russurrogate.com

Limitazioni ingresso papà e visite in reparto

axia56

Re: Limitazioni ingresso papà e visite in reparto

Messaggio da axia56 »

In provincia di Mantova per ora fanno assistere ma poi ci di vede alle dimissioni. Le cose che mi sconcerta sono 1- che dicono di tenere un canale preferenziale per le mamme ma poi da noi hanno unito dei reparti 2 - senza tamponi e con rooming in H24 con camera da dividere in 4, chi mi garantisce che non mi porto a casa il mondo. Poi va beh, sono veramente molto giù perché mi troverò completamente sola nel post parto con un neonato e un bimbo di 3 anni chiusa in appartamento, i parenti vivono lontani a 500 km e mio marito non ha permessi o congedi vari. Mi viene da piangere
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

che vuol dire che hanno unito dei reparti? Che voi mamme sarete insieme ad altri pazienti?

Per il discorso "probabilità contagio" nel reparto anche io ho questo timore... ma è altrettanto probabile essere contagiati da medici ed ostetriche stesse durante il travaglio/parto e nel ricovero... purtroppo qui in Toscana non fanno moltissimi tamponi, soprattutto ai sanitari... forse temono di trovare troppi positivi (magari asintomatici) e, dovendoli mettere in quarantena, di rimanere in carenza di medici...
Sul dover affrontare da sola il post parto.. non sarà facile è vero.. soprattutto se non ci sarà nemmeno tuo marito.. ma almeno i 7 giorni di gongedo di paternità li avrà??
leddens

Messaggio da leddens »

Ma l'ingresso limitato a chi ha mascherine e guanti quando praticamente sono introvabili? Capisco tutto, ma dove sto io non si trova una mascherina a pagarla oro, cosa faccio? Partorisco in strada? Oggi in ospedale al centro prelievi ci hanno dato loro le mascherine, perché la situazione altrimenti diventa ingestibile, i guanti li avevo per fortuna, quelli che uso per fare le pulizie in casa.
prugna

Messaggio da prugna »

è la stessa cosa che ha detto mio marito!!!
Comunque avendo ancora un po’ di tempo spero che questa situazione rientri un po’ alla normalità, sperando che andrà tutto bene🤞🏻
fragolina

Messaggio da fragolina »

Speriamo! Mi auguro che in 3 settimane le cose migliorino e che i nostri bimbi vengano al mondo in una situazione più distesa, perché sono sicura che avvertano le nostre paure e le nostre ansie e non gli fanno sicuramente bene 😣
MaManica

Messaggio da MaManica »

Ciao io sono di Vicenza ho già partorito a novembre ma sono in contatto con le mamme che devono partorire a breve e mi hanno detto che qui all'ospedale di Vicenza i papà al momento del parto li fanno entrare solo nella fase espulsiva e poi non consentono le visite però chi ha un parto naturale e non ha complicazioni può chiedere di essere dimessa in seconda giornata invece che in terza.
mag11

Messaggio da mag11 »

Si, hanno unito i pazienti di ortopedia ( maschi e femmine ) con ostetricia..fai conto che il reparto fino a pochi mesi fa era un gioiello della maternità... Mio marito non ha diritto a congedi avendo un azienda sua, che per rifornire i supermercati ora sta facendo i salti mortali più di prima e allo stesso tempo non ha abbastanza personale, quindi è impensabile che se ne stia a casa così tanto...
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Grazie! Hai idea se sia una prassi ormai in tutto il Veneto? Io per vicinanza potrei partorire a Mestre, ma per le cure che servono a me e alla bimba dovrei partorire a Camposampiero (PD) dove sono seguita... Sono molto indecisa perché arrivare a Camposampiero è un viaggio di questi tempi, ma viceversa andare a Mestre non mi assicura le cure adeguate alla mia patologia, e sapere di essere pure sola dal travaglio alle dimissioni mi spaventa fortemente.
francina

Messaggio da francina »

Non penso sia in tutto il Veneto perchè in un altro ospedale sempre in provincia di Vicenza solo per i papà non ci sono limitazioni.
cloud

Messaggio da cloud »

Solo un piccolo aggiornamento per Careggi:Il repoarto della MARGHERITA (parto naturale per gravidanze non a rischio) è stato CHIUSO per concentrare tutte le nascite al solo reparto di maternità di Careggi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”