russurrogate.com

Fontina in gravidanza

reika

Re: Fontina in gravidanza

Messaggio da reika »

Infatti la mia paura era quella non essendo a casa mia a mangiare la signora mi ha detto dopo che era un formaggio del mercato e che era stato Fuso solo sopra... comunque ho sentito poco fa la mia ginecologa che mi ha rassicurata dicendomi che le probabilità di listeriosi sono molto basse. Speriamo
manupaola

Messaggio da manupaola »

Diciamo che è una probabilità remota, prendere la listeriosi nell'unica volta in cui, in gravidanza, hai mangiato senza pensare troppo!

Stai tranquilla, ascolta la tua ginecologa, e da oggi in avanti fai attenzione.
miracle

Messaggio da miracle »

quelli con le muffe: brie, gorgonzola ecc (solo cotti!)
e quelli freschi fatti con latte non pastorizzato

fontina nessun problema!!
vale4712

Messaggio da vale4712 »

la fontina si può mangiatre anche cruda!
sobella

Messaggio da sobella »

aggiungo la feta!! E' vietata, a parte quella di marca zorbas che è pastorizzata
etalasi

Messaggio da etalasi »

C'è anche un'altra marca, oltre la Zorbas, che è pastorizzata.... Mannaggia non mi viene in mente! La compero all'Aldi.
kassia

Messaggio da kassia »

Sì, se è pastorizzata, se è comprata al banco del fresco o al mercato devi fidarti del commerciante (e tu ti fidi? Io personalmente no).

Se non è confezionata e non c'è scritto che è pastorizzata sarebbe meglio cuocerla.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Hai ragione... sarà che io i formaggi li compro praticamente solo al supermercato, e confezionati... tranne che qualche volta a mercatini o simili, e chiedo sempre.
Di non confezionato compro solo il parmigiano di un mio amico, ma lo vende al consorzio quindi ha le stessa "affidabilità" di quello che si compra confezionato
alischa

Messaggio da alischa »

io guardo sempre le etichette, però la mia figlioccia che è ispettrice presso aziende agricole e alimentari e conosce le leggi e i principi della commercializzazione degli alimenti afferma che tutto ciò che acquisti al supermercato è, anche se non dichiarato in etichetta, pastorizzato (esclusi i prodotti della gastronomia, quelli che si comprano a peso).
Dice che in Italia è proibito lasciare il latte fermo in attesa della lavorazione senza bollitura.

Io però, nel dubbio, leggo l'etichetta!
nuvola

Messaggio da nuvola »

sì, boh...
non essendo del ramo, mi fido solo di quel che vedo scritto, come fai tu
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”