russurrogate.com

Limitazioni ingresso papà e visite in reparto

noemi

Re: Limitazioni ingresso papà e visite in reparto

Messaggio da noemi »

Infatti io ho avuto momenti di panico all'inizio perché oltretutto mio marito è medico e sta facendo il corso per diventare medico di famiglia quindi affiancava un medico in ambulatorio. Per settimane hanno chiesto di avere le mascherine e non gli sono mai state date e nemmeno gli hanno permesso di sospendere il tirocinio (figuriamoci cosa cambiava in termini di servizi se loro sospendevano il tirocinio). Risultato? 20/25 del suo corso sono malati e in attesa del tampone da una decina di giorni... Alcuni di loro sono riusciti a farlo e sono risultati positivi quindi verosimilmente visto che avevano tutti i soliti sintomi l'hanno contratto tutti... Appena lui ha cominciato a sentirsi male io sono venuta via di casa e sono isolata al piano di sotto di casa dei miei suoceri da quasi due settimane senza sapere nemmeno quando potrò tornare a casa... Ora mi sono tranquillizzata perché lui non ha quasi più niente e io se ormai mi dovevo ammalare mi ero ammalata... Però i primi giorni sono stati un incubo...
foglietto

Messaggio da foglietto »

Non te lo so dire...io sono nel gruppo "future mamme luglio" e ho letto che ci sono delle ragazze a cui hanno spostato la morfologica. Lho letto poi in altri Topic qua e là
lexie

Messaggio da lexie »

Oddio povera!! Non oso immaginare cosa hai passato ❤️
Comunque non è facile per nessuna, per un motivo o per un altro questa situazione ti butta giù.. che tu sia all'inizio o alla fine..
Dobbiamo solo essere speranzose ed andare avanti
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Si infatti è un periodaccio per tutti... Speriamo passi presto
pigna

Messaggio da pigna »

Io vivo in Lombardia, sono di Pavia. Ospedale San Matteo (uno degli ospedali lombardi in primissima linea sui ricoveri dei malati):
- Fino alla settimana scorsa i papà potevano accedere sia in sala parto che in orario di visita (con obbligo di mascherina), adesso sembra invece che non possano più far visita alle mamme dopo il parto, ma avrò la conferma domani al controllo. Io sono a termine, partoriró a giorni e spero che almeno in sala parto mio marito possa accedere 🤞Come è giusto che sia, nessuna visita di parenti e amici alle neo partorienti. - Che io sappia, gli esami si controllo in gravidanza procedono. Nessun accompagnatore e mamme con mascherina. Avevo aperto un topic qualche tempo fa per chiedere se c'erano mamme di Pavia, ma non ha risposto nessuno 😞 nessuna iscritta al forum.. Almeno per ora!
kilde

Messaggio da kilde »

Ciao a tutte.. io ho fatto una visita ostetrica di controllo l’altro giorno e mi è stato detto che all’OSPEDALE DI CARATE BRIANZA le visite in gravidanza sono tutte garantite.
Per l’ingresso del papà in sala parto non so niente. Ho provato a mandare una mail alle ostetriche dell’ospedale ma non ho ancora ricevuto risposta. Io ho la dpp il 28 aprile e ho un ultimo controllo il 9 di aprile e chiederò maggiori info.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ciao, all'Ospedale Maggiore di Novara i papà sono ammessi in sala parto, poi le visite sono limitate al solo papà a 2 ore al giorno (14-20). Nessun altro visitatore ammesso.

All'ospedale di Vercelli il papà è ammesso solo nella fase finale del parto, ma pensano a breve di vietare anche quello. Nessuna visita, neanche per i papà, durante la degenza.
reika

Messaggio da reika »

Ciao! Io ti saprò dare risposta dopo il 26 per quel che riguarda l'ospedale di Camposampiero in provincia di Padova, perché vedrò la ginecologa che mi segue lì al suo studio privato e le chiederò in quell'occasione. Comunque sono stata ricoverata la scorsa settimana perché ho una gravidanza a rischio e in quei 4 giorni né io né le altre mamme che avevano partorito, che io sappia, hanno ricevuto visite neanche dai mariti, e le ostetriche ci avevano chiesto di avvisarli e farli venire solo per le dimissioni. Non so ancora come funziona per la sala parto, ma dovrei partorire tra qualche settimana e mi auguro vivamente che mio marito possa esserci, perché avendo una gravidanza che è abbastanza un terno al lotto per me e soprattutto per la nostra bimba, essere con noi per lui sarebbe un modo per assicurarsi che tutto va bene, e per me sarebbe di grande aiuto per non sentirmi sola in quella circostanza che già di suo genera ansia e paure...
kassia

Messaggio da kassia »

periamo che questo momento finisca nel minor tempo possibile!!! Comunque sono di Roma e al momento se tutto procede bene dovrei partorire in Fabia Mater, qui le regole sono: modalità d’ingresso in struttura con mascherina e guanti, solo i papà possono entrare al momento del parto e per la registrazione del neonato, unico orario di visita 17-18 ed è ammessa una sola persona.
dafne

Messaggio da dafne »

Eccomi eco ostetrica di controllo fatta tt ok... A Bergamo ospedale papa Giovanni per ora I papà in sala parto Sn ammessi cm sempre... Meno male 😉
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”