Panico.. da parto???
Re: Panico.. da parto???
Pensavo fosse stato più lungo il travaglio, non so perché, forse perché pensavo all idea dei gemelli.
Congratulazioni per la famiglia che avete creato
Congratulazioni per la famiglia che avete creato
si sono stupiti anche i dottori per il mio super parto
ma era talmente tanta la voglia di farli nascere che ho tirato fuori una forza incredibile!!! grazie di cuore..un forte abbraccio 

Io esattamente il contrario.
Non vedevo l'ora di partorire, e nonostante sia stato un parto difficile per sofferenza fetale é stata l esperienza più bella della mia vita. Lo rifarei altre 2000 volte. Ho partorito senza epidurale, si può fare benissimo. Non è nulla che non possiamo sopportare. Dare la vita a nostro figlio con mio marito che mi teneva la mano.... bhe se ci penso mi viene da piangere x l emozione... É stato bellissimo!
E non sono un a coraggiosa ne una che sopporta i dolori... Ma in questo caso è tutto diverso.
Ti sorprendersi di te stessa!
Non vedevo l'ora di partorire, e nonostante sia stato un parto difficile per sofferenza fetale é stata l esperienza più bella della mia vita. Lo rifarei altre 2000 volte. Ho partorito senza epidurale, si può fare benissimo. Non è nulla che non possiamo sopportare. Dare la vita a nostro figlio con mio marito che mi teneva la mano.... bhe se ci penso mi viene da piangere x l emozione... É stato bellissimo!
E non sono un a coraggiosa ne una che sopporta i dolori... Ma in questo caso è tutto diverso.
Ti sorprendersi di te stessa!
Due parti, entrambi con la meravigliosa epidurale. Anche veloci, primo 8 ore podromi compresi, secondo 6 ore. Questa volta penso mi toccherà il cesareo e mi spaventa molto
I tuoi travagli sono durati abbastanza poco, per poter usufruire dell epidurale sei arrivata a 6 centimetri al quanto in fretta?..ti ha dato fastidio l inserimento dell ago canula nella schiena?? Come mai per il terzo il cesario non è messo nella giusta posizione?
Spero tanto di essere anch io all altezza...e di avere coraggio. È stato lungo il tuo travaglio?
Primo parto sono arrivata in ospedale di 6 cm e mi hanno fatto l'epidurale, però le spinte senza più l'effetto dell'epidurale. Inserimento dell'ago non si sente, serve solo concentrazione perché viene fatto tra una contrazione e l'altra.
Secondo parto ero già in ospedale per la rottura delle acque e me l'hanno fatta a metà travaglio, quindi dopo 3 ore, anche in quel caso l'effetto l'hanno fatto "svanire" a ridosso delle spinte.
Questa volta cesareo perché sono gemelli e podalici
Secondo parto ero già in ospedale per la rottura delle acque e me l'hanno fatta a metà travaglio, quindi dopo 3 ore, anche in quel caso l'effetto l'hanno fatto "svanire" a ridosso delle spinte.
Questa volta cesareo perché sono gemelli e podalici
Penso sia normalissimo avere paura, e ognuno vive la paura in modo diverso quindi anche la paura del parto ci sarà chi la vive con ansia estrema e chi no.. io sono a 18 settimane ed è il mio primo figlio, non ti nego che ogni tanto mi leggo qualche racconto di parto di altre donne per capire meglio cosa accade al corpo, come sono le dinamiche e quali cose possono succedere, cerco di avere più info possibili per avere meno paura quando sarà il momento, perché personalmente sapere a cosa vado incontro mi fa sentire più rilassata nell'affrontare le novità. Al tempo stesso, so benissimo che se non riuscirò a restare lucida e mi farò prendere dal panico andrà tutto a farsi benedire! Quindi mi affido a tutte le mamme che dicono di non preoccuparsi, che siamo fatte per dare la vita e che in quel momento troveremo la forza di fare tutto quello che serve. Io penso a quante cose nella vita mi sono capitate che mi hanno messa in difficoltà, eppure le ho superate tutte in qualche modo, a volte meglio altre peggio ma tutto si supera, lo stesso sarà per il dolore del parto. E poi, alla fine di tutto sarà nato il mio bambino, il pensiero principale fin dal primo istante del travaglio dovrà essere quello! 
La ginecologa mi ha scollato le membrane perché il bimbo aveva battuti rallentati. Dallo scollamento alla nascita sono passate 4 ore. In 2 ore sono arrivata a 9 cm ed in altre due ore è nato. Me lo hanno tirato fuori letteralmente fra Kristeller e ventosa... E menomale aveva 2 giri di cordone intorno al collo e altri nel resto del corpo. Ho partorito un arrostino .
Io ho degli up and down...momenti in cui mi dico, posso farcela, sarò forte, come le altre anche io ce la farò e supererò tutto..e momenti in cui vengo assalita da un attacco di panico quasi, e inizio a piangere prima di un ginecoloco, credo che io abbia bisognio di uno psicologo..devo informarmi