russurrogate.com

Come dormite?

foglietto

Come dormite?

Messaggio da foglietto »

"Ma sei pazza, sei in gravidanza, puoi solo dormire così e cosà", me l'hanno detto in tanti e l'ho letto dappertutto e sto vivendo una sorta di vero e proprio terrorismo psicologico!
La posa più gettonata, e non la contesto ci manca!, è quella a sinistra.
Io onestamente non ce la faccio più a dormire o a stare sdraiata sul divano solo a sinistra! Tra l'altro dormo malissimo da quel lato, abituata da tutta una vita a dormire a pancia in giù o ogni tanto in su e verso destra... E ho anche il nervo sciatico infiammato (ormai cronico) proprio da quel lato da molti anni. Perciò spesso è anche doloroso stare così.

È davvero così delittuoso dormire in altri modi?!

Sono settimane che sto dormendo male e se penso che mi mancano ancora 2 mesi e mezzo al traguardo... Povera me
gattadebby

Re: Come dormite?

Messaggio da gattadebby »

Io ho sempre dormito sul fianco, fin da bambina, proprio non mi riesce di dormire supina. Spesso li giro anche a pancia sotto, ma con il seno ingombrante che li ritrovo è fastidioso, così mi metto "a tre quarti", sul fianco ma con il bacino girato sotto. Insomma sono tutto tranne che composta mentre dormo 😅 fianco destro o sinistro non mi fa differenza, a pancia sotto non riesco più a stare, tra il seno e la pancia che comincia a crescere. Ma supina mai, è più forte di me!
topa

Messaggio da topa »

Anche a me piace tanto dormire a pancia in giù, adesso non lo faccio perché mi da fastidio la pancia e in più la mia pupa me lo fa capire chiaramente che così non le piace

Però quando dico che dormo supina o a destra... Mi fanno tutti una testa così
sobella

Messaggio da sobella »

quando la pancia inizia a crescere sicuramente la posizione più sconsigliata per dormire è a pancia in giù. per il resto fianco dx o sx poco cambia, diciamo che dormendo sul fianco sx aiuti a circolare il sangue. prova con un cuscinone per gravidanza/allattamento
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

Io dormo sui lati, sono all'8 mese, non potrei fare diversamente, ma finché ho potuto ho dormito anche a pancia un giù.
Non date retta a tutte ste menate
elides

Messaggio da elides »

Theblondie ho già il cuscinone della Koala, che lo uso anche come sostegno quando non sto sdraiata sul divano... Ma è proprio "l'obbligo di stare a sinistra" che, cuscino o no, mi sta facendo diventare matta
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Ma infatti adesso mando a quel paese tutti e ciao... Dormo anche appesa per i piedi
axia56

Messaggio da axia56 »

Da quel che so io, e consigliato dormire sul fianco sinistro. Perché

A inizio gravidanza. È una posizione moglie per il nostro stomaco, riduce i pertinenza di nausea, acidità ecc

Andando avanti, fa arrivare più nutrimento e ossigeno al bambino

... Poi non è che la altre posizioni sono vietate (tranne chiaramente quella a pancia in giù
vitima

Messaggio da vitima »

Cambia invece, dicono lato sx se no il bimbo schiaccia l arteria
reika

Messaggio da reika »

Io mi giro e mi rigiro sbuffando perché non trovo una posizione. Ecco come dormo
Passo la notte così. Ultimamente sono anche insonne.
Per tutta la gravidanza ho dormito come meglio mi aggradava.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”