FARMACI E GRAVIDANZA
Re: FARMACI E GRAVIDANZA
Guarda io ho avuto mal di gola e raffreddore per un pò di giorni, la mia dottoressa mi ha prescritto areosol con Sobrepin e 2 pastiglie di Acetamol che è a base di Paracetamolo ed è il farmaco da banco corrispondente alla tachipirina...Naturalmente su entrambi i bugiardini c'era scritto che se ne sconsiglia l'uso in gravidanza ma come ha già detto qualcuno credo che sia un mero scaricarsi da ogni responsabilità per le case farmaceutiche. Io mi fido della mia dottoressa, lei sa che sono incinta, quindi non me li avrebbe prescritti se non fossero sicuri.
Ragazze,sono sono in un perenne stato di forte nausea e vomito incontenibile dalla 6 settimana(ora 15+1). Ho provato tutto,dai braccialetti agli spuntini secchi,integratori di zenzero e vit. B6,biochetasi e Peridon. Non ce la faccio +.Ora la mia domanda è questa: chi di voi ha mai fatto uso del Plasil? Funziona? Posso prenderlo?
io sono stata in ospedale a 13 settimane (un cerchiaggio) e li ho avuto vomito per una settimana.. i dottori mi davano solo il Plasil!! Secondo me nn ci sono problemi,ma naturalmente, senti il tuo ginecologo...
sotto quale forma te lo somministravano e quante volte al giorno. Funziona davvero?????
Me lo somminstravano con la flebbo ma perchè ero in ospedale, ma anche in pillole credo si possa prendere. Il senso di nausea ti rimane, ma almeno non vomiti..però ti ripeto chiedi al gine!!!!
Ma a te fino a quando è durata la nausea?
Io nn ho avuto nausee, purtroppo solo per quella settimana in ospedale...che sf**a!
Che fortuna vorrai dire! Io non so quando me ne uscirò da quest'incubo,temo di essere una di quelle a cui dura x tutta la gravidanza! E' una condizione invalidante,ti impedisce di fare tutto. Sono tanto giù.... :buuu
cmq chiedi al gine per il plasil, ma si ottimista tra un pò passeranno da sole!! :bacio
Ho passato quattro giorni con marco aggrappato addosso con febbre alta e una forma di bronchite con tosse da paura... ora lui sta meglio ma io sono precipitata nei sintomi influenzali: gola, tosse, raffreddore e sicuramente qualche linea di febbre.... e mo' che faccio?
Okay per la tachipirina se sale la febbre, ma per scongiurare una bronchite??
Okay per la tachipirina se sale la febbre, ma per scongiurare una bronchite??