ha un'incubqsione di circa 20 gg/ 1 mese quindi se anche l'avessi presa non avresti sintomi ora come ora e anche facendo l'esame non si vedrebbe. E spesso la toxo è asintomatica ... così ho letto
La cottura elimina ogni pericolo di toxoplasmosi. Per altro pur contraendola i sintomi si manifestano un mese dopo.
Se il mal di testa ti dura più di un giorno chiama il medico, puoi assumere tachipirina anche come antidolorifico.
Se il mal di testa ti dura più di un giorno chiama il medico, puoi assumere tachipirina anche come antidolorifico.