russurrogate.com

FARMACI E GRAVIDANZA

chizza

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da chizza »

Visto che ho preso più medicine adesso che in tutta la mia vita ho pensato di metterle qui così da tranquillizzare qualcuna. Allora io a parte le vitamine (folina e benadon) e il ferro (ferrograd) fino adesso ho preso:
- cardioaspirina fino a 15 settimane poi sostituita con un'inezione di Clexane 4000 ui che dovrò continuare fino al parto perchè ho sia la mitazione V di Leiden che del gene MTHFR
- Augmentin
- Dalacin-c
- Rocefin
- Amoxicillina
- Amplital
E va bhè poi Miolene in vena quando ho fatto il cerchiaggio.

Mi chiedevo:pare che io non abbia contrazioni o meglio a volte la pancia mi diventa dura ma mi capita al max 7/8 volte al gg e senza dolori e la gine mi ha detto che se è così dopo le 20 settimane è normale e di non preoccuparmi. In effetti il collo dell'utero è ok. Però io mi sono procurata la vasosuprina per stare più tranquilla, non l'ho presa ma se la volessi prendere la dose sono 2 pastiglie al giorno?
dafne

Messaggio da dafne »

io ho dovuto fare una cura di cortisone dalla 12^ alla 14^ settimana per curare una terribile nevralgia del trigemino ho preso proprio il bentelan. La gine mi ha rassicurato dicendomi che a volte danno il cortisone addirittura come terapia anti abortiva nelle prime settimane e alla fine in caso di rischio di parto prematuro serve per lo sviluppo polmonare del feto e che quindi non faceva assolutamente male.
Ho dovuto inoltre fare una terapia antibiotica per un'altra cosa (ovviamente antibiotico compatibile con la gravidanza)
Flavio sta benone.
Non è vero che in gravidanza non si possono prender emedicinali di nessun tipo, ci sono quelli specifici.
ovviamente tu non sapevi di essere incinta ma cmq in una fase cosi' precoce non dovrebbero esserci problemi altrimenti nessuna donna dovrebbe curarsi dall'1 al 14 po :che_dici tutti i mesi.
Senti il tuo gine per tranquillizzarti
astrid

Messaggio da astrid »

rime 2 settimane di gestazione vige la regola del tutto o niente. cioè o non è successo nulla e xciò la gravidanza va avanti in modo normale, oppure i medicinali hanno distrutto le cellule e avviene l'aborto nel giro di poco.
intanto aspetto domani x il risult delle beta e incrocio le dita
sognomio

Messaggio da sognomio »

Ragazze ho un dubbio che credo mi attanaglierà fino alla prima eco. A proposito di medicinali, il mese dell'acchiappo ne sono stati presi in quantità industriale...da mio marito! E chi se lo aspettava di beccarla al primo colpo visto che da parte sua c'è qualche problemino o almeno così ci dissero 2 anni fa! Secondo voi ci possono essere problemi al fagiolino dal momento che ad assumere farmaci è stato il papà? ovviamente quando era ancora con lui :prrrr
cloud

Messaggio da cloud »

quando sono rimasta incinta di laura mio marito era sotto antibiotico e antinfiammatorio per una brutta influenza degenerata in bronchite e oltretutto aveva la febbrona...
pepita

Messaggio da pepita »

Una domanda... sono 10 giorni che ho una otsse allucinante... oggi vado dalla dottoressa ma mi domandavo il seki si può prendere in gravidanza?
doplina

Messaggio da doplina »

sai che non ne ho idea??
perchè non provi con un po' di aerosol anche solo con della fisiologica?
ma hai solo tosse?
perchè spesso la tosse, per di più quella stizzosa che viene ad attacchi e non ti lascia il respiro, è sintomo di sinusite (che ahime conosco molto bene) ed in tal caso ci vuole necessariamente l'antibiotico!
prugna

Messaggio da prugna »

care mamme, sicuramente più esperte di me che sono alla mia prima esperienza, cicogna beccata subito :domanda ( ci ho messo una settimana a realizzare che ero incinta, talmente non ci credevo che fosse successo ai primi 2 giorni di tentativi... :buuu ) volevo chiedervi ma si può usare il dietor in gravidanza? grazie da una mamma in troppo rapida lievitazione ( 7.5 kg in 20 settimane)
puffetta

Messaggio da puffetta »

Scusate, sono alla 15a settimana e da stamattina mi fa male ad un orecchio, spero che non diventi un'otite, devo avere preso freddo con le pioggie di questi giorni.
Che voi sappiate, l'anauran si può usare? Lo tengo in casa per mio figlio che spesso ha otiti o raffreddori, ma ovviamente sul bugiardino c'è scritto di non usare in gravidanza ed allattamento se non sotto controllo medico.
scricciola

Messaggio da scricciola »

Scusate ma le pomate si possono usare in gravidanza?
Io ne cercavo una in farmacia per le

:urka (emorroidi) :urka

ma tutti i bugiardini riportano che sn controindicate per la gravidanza, qualcuna ha trovato qualcosa per questo problema ? Sn alla 18^ e temo che piú passa il tempo, piú potrei averne bisogno ...
Rispondi

Torna a “Farmaci”