russurrogate.com

parliamo di ADOZIONE?

manucor

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da manucor »

premetto che ognuna di noi, a seconda della propria cultura, religione, esperienza ed altro, farà delle scelte.
se qualcuno pensa che se il signore non vuol dare loro figli per un motivo, che così sia.
se qualcun altro non riuscendo ad avere figli, pur di coronare il sogno di maternità si rivolge all'adozione, saranno scelte personali.
se qualcun altro decide di adottare ugualmente un bambino pur avendo figli propri dico buon per loro,
chi pensa di voler adottare un bambino pur volendo poi anche bambini naturale ben venga.
non giudico le scelte di nessuno, quello che credo sia davvero importante e fondamentale è fornire la corretta informazione, si da quando cominciamo a crescere e sentire il bisogno di allargare la famiglia, ma sarebbe meglio dal corso prematrimoniale che addirittura dalle scuole.
dando così la possibilità a tutti di conoscere quanto prima l'argomento e vere maggiori strumenti di riflessione.
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

il reddito minimo che uno deve avere per poter adottare è di 20000 euro lordi all'anno in due.
Onestamente se in due nn si arriva a qst cifra lorda nn si campa, altro che adozione!!!
Però qst dimostra che nn bisogna essere nababbi. :wink:
needyou

Messaggio da needyou »

l'adozione è una scelta, è un percorso duro dall'inizio alla fine , e bisogna essere piu che convinti.
La prima cosa che i servizi sociali t chiedono è perchè vuoi adottare. voi penserete: domanda stupida.
Nn lo è, credetemi. Dietro alla vs risposte c'è tutto un mondo che loro vogliono esplorare.
stellapolare

Messaggio da stellapolare »

gabrycia ha scritto:il reddito minimo che uno deve avere per poter adottare è di 20000 euro lordi all'anno in due.
Onestamente se in due nn si arriva a qst cifra lorda nn si campa, altro che adozione!!!
Però qst dimostra che nn bisogna essere nababbi. :wink:
Diciamo che oggi giorno con questo importo si riesce a campare a malapena... ma il problema non sono I soldi nell adozione... fosse solo x quelli!
topa

Messaggio da topa »

ecco, io non so se sarei tagliata per l'adozione...
non sono come alcune di voi che hanno detto che dentro di loro c'è da sempre il desiderio di adottare un bambino. più che altro perchè io sarei mooooooolto timorosa, già è difficile essere genitori di un figlio che è uscito dal tuo ventre, chissà quanto lo è esserlo di un altro esserino che ha già un suo vissuto!
però credo che, anche se non si 'nasce genitori adottivi' lo si possa diventare...
d'altra parte non tutte le donne hanno istinto materno in giovane età e poi si scoprono a desiderare un figlio...
penso che sia un percorso di crescita simile.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

topa le tue parole perchè sono sacrosante.
Essere genitori adottivi significa essere genitori all'ennesima potenza, nn so se uno ci nasca o ci diventa ma la cosa fondamentale è essere consapevoli dei propri limiti.
Tu dici con molta serenità e tranquillità che avresti paura, perchè già è difficile essere genitori in generale, figuarti adottivi.
E' la pura verità, per qst invito a riflette su qst aspetto, prima di pensare al reddito...nn so se mi spiego
sferata

Messaggio da sferata »

in generale penso che la domanda principale e fondamentale sia: PERCHE' VOGLIO AVERE UN FIGLIO? SO A COSA VADO INCONTRO? COSA VUOL DIRE? naturale o adottivo che sia.
civettanera

Messaggio da civettanera »

per i metri quadri della casa cosa richiedono? :roll:
birba

Messaggio da birba »

basta che nn vivi in un monolcale....
Ragazze, veramente, nn chiedono nulla di diverso da qll che richiede il buon senso!! Se vivi in un monolocale e cerchi un figlio (naturale intendo) poi dove lo metti? lo parcheggi di fianco al frigo??????
Diciamoci la verità , all'inizio lo parcheggerai di fianco al frigo ma cercherai una casa piu grande, o no??
Ragazze in adozione internazionale nn vanno bimbi piccoli, neonati per intenderci ( ci sono anche ma sn molto molto pochi), ma bimbi che vanno dai 3-4 anni in su.
In un monolocale dove lo metti a dormire???
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

sono nata e cresciuta in un monolocale.. :?
Rispondi

Torna a “Adozione”