russurrogate.com

parliamo di ADOZIONE?

sempreansiosa

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da sempreansiosa »

io credo che un bambino adottato sia una scelta ancora più consapevole, che averne di proprio. Lo devi desiderare tanto per sopportare tutte le lunghe trafile, tutti i test ecc.ecc.
manucor

Messaggio da manucor »

più che la burocrazia ed i costi, si deve essere disposti ad accogliere un figlio che sarà tuo, ma che ha già una sua storia ed origine, anche se con i genitori naturali non avrà mai più rapporti.
e non è da tutti. un figlio adottato non deve venir visto "solo" come un'alternativa per chi non può avere figli propri...
giogio88

Messaggio da giogio88 »

sono una cosa bellissima ma difficile... un po' per le trafile burocratiche da sostenere, poi per tutte quelle problematiche che possono nascere con un bimbo/a che ha già il suo carico di sofferenza sulle spalle... non credo ne adotteremo, ma ci piacerebbe moltissimo sostenere un bimbo a distanza, e magari fra breve lo faremo... ci sentiremmo ancora di più una famiglia!
marica

Messaggio da marica »

noi abbiamo inoltrato la domanda qualche mese fa, ma siamo consapevoli che potrebbero chiamarci tra anni. per questo motivo abbiamo deciso di andare alla biotexcom, per iniziare il programma di surrogazione... poi se in futuro dovessero contattarci per l'affido, valuteremo anche quello (sarà comunque una gioia).
Comunque l'unico problema che riguarda le adozioni è rappresentato dalle istituzioni e dai vincoli che impongono. Per noi non è un problema accogliere un bambino con traumi, con difficoltà emotive, o problemi fisici. Sicuramente non è una cosa facile, ma quando si ama un figlio, queste cose vengono in secondo piano...
Monique

Messaggio da Monique »

Ah, per chi non lo sapesse, nei tre anni utili per proporre domanda d'adozione possono essere conteggiati anche quelli di convivenza. Nel senso che se ho convissuto due anni e sono sposata da uno posso proporre domanda.
robbyio

Messaggio da robbyio »

SO CHE ORA MI UCCIDERETE, ma io sono contraria all'adozione semplicemente perchè ho vissuto questa esperienza quasi sulla mia pelle... Il mio QM è stato adottato quando aveva 1 mese....(lui ha nazionalità svizzera) ha un fratello più piccolo figlio naturale della coppia che lo aveva adottato! Per 31 anni ha pensato di non essere stato riconosciuto dalla madre naturale e solo dopo 31 anni ha saputo non solo che la madre naturale l'aveva riconosciuto, ma gli aveva dato un nome ed un cognome.....Nome e cognome diversi da quelli che gli avevano dato i suoi genitori adottivi!
A 31 anni si è visto sconvolgere l'esistenza...in pratica è come se avesse due identità!
I genitori adottivi gli hanno sempre raccontato un sacco di bugie e lo trattavano come un cane, picchiandolo e facendolo sentire in dovere di aiutarli semplicemente perchè loro lo avevano adottato....mentre l'altro figlio (quello naturale) era osannato da tutti!
La storia mi fa davvero male e fa male al mio QM quindi mi fermo qui...
dico solo che per adottare un figlio non ci vogliono solo tempo e soldi, ma anche consapevolezza e maturità! Adottare un figlio non significa solo appagare il desiderio di maternità che c'è in una donna...a volte questo desiderio trascende in puro e semplice egoismo...
spero che nessuna di voi si sia offesa, ho solo portato la mia esperienza. Rispetto comunque l'opinione di tutte voi e mi auguro di non suscitare polemica ma puro e semplice scambio di opinioni! :)
acqua

Messaggio da acqua »

Hai puntato la telecamera su un altro lato della vicenda.
L'adozione non per noi genitori ma realmente per i figli.

Grazie davvero. :)
birba

Messaggio da birba »

se qualcuno mi sa rispondere...
so che per l'adozione sono necessari tre anni di matrimonio...e per l'faffido?
grazie a ki mi risponderà
moony

Messaggio da moony »

dico solo che per adottare un figlio non ci vogliono solo tempo e soldi, ma anche consapevolezza e maturità! Adottare un figlio non significa solo appagare il desiderio di maternità che c'è in una donna...a volte questo desiderio trascende in puro e semplice egoismo...
spero che nessuna di voi si sia offesa, ho solo portato la mia opinione. Rispetto comunque l'opinione di tutte voi e mi auguro di non suscitare polemica ma puro e semplice scambio di opinioni! :)
dementa

Messaggio da dementa »

Non sono contraria all'adozione ma conosco le mie capacità, i miei limiti e conosco bene me stessa...io non sarei mai una buona madre adottiva per un bambino.....io lo ammetto mentre altre persone no! La differenza è questa! Come sempre in questi casi non va mai bene generalizzare...io parlo per me!!!
Rispondi

Torna a “Adozione”