russurrogate.com

Fitte/dolori alle ovaie

Mindy

Re: Fitte/dolori alle ovaie

Messaggio da Mindy »

sì, succede però se il dolore aumenta o se hai perdite corri in ps.

io ho dolorini alle ovaie, di Ludovica erano molto più forti cmq, e per precauzione (pregressa GEU) ho fatto un'eco, è in utero, ma i dolori ce li ho... certo che se diventano insopportabili... si corre in PS.
Poi la GEU attenzione, i dolori non sono proprio alle ovaie, e non sono come quelli ovulatori, sono da piegarsi in due, da non riuscire a camminare, il respiro ti si mozza anche se tiri su un braccio o muovi un dito, e ti viene da svenire, anzi svieni!
Elisas

Messaggio da Elisas »

Non so è stato già detto, non ho letto tutte tutte le risposte, ma a me par di ricordare che le ovaie, in gravidanza, risalgono nell'addome insieme con l'utero e le tube cui sono legate, quindi, man mano che l'utero cresce col bambino, le ovaie si trovano sempre più in alto, anche se sempre piccole come prima della gravidanza.
I dolorini che si avvertono in basso, dovrebbero così essere dolori intestinali (come ha scritto leoneacquatico) o al limite dei legamenti più bassi dell'utero, sollecitati anche dai movimenti del bambino stesso!!
leddens

Messaggio da leddens »

Carissime, mi accodo: la mia gine non c'è, tornerà dalle ferie il 6 agosto e io sono proprio all'inizio della 5 settimana.
Ieri sono andata dal medico sventolando il risultato delle beta e per la serie di impegnative ed esami del sangue che farò. Quando gli ho detto che ho dei doloretti tipo punture di spillo all'ovaio destro e ogni tanto degli sporadici crampetti tipo ciclo, ma molto più brevi e di intensità decisamente minore, ho visto che ha storto parecchio il naso. A parte dirmi d non affaticarmi e di lasciar stare giri in moto e in barca, ha aggiunto che nel caso io veda perdite è meglio che vada al ps (e grazie... lo sapevo anch'io), ma era comunque abbastanza perplesso.
Adesso sto col patema d'animo... e conto i giorni dal ritorno della ginecologa.
prugna

Messaggio da prugna »

Io sono andata dal mio medico per farmi prescrivere il test di gravidanza in ospedale che ero di 4 settimane + 2 giorni.
Avevo crampetti alle ovaie e fastidio tipo ciclo mestruale: lui mi ha detto che un po' era normale e che se stando sdraiata mi passavano potevo stare tranquilla.
Ovviamente in assenza di perdite.
E così è stato.
Ho preso l'abitudine di stare a riposo una mezzoretta appena tornata dall'ufficio e i dolori cessavano subito.
Cerca di stare tranquilla.
Un abbraccio e tanti incrocini.
perlanera

Messaggio da perlanera »

Ogni tanto ho dei dolori al basso ventre, ma anche la gine mi ha detto che sono dolori normali in gravidanza.
Da un paio di giorni, però, avverto come delle fitte nell'ovaio sinistro, come degli aghi. Vanno e vengono, a volte non ci sono per delle ore, poi tornano. Ho letto qualche post più in alto che anche le ovaie si spostano, insieme alle tube, a cui sono attaccate...ora...la mia domanda sarà idiota, ma....
...può essere che io senta dolore solo alla parte sinistra perchè in effetti non ho più la tuba destra?
sim02

Messaggio da sim02 »

sono all'11+0 e questi doloretti, come fitte/punture li sentivo molto fino alla 8 settimana, poi niente... a qualche giorno sono tornati, ho cercato di stare a riposo il più possibile, ma cmq sia il gine del centro che la mia gine adesso mi dicono che sono cose normali, per cui... cerchiamo sempre di non affaticarci troppo per quanto possibile ma per il resto viviamo la ns vita! In bocca al lupo a tutte xxx
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Ciao, ieri mi sono un po' allarmata perché ho avuto durante la giornata delle fitte alle ovaie, proprio come se qualcuno mi stesse tirando un pugno. Veloci e passeggere, ma ricorrenti. Prima non le avevo, è possibile che arrivino solo ora al terzo mese secondo voi? Sono alla 14 +1...
Mah!!
E poi ho degli strani dolori intercostali, all'altezza del fegato... anche a voi capita? E a cosa sarà dovuto?
Ri-mah!
Giovedì vedo la gine e ne parlerò anche a lei... grazie!
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Ciao, io sono alla 12+5 e ho gli stessi doloretti, sia alle ovaie che intercostali, e a volte delle fitte a livello dello sterno ... Credo proprio sia perchè ci stiamo "espandendo" come dice Anna, ma fai bene a parlarne con la gine!
gorryna

Messaggio da gorryna »

Anche io ho avuto questi doloretti, quasi da rosse, poi ho avuto anche un po' di perdite rosse e sono volata al pronto soccorso, per fortuna non c era distacco però per i dolori mi ha detto di prendere il buscopan in modo da far rilassare l utero, non so se vi é stato di aiuto, spero di si... Ora sto meglio sono passati 3 giorni e i dolori i sono quasi spariti del tutto!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”