russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

pinacolada

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da pinacolada »

Adesso quando mi chiedono "perche' non hai figli dopo 4 anni di matrimonio" rispondo "Perche' mi piace viaggiare e spxxxxxxmi i soldi in viaggi"...

... la gente rimane un po' stupita della risposta... (dovreste vedere che bocche spalancate) pero' poi per lo meno si zittiscono...

Ho passato un momento in cui invidiavo ogni mia amica che dopo un anno di matrimonio avevano un frugoletto... adesso so che l'invidia non mi serve a niente, al contrario, loro invidiano me perche' mi posso permettere di girare il mondo insieme a mio marito senza rendere conto a nessuno...

In verita', in verita' vi dico, non vedo l'ora di finirla di girare come una trottola per fermarmi un momento a fare la mamma, per poi ripartire ad esplorare con marito e figli a seguito... ma non lo dite a nessuno!!!!
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

balena ha scritto:dire la verità... ci stavo pensando
mi blocca la paura di vedere i loro visi pietosi...
solo chi ci passa puo capire...
tutti gli altri no
amici e non amici
e ti senti sola!!!
Al posto tuo non lo farei mai neanche sotto tortura proprio per il motivo che dici tu, mi darebbe fastidio l'idea di essere etichettata come la coppia che non puo' avere un figlio. Perchè poi la gente è cattiva non pensa alla sofferenza che c'è dietro ad un problema simile, si limita a giudicare.
Io lo direi solo ai miei parenti piu' stretti e cari, a tutti gli altri direi che nn mi sento ancora pronta.
annaco

Messaggio da annaco »

io sono giunta alla conclusione che la gente è proprio cattiva!!!
sono sposata da 3 anni ma insieme a mio marito da 10 e mezzo. ci siamo sposati praticamente solo per fare un figlio. io ho sempre avuto problemi ma a quelli che mi chiedevano cosa aspetti snocciolavo le solite risposte vaghe. adesso mi sono rotta e nell'ultimo anno a chi me lo chiede guardandoli dritto negli occhi dico che non posso. è corroborante vedere diventare rosso il viso di tutta questa gente , la vergogna che provano per avertelo chiesto , e soprattutto non sentirmi io in colpa, la migliore arma è l'attacco.
ashley

Messaggio da ashley »

Ciao! Io non vado più al paese dei miei, in montagna, perché non possiamo andare in giro senza sentirci fare la classica domandina da TUTTI, ma proprio TUTTI!
E a volte non è la domanda, ma è proprio un predicozzo "Eh, ma è ora che li rendete nonni, sti genitori, che non vedono l'ora! Smettetela di andarvene in giro per il mondo, e state più a casa a fare bambini!"
L'ultima volta ho risposto con un sorriso: "Smetteremo quando la gente smetterà di dire ste stupidaggini, perché prima di parlare potrebbe anche pensare che FORSE non è una scelta, purtroppo!"
L'altra persona è diventata alta popchi centimetri, ha biascicato uno "scusate tanto..." e adesso cambia marciapiede.......
Almeno non rompe più!!!!
delissa

Messaggio da delissa »

BRAVA ashley!!!!!!!
Almeno te ne sei liberata!
Io invece rispondo: "Scusate... ma non vi sembrano domande un po' troppo personali?" e poi cambio argomento.
Ciao
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

mi consolo a leggervi perkè è bello sentire qualcuno che ti capisce perchè passa quello che hai passato tu. all'ultima donna che mi ha fatto la classica battuta stro... ho risposto cosi:
ci sono 3 motivi xcui una donna (che ha un fidanzato) con + di 25 anni non ha un figlio
1- sta ancora studiando
2- si sta per sposare o sta sistemando la casa in vista di ...
3-non ne può avere
dunque se io ho già finito di studiare,
se sposata lo sono già,
resta solo un motivo...vedi tu.
la tipa è diventata rossa tipo lampadina.
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Sono sempre stata attenta a fare alle coppie di sposini la "classica domanda"....a meno che non fossero loro a parlare di avere o meno dei figli...in cuor mio pensavo < e se non ne hanno perchè non possono averne ?! > e quindi evitavo di porli in imbarazzo laddove la loro situazione potesse essere problematica.
Se a me questa sottigliezza è venuta in mente fin da ragazzina e senza avere grossa esperienza di vita, è mai possibile che ad adulti vaccinati e scafati il piccolo dubbio non venga mai ???
Sono trogloditi gli altri o mosca bianca io ?
Sono sposata da poco più di due anni e ho iniziato da poco a fare i conti con la fondatissima paura dell'infertilità....
Dal rientro dal viaggio di nozze tutti a chiedermi (anche perchè per mia sfortuna ho pure messo su qualche chilo), molti sono pronti a giurare che io sia incinta senza saperlo perchè < ho la faccia da gravida>....potrebbero aprire un centro analisi cliniche basato sull'osservazione del viso!
C'è anche chi mi fa l'occhiolino, del tipo < dai che sei incinta e non lo vuoi far ancora sapere>....
Io all'inizio rispondevo allegramente che non avevamo ancora in programma un pupo nel primo anno....anche perchè davvero pensavo di poterne avere quando avrei voluto ma ora....tutto inizia a pesarmi e.... più mi pesa e più pance e bimbi e fiocchi vedo in giro! Il tutto in maniera direttamente proporzionale, più penso alla mia situazione, più mi imbatto in annunci, battesimi, ecc. ecc.
So benissimo di sfondare una porta aperta e che molte di voi purtroppo portano questo fardello da molto tempo....è che non riesco a rassegnarmi all'insensibilità gratuita delle persone....quasi quasi credo che ci sia della cattiveria volontaria, l'accetterei di più sapete, almeno c'è l'intenzionalità che dovrebbe avere un essere pensante.
In ogni caso, saluti a tutti!
kika

Messaggio da kika »

Ma magari ci sono persone che lo chiedono per curiosita oppure soltanto ingenuamente... non voglio pensare che tutti lo chiedano x infamia... ma in ogni caso, questa domanda mette sempre in difficolta.
habbi

Messaggio da habbi »

kika ha scritto:Ma magari ci sono persone che lo chiedono per curiosita oppure soltanto ingenuamente... non voglio pensare che tutti lo chiedano x infamia... ma in ogni caso, questa domanda mette sempre in difficolta.
Si kika, molte lo chiedono senza voler ferire. ma quando una persona lo chiede 3-4 volte si comincia ad avere qualche sospetto...
habbi

Messaggio da habbi »

Io invece ho sostituito una collega nel periodo della sua gravidanza e tutti mi dicevano:ma quando ti decidi tu? Ed io,pur essendo piu' grande e sposata da piu' anni della mia collega,rispondevo che ero ancora troppo giovane!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”