russurrogate.com

Quando inizia la maternità obbligatoria se sono in maternità anticipata

gattadebby

Re: Quando inizia la maternità obbligatoria se sono in maternità anticipata

Messaggio da gattadebby »

si l'importante è che nei 2 mesi in cui hai chiesto la flessibilità tu non vada in malattia, perché altrimenti passeresti in automatico in obbligatoria. le ferie credo tu possa farle tranquillamente.
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ma io non ho chiesto la flessibilità.. voglio arrivare al 9° mese al lavoro.. solo che nell'ultimo mese farò 3/4 settimane di ferie..
antares99

Messaggio da antares99 »

per lavorare fino alla fine, vuol dire che chiederai la flessibilità del congedo di maternità che può essere 1+4 o 0+5, con certificato del ginecologo che attesta che sei nelle condizioni per continuare a lavorare.
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Ti sei spiegata benissimo, forse non sono stata chiara io! Tu puoi prendere ferie quando vuoi purchè tu sia in servizio, non se sei già in maternità, quindi l'unico modo in cui puoi prenedere ferie l'ultimo mese prima del parto è fare istanza di flessibilità chiedendo di fare tutti i cinque mesi dopo il parto.
Una volta che l'hai ottenuta prendi le ferie quando vuoi, se il datore di lavoro è d'accordo.
cubanita

Messaggio da cubanita »

Il mio responsabile è d'accordo.. se sto bene posso andare fino alla fine..
Justyna

Messaggio da Justyna »

Per andare fino alla fine devi fare la pratica per la flessibilità però, spero sia chiaro! Il tuo responsabile in quella non c'entra nulla! ma se ho ben capito e hai il termine ad agosto è ancora presto per attivarti.
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Sisi è ancora molto presto.. entrerò nel 5° mese a fine Marzo.. quando sarà ora sentiro dalla ginecologa come procedere.. nel mentre spero che mi trovi un'occupazione da poter svolgere da casa .. in quel caso sicuramente la ginecologa mi farà andare fino al termine!
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Comunque, se anche non dovessi riuscire ad avere la flessibilità sul nono mese e dover fare congedo 1+4, le ferie ti rimangono e potresti attaccarle al termine dei 4 (anzi, da noi richiedono di finire le ferie residue prima di rientrare al lavoro o di chiedere la facoltativa)
grissina

Messaggio da grissina »

Si beh io voglio prendere tutti i mesi a disposizione quindi i 5 di mat.obbligatoria + 6 di facoltativa.. devo arrivare a Settembre 2022 per inserire il bimbo all'asilo nido.. se necessario prenderò le ferie dopo..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”