russurrogate.com

Panico.. da parto???

topa

Re: Panico.. da parto???

Messaggio da topa »

Ho fatto l epidurale ma a circa metà travaglio hanno dovuto interromperla perché aveva causato malposizionamento fetale (è uno degli effetti collaterali). In tutto è durato circa 10 ore, ma alla fine con tre spinte è nato. È stato meraviglioso
gulliver

Messaggio da gulliver »

Questa cosa che l epidurale potrebbe comportare il mal posizionamento del bambino non la sapevo. Prima di arrivare all epidurale, durante il travaglio passeggiavi o eri a letto? So che lo stare impiedi può aiutare la "discesa" del bambino. L epidurale te la fanno quando si è a circa 6 centimetri..giusto?
l ago nella schiena poi ..com l hai vissuto?
Scusa l'nvadenza nelle mie domande...è che sono curiosa. Non so se ho più paura degli aghi o del parto..c'è chi dice che quando hai le contrazioni il fastidio nel tenere quel ago alla schiena quasi ti è indifferente..
carioca

Messaggio da carioca »

epidurale ha degli effetti collaterali seppur rari ma possono capitare. Tra cui, il malposizionamento fetale, anziché uscire di vertice come si dice in gergo, cioè con il viso verso il basso, lui veniva avanti di faccia, non riuscendo ad incanalarsi.
l
L'ho fatta a sei cm, ho accettato di farmela fare da una dottoressa specializzanda, che è stata bravissima. Il dolore dell'ago non l ho sentito, ma tieni presente che l ago viene poi rimosso e rimane solamente una cannula morbida in silicone, non rimane un ago. Le contrazioni fino a 6cm erano molto sopportabili, tanto è vero che per il secondo parto non so se la rifarò. La fase espulsiva è stata rapida ed assolutamente indolore per me, ti ripeto, in 3 spinte di numero è nato il mio fagotto.
mi hanno fatto episiotomia e dato qualche punto ma tutto nella norma. Ho fatto buona parte del travaglio in piedi, avevo mio marito vicino. Ho partorito al Gemelli di Roma, mi sono sentita in ottime mani.
Io, da infermiera, avevo paura di complicanze come emorragie ecc, fortunatamente è andato tutto bene, ma ricorda, è bene partorire in H attrezzato con Tin,centro trasfusionale ecc...per poter stare sereni di poter fronteggiare tranquillamente qualsiasi situazione 😊
sofficina

Messaggio da sofficina »

che brava poi so che la respirazione aiuta molto...ma quando sono troppo ravvicinate e lunghe, non ti manca il fiato?? 😣 avevi raggiunto il termine o è nato prima..dopo?
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

È nato con induzione a 41 4
Fidati che una volta che sei lì, saprai esattamente cosa fare e come fare per fronteggiare la situazione, scoprirai una forza pazzesca in te. Il tuo corpo ed istinto saprà guidarti. Stai serena. Ad ogni contrazione respira, e pensa che ogni respiro che fai te, è ossigeno che mandi al piccolo/a. La respirazione è fondamentale, non ho mai urlato, solo mantenuto freddezza e lucidità. E ne sarai all'altezza anche te, come tutte noi, ne sono certa.
crown

Messaggio da crown »

ciao!!! ti dò un piccolo consiglio 🙂..non ascoltare i parti altrui.. almeno,non quelli brutti!!!😅..mia sorella mi ha sempre fatto terrorismo psicologico,lei su tre parti,2 sono stati orribili, io invece ho avuto solo bellissimi parti forse perché ero preparata al peggio ed è andata meglio di cosa immaginavo, e calcola che la mia seconda volta è stata un parto naturale gemellare senza epidurale..il dolore c'è ma dura qualche ora, quando sarai incinta e al termine,credimi,non vedrai l'ora di partorire,in un modo o nell'altro...non pensarci per ora dai!!☺️😘
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

Che brava...Grazie per la tua testimonianza.
con il parto gemellare quanto è stato lungo il travaglio è stato indotto o sei arrivata a al termine??
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Anche io delle volte mi dico...bisogna prima vedere se resto incinta, provarci concretamente, "poi preoccuparsi a step" andare per gradi... Ma io la maggior parte della volte penso solo al momento del parto..il parto il parto.. vedremo...grazie per la risposta un abbraccio
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Ciao ragazze, io alla 12esima settimana avevo mille sintomi ed ero sempre agitata. Sintomi ricorrenti: dolorini al basso ventre, perdite biancastre/trasparenti e sensazione di bagnato perenne. Avversione a tutti i cibi e odio incondizionato per il caffè (e prima ne bevevo almeno 2 e in passato 3!). La gravidanza è un percorso... io ho imparato che ognuna di noi è diversa e patisce sintomi differenti... ho letto la qualunque e spesso mi sono anche impanicata perché quello che provavo io nn era nemmeno riportato!
kilde

Messaggio da kilde »

è stato indotto alla 37settimana(quindi a termine per le gemellari)ed il travaglio e parto in tutto 5 ore ,e sono nati a tre minuti di distanza!!un parto da manuale !!🤗😘
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”