Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Noi inizialmente alla domanda rispondevamo che siamo troppo giovani,abbiamo il mutuo da pagare,la casa troppo piccola, il lavoro,da poco sposati e via dicendo.
anche noi rispondiamo cosi'!!!
Credetemi, la gente indietreggia fischiettando!
Agli amici abbiamo raccontato la nostra sterilita' piuì' allegramente...
Credetemi, la gente indietreggia fischiettando!
Agli amici abbiamo raccontato la nostra sterilita' piuì' allegramente...
Io sono passata dal dire "ci stiamo organizzando!" al dire che stiamo provando co la PMA. Non mi crea nessun problema parlarne, naturalmente non con chi ritengo uno str...
guarda, accampavo scuse di tutti i tipi... prima della icsi l'ho detto a tutti quelli che conoscevo almeno la smettevano
ora aspetto solo che un estraneo me lo chieda.. poveretto lui, si beccherà duemila .....
ora aspetto solo che un estraneo me lo chieda.. poveretto lui, si beccherà duemila .....
io ormai ho raggiunto i limiti di sopportazione e non mi faccio più nessuno scrupolo ad urtare la sensibilitù altrui visto che loro non si fanno scrupoli con me.
alle domande 'ma allora, un figlio?' 'ma non vi sembra ora?' 'perché ancora non avete figli?' da qualche mese rispondo puntualmente: 'è un po' indelicata come domanda, non credi? l'argomento figli è molto intimo e privato e davvero non ne parlo con tutti ma solo con le persone più care.'
tradotto, non sei una persona cara.
tradotto, con te non ne parlo.
loro si offendono, io sto meglio.
alle domande 'ma allora, un figlio?' 'ma non vi sembra ora?' 'perché ancora non avete figli?' da qualche mese rispondo puntualmente: 'è un po' indelicata come domanda, non credi? l'argomento figli è molto intimo e privato e davvero non ne parlo con tutti ma solo con le persone più care.'
tradotto, non sei una persona cara.
tradotto, con te non ne parlo.
loro si offendono, io sto meglio.
all'inizio rispondevo che ancora troppo presto siamo giovani e vogliamo aspettare.... adesso dopo tre anni quando me lo chiedono gli rispondo CI STIAMO PENSANDO ... tra un po sto pensando di dire NOOOO NOI NON POSSIAMO AVERE FIGLI!!! COSI A SECCO.... VORREI PROPRIO VEDERE CHE FACCIA FANNO... oppure rispondere MA PERCHE NON VI FATE I CAZ... VOSTRI!!!!
Anch'io comunque ho imparato a non inventare più scuse e a chi mi chiede a quando il fratellino o dice uno è troppo poco rispondo molto freddamente non possiamo più averne. Di solito rimangono impietriti ed evitano di rifarti la domanda di nuovo.
Anche io all'inizio la prendevo male!poi ho cominciato a rispondere che non potevo averne!nel giro di un anno si e' sparsa la voce e adesso non mi chiede piu' nessuno e io sto molto meglio!cmq la gente non lo fa per cattiveria!diventi sensibile alla cosa solo quando ci sei dentro al problema !non prendertela!
baci
baci
-
Ah ma allora è consuetudine andare per matrimoni e sentirsi ripetere...
E voi?Sempre intenzionati a rimanere soli??
E' toccata anche a me ad un matrimonio..
Sinceramente?
Sai cosa rispondo?
Per ora abbiamo solo tempo di .... scop ....se poi dovesse arrivare anche un bambino tanto meglio!
E voi?Sempre intenzionati a rimanere soli??
E' toccata anche a me ad un matrimonio..
Sinceramente?
Sai cosa rispondo?
Per ora abbiamo solo tempo di .... scop ....se poi dovesse arrivare anche un bambino tanto meglio!
Abbiamo detto a tutti che non arrivano. Hanno smesso di tormentarci, come detto, non lo fanno per ferirti, ma perche pensano che voi non avete deciso ancora. Per me verità è miglior risposta.
Ora stiamo dicendo a tutti che ci dobbiamo sposare perche vogliamo adottare, se no.. puoi immaginare che valanga di domande; "ma finalmente sei incinta o come mai tutta qusta fretta?"
Ora stiamo dicendo a tutti che ci dobbiamo sposare perche vogliamo adottare, se no.. puoi immaginare che valanga di domande; "ma finalmente sei incinta o come mai tutta qusta fretta?"