gravidanza e coronavirus codiv19
Re: gravidanza e coronavirus codiv19
Qualsiasi influenza e pericolosa in gravidanza sia nel primo Che nel terzo trimestre anche quello stagionale. Evita luoghi affollati, lavati speso le mani e non toccarti naso bocca e occhi
be purtroppo proprio no! anche se tu non fossi incinta, non si può fare la vita di prima. ha la mortalità leggermente più alta dell'influenza spagnola questo virus e si propaga a macchia d'olio. quindi anche solo per fermarlo in generale (sia perche' la mortalità è alta, sia perchè si riempiono sennò i reparti di rianimazione e collassa il sistema sanitario anche per gli altri malati ...). tocca essere responsabili, e seguire le linee date dal governo. la situazione è grave per tutti, figurati per noi gestanti. mica voglio partorire a casa per dire perchè è tutto pieno
Mamma mia, mi dispiace infinitamente... non voglio nemmeno immaginare cosa tu possa aver provato...
Io ho avuto due aborti spontanei precoci, perciò sono particolarmente in allerta. Il problema della nausea è che avendola avuta regolarmente per due settimane (con tanto di vomito), non mi sembra normale che di punto in bianco smetta...
Io ho avuto due aborti spontanei precoci, perciò sono particolarmente in allerta. Il problema della nausea è che avendola avuta regolarmente per due settimane (con tanto di vomito), non mi sembra normale che di punto in bianco smetta...
è vero purtroppo non c'è nulla dalla Cina ma mi pare non siano cosi bravi nel condividere le informazioni a causa del loro regime .... credo si debba fare tutti attenzione e fine. meglio come si dice in inglese, better safe then sorry ! cioè meglio esser super sicuri che poi invece essere dispiaciuti.... buona giornata e su su che la faremo e sarà tutto ok, basta fare attenzione
comunque dovremmo scriverci un libro a 200 mani, "la gravidanza ai tempi del coronavirus" ... tipo "l'amore ai tempi del colera"
-
iremistrale
Io due settimane fa alla visita ho chiesto al medico e mi aveva detto di stare tranquilla e che sembra non passi la placenta... ovviamente gli studi sono pochi (9 donne in Cina e due in Italia)
-
francesina
domani avrei ecografia .. dove vorrei tanto andare perche' forse si vedra' il battito.
il ginecologo mi ha detto, se non hai alcun sintomo di influenza vieni. e ok, non ce l'ho, ma se becco qualcosa ? e' all'ospedale .
il ginecologo mi ha detto, se non hai alcun sintomo di influenza vieni. e ok, non ce l'ho, ma se becco qualcosa ? e' all'ospedale .
Sono ad inizio gravidanza come te e vivo un Lombardia, pensa te. Nel mio paese e in quel intorno il xovid è già arrivato.
Io che faccio?
Limito le uscite, evito i posti chiusi, evito le persone in generale o comunque contatto stretto, ma vivo la mia vita andando al parco con il mio bimbo, faccio la spesa e le commissioni necessarie, apro le finestre e mantengo la calma.
Io che faccio?
Limito le uscite, evito i posti chiusi, evito le persone in generale o comunque contatto stretto, ma vivo la mia vita andando al parco con il mio bimbo, faccio la spesa e le commissioni necessarie, apro le finestre e mantengo la calma.
Io penso che questo covid sia già arrivato in tutta Italia, semplicemente in Lombardia hanno fatto tamponi così se non ci fosse un domani , tutto qui