baum ha scritto:
era un assistente assai atipico!! Un assistente sociale che vi dice "non provate ad adottare, provate altre strade"? Ma siamo sicuri che non ha sbagliato il lavoro?
Baum, lasciamo stare... mio marito per poco non l'ha sbattuta fuori casa!
molto maleducata ed antipatica.
Sicuramente era li per fare il suo lavoro, ma sai com'è...
baum ha scritto:
era un assistente assai atipico!! Un assistente sociale che vi dice "non provate ad adottare, provate altre strade"? Ma siamo sicuri che non ha sbagliato il lavoro?
baum, bè se ironizzava... tutto puo succedere! gli assistenti sociali spesso ti mettono alla prova, a volte fanno domande assurde solo per vedere la tua reazione. Possono fare anche domande sulla vostra vita intima, sapevi?
è vero stella, a noi è capitato tante volte di sentire domande strane. Loro cercano di metterti davanti a situazioni strane e difficili, per vedere come reagisci. Queste sono pressioni che fanno a posta per metterti in difficoltà!
Comunque tornando al tema del discorso, ammetto che abbiamo scelto la ms per motivi di tempistiche. per noi non c'è alcuna differenza tra un figlio nato da surrogazione ed uno adottato. Cambiano solo i tempi!
lolli ha scritto:Comunque tornando al tema del discorso, ammetto che abbiamo scelto la ms per motivi di tempistiche. per noi non c'è alcuna differenza tra un figlio nato da surrogazione ed uno adottato. Cambiano solo i tempi!
in effetti la clinica ha dei tempi molto buoni. non so ad altre parti, ma nel giro di tre mesi, siamo riusciti ad organizzarci e a partire con il programma di surrogazione. Comunque se avessimo voluto continuare con l'adozione, anzi, se ce lo avessero permesso, sicuramente staremmo ancora in attesa di iniziare.
lolli ha scritto:Comunque tornando al tema del discorso, ammetto che abbiamo scelto la ms per motivi di tempistiche. per noi non c'è alcuna differenza tra un figlio nato da surrogazione ed uno adottato. Cambiano solo i tempi!
lolli il fatto è che tutte noi che siamo qui, abbiamo problemi di infertilità che ci impediscono di portare una gravidanza. Non credo che qualcuna lo faccia cosi, per sfizio. O per paura di ingrassare con la gravidanza...
le motivazioni sono tutte cliniche, purtroppo, cosa ci possiamo fare!
yeappi ha scritto:
in effetti la clinica ha dei tempi molto buoni. non so ad altre parti, ma nel giro di tre mesi, siamo riusciti ad organizzarci e a partire con il programma di surrogazione. Comunque se avessimo voluto continuare con l'adozione, anzi, se ce lo avessero permesso, sicuramente staremmo ancora in attesa di iniziare.
sicuramente anche per problemi di tempistica. non so l'adozione, perchè non mi sono mai interessata direttamente, ma con la surrogazione è stato tutto molto sbrigativo.
anche se credevo ci volesse piu tempo.
Il motivo principale per cui ho scelto di rivolgermi ad una madre surrogata e perchè ho problemi di salute che nn mi consentono di avere un figlio naturale. Ho valutato attentamente l'opzione di una adozione, ma ci sono tanti problemi da dover superare, il tuor burocratico, le liste di attesa che sono lunghissime, i vari incontri con i Servizi Sociali, ci sono delle restrizioni in merito all'età della coppia ecc ecc. Una volta che sono venuta a conoscenza delle tempiste e di tutto il percorso che bisogna fare ho rinunciato da subito, anche perchè nel frattempo mi ero informata per il percorso della maternità surrogata che a mio parere ha molti più vantaggi in confronto all'adozione. Naturalmente tutto dipende anche dalla clinica che si sceglie. Ci sono alcune che nn hanno tempi di attesa, ti danno garanzie da subito, nn ti devi sottoporre ad incontri per verificare se si è idonei a diventare genitori, scegli tu la donatrice, sei sicura che nn hanno malattie ereditarie, partecipi a tutto il percorso della madre surrogata con ecografie ecc ecc. a tal punto che ti sembrerà quasi di vivere in tutto la gestazione, ma soprattutto non riesco a trovare ancora un aspetto negativo che mi faccia pensare che sia uno sbaglio rivolgersi alla maternità surrogata....
Roby volevo farti una domanda. Quando la namma sara incinta e saprai che il pancione cresce, come pensi che reagiresti? A volte ne discuto con mio marito, e sicuramente ci saranno momenti in cui saremmo molto gelosi. Fortunatsmente posdiamo usare entrambi I nostti gameti, quindi siamo sicuri chr biologicamente sara nostro. .. quedto vi da molto sollievo.
marica ha scritto:Roby volevo farti una domanda. Quando la namma sara incinta e saprai che il pancione cresce, come pensi che reagiresti? A volte ne discuto con mio marito, e sicuramente ci saranno momenti in cui saremmo molto gelosi. Fortunatsmente posdiamo usare entrambi I nostti gameti, quindi siamo sicuri chr biologicamente sara nostro. .. quedto vi da molto sollievo.
Marica nn posso dirti con precisione quale sia la mia reazione poichè nn ho vissuto ancora quel momento. Sicuramente nn ti nascondo che ci penso spesso, e i miei sentimenti sono contrastanti e alterni, però posso garantirti che ogni volta mi rispondo sempre la stessa cosa e cioè: "Roby nn dimenticarti che se nn fosse per la madre surrogata, tu nn potresti essere madre." Posso garantirti che grazie a questa risposta i miei sentimenti o reazioni negative vanno via, anzi ti dirò di più, mi continuo anche a dire "fortunatamente che esiste anche questa alternativa altrimenti come avresti fatto".
yeappi ha scritto:
sicuramente anche per problemi di tempistica. non so l'adozione, perchè non mi sono mai interessata direttamente, ma con la surrogazione è stato tutto molto sbrigativo.
anche se credevo ci volesse piu tempo.