Ovaio Policistico (PCOS)
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
Io che ero diventata regolarissima: ogni trenta giorni puntuali puntuali!!!
poi invece.. secondo me è: troppo stress e nervosismo!! niente ciclo.
poi invece.. secondo me è: troppo stress e nervosismo!! niente ciclo.
perchè nn facciamo i fantasintomi delle meustrazioni???
direi che è una cosa divertentisima!! che ve ne pare???

direi che è una cosa divertentisima!! che ve ne pare???
alcune settimane fa ho rifatto l'ecografia e c'era un altro ginecologo...
mi ha detto che non avrei mai dovuto prendere la yasmin perchè non è adatta per le cure al viso
e che quello che sembrava polipo a lui sembra un nodulo, fibromino
e quando gli ho detto: dottore che devo fare quindi?
lui mi guarda come se fossi un alieno e mi dice: non devi fare niente, tieniti sotto controllo
ho deciso che andrò a pagamento cosi perlomeno mi danno più soddisfazioni e ci capisco qualcosa su quello che ho...
mi ha detto che non avrei mai dovuto prendere la yasmin perchè non è adatta per le cure al viso
e che quello che sembrava polipo a lui sembra un nodulo, fibromino
e quando gli ho detto: dottore che devo fare quindi?
lui mi guarda come se fossi un alieno e mi dice: non devi fare niente, tieniti sotto controllo
ho deciso che andrò a pagamento cosi perlomeno mi danno più soddisfazioni e ci capisco qualcosa su quello che ho...
-
raggiodiluce
1)SBALZI UMORALI DI OGNI GENERE Apatica, nervosissima, e mi viene da piangere
2) APPETITO Ho sempre fame, ma poi mi viene mal di stomaco
3) DOLORI VARI dente del giudizio, dolori ai reni la sett scorsa, e dolori al seno.
4) PERDITE gialle dense, talmente tante perdite che poi mi è venuta pure una piccola infezione, curata subito con la crema FALVIN (santa crema benedetta [-o< )
5) GONFIORE Tette gonfissime, faccione gonfissimo
6) BRUFOLI Brufoletti nella zona del viso dedicata all'ovaio policistico

3) DOLORI VARI dente del giudizio, dolori ai reni la sett scorsa, e dolori al seno.
4) PERDITE gialle dense, talmente tante perdite che poi mi è venuta pure una piccola infezione, curata subito con la crema FALVIN (santa crema benedetta [-o< )
Ok, gioco anche la mia schedina (anche se spero nella squalifica [-o< )
1)SBALZI UMORALI DI OGNI GENERE No
2) APPETITO Più o meno come al solito
3) DOLORI VARI X qualche dolorino non ben identificato nella zona utero-ovaiea
4) PERDITE X Più o meno come al solito
5) GONFIORE X Negli ultimi giorni sta aumentando
6) BRUFOLI X fino a pochi giorni fa tantissimi su tutto il viso, adesso si sono un po' calmati
1)SBALZI UMORALI DI OGNI GENERE No
2) APPETITO Più o meno come al solito
3) DOLORI VARI X qualche dolorino non ben identificato nella zona utero-ovaiea
4) PERDITE X Più o meno come al solito
5) GONFIORE X Negli ultimi giorni sta aumentando
6) BRUFOLI X fino a pochi giorni fa tantissimi su tutto il viso, adesso si sono un po' calmati
oggi pomeriggio sono andata dalla mia dottoressa a farle leggere l'ecografia e guarda caso sulla scheda compilata dal ginecologo non c'era scritto niente sul fibroma visto stamattina...la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla e di fare la prossima ecografia all'anno nuovo...per ora non farò più niente perchè non cerco la seconda gravidanza
-
elenaleone
ciao a tutte!!!
scusate! premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutte le 43 pagine..
prometto anche che piano piano la sera mi metto a leggerle cosi da non scrivere cose che magari vi siete gia dette!
se sono in tempo mi iscrivo al club dell'ovaio policistico..o cosi pare perchè ancora non ci ho capito gran che!
gia dall'età di 14 anni vado dal medico perchè il ciclo mi è iniziato molto presto (12 anni) e avevo un mal di pancia in quel periodo che sembrava un pochetto esagerato! dopo qualche anno a circa 16 anni il dottore mi prescrive diane e una dieta, il ciclo mi durava circa 4 giorni e assumendo diane era anche molto regolare.
Dopo 6 anni di diane pero' è sbucata cellulite e in piu' sono anche ingrassata!! cosi ho smesso di prenderla e il ciclo è tornato un po' doloroso.
Verso i 20 anni faccio un nuovo controllo, faccio un'ecografia pelvica e gli esami del sangue che ha dato il seguente responso:
Ovaio antereversoflesso con pareti regolari e con minute cisti verosimilmente follicolari del diametro medio di 8 mm, 2 a destra e 3 a sinistra. Per gli esami del sangue questi risalgono a 3/4 anni fa, dovevo rifarli l'anno scorso ma per pigrizia poi non li ho fatti:(
- S delta androsteneidone:
6,33 ( 0,30 - 3,50)
22,15 (1,05-12,25)
- S testosterone:
0,92 (inf a 0,50)
3,22 (inf a 2,77)
- S testosterone libero
3,70 (0,70 - 3,60)
12,83 (2,42 - 12,49)
Ora ho smesso da 3 anni di prendere diane...
Anche io ho sempre saputo che la pillola è comunque una cosa pagliativa e che appena la smetti tutto torna come prima.
L'anno scorso pero' cambio ginecologa e questa ginecologa mi dice che in realtà l'ecografia pelvica che ho fatto non dice chiaramente se ho o meno l'ovaio policistico ma che dovrei fare un'ecografia interna, eppure l'altra mi era sempre sembrata sicura del fatto delle ovaie policistiche.
quindi mi chiedo.. ma a voi come le hanno diagnosticate? con che tipo di ecografia?
in ogni caso anche la mia ginecologa mi ha detto che non è matematico che chi le ha avrà problemi nella ricerca...
ora come ora inizia a balenarmi l'idea di tentare ad avere un figlio anche perchè ho 31 anni, ma conoscendomi non vorrei scoraggiarmi in fretta e non riuscire per via dei valori ormonali sballati...chissà
scusate! premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutte le 43 pagine..
prometto anche che piano piano la sera mi metto a leggerle cosi da non scrivere cose che magari vi siete gia dette!
se sono in tempo mi iscrivo al club dell'ovaio policistico..o cosi pare perchè ancora non ci ho capito gran che!
gia dall'età di 14 anni vado dal medico perchè il ciclo mi è iniziato molto presto (12 anni) e avevo un mal di pancia in quel periodo che sembrava un pochetto esagerato! dopo qualche anno a circa 16 anni il dottore mi prescrive diane e una dieta, il ciclo mi durava circa 4 giorni e assumendo diane era anche molto regolare.
Dopo 6 anni di diane pero' è sbucata cellulite e in piu' sono anche ingrassata!! cosi ho smesso di prenderla e il ciclo è tornato un po' doloroso.
Verso i 20 anni faccio un nuovo controllo, faccio un'ecografia pelvica e gli esami del sangue che ha dato il seguente responso:
Ovaio antereversoflesso con pareti regolari e con minute cisti verosimilmente follicolari del diametro medio di 8 mm, 2 a destra e 3 a sinistra. Per gli esami del sangue questi risalgono a 3/4 anni fa, dovevo rifarli l'anno scorso ma per pigrizia poi non li ho fatti:(
- S delta androsteneidone:
6,33 ( 0,30 - 3,50)
22,15 (1,05-12,25)
- S testosterone:
0,92 (inf a 0,50)
3,22 (inf a 2,77)
- S testosterone libero
3,70 (0,70 - 3,60)
12,83 (2,42 - 12,49)
Ora ho smesso da 3 anni di prendere diane...
Anche io ho sempre saputo che la pillola è comunque una cosa pagliativa e che appena la smetti tutto torna come prima.
L'anno scorso pero' cambio ginecologa e questa ginecologa mi dice che in realtà l'ecografia pelvica che ho fatto non dice chiaramente se ho o meno l'ovaio policistico ma che dovrei fare un'ecografia interna, eppure l'altra mi era sempre sembrata sicura del fatto delle ovaie policistiche.
quindi mi chiedo.. ma a voi come le hanno diagnosticate? con che tipo di ecografia?
in ogni caso anche la mia ginecologa mi ha detto che non è matematico che chi le ha avrà problemi nella ricerca...
ora come ora inizia a balenarmi l'idea di tentare ad avere un figlio anche perchè ho 31 anni, ma conoscendomi non vorrei scoraggiarmi in fretta e non riuscire per via dei valori ormonali sballati...chissà
per quanto riguarda le eco.. stai tranquilla che se sei policistica si vede che sia esterno o interno. naturlamente l'eco interna è piu' "pulita" e chiara. Per quanto riguarda la gine che ti dice che per lei sarà difficoltoso trovarle mi lascia un po alibita
perchè se ci sono si vedono.
Noi qui siamo per il partito preso: NO PILLOLA. Siamo tutte vecchie "impasticcate o incerottate"
ormai convertite allo " speriamo che arrivano presto e che sto ovulando".
Se vuoi cominciare la caccia e hai i mezzi: beh che aspetti!!! comincia!! contralla la tb basale e vedrai che una cicognetta arriverà presto.
ps. se sei in ritardo da ciclo.. stiamo facendo il toto fantasintomi da ciclo.. ossia da quanto tempo ti mancano?? cmq qualche pagina piu' dietro troverai tutte le spiegazioni!!
Noi qui siamo per il partito preso: NO PILLOLA. Siamo tutte vecchie "impasticcate o incerottate"
Se vuoi cominciare la caccia e hai i mezzi: beh che aspetti!!! comincia!! contralla la tb basale e vedrai che una cicognetta arriverà presto.
ps. se sei in ritardo da ciclo.. stiamo facendo il toto fantasintomi da ciclo.. ossia da quanto tempo ti mancano?? cmq qualche pagina piu' dietro troverai tutte le spiegazioni!!
Salve ragazze 
Mi aggiungo anch'io al vostro club e vi spiego la mia storia.
Premetto che non ho mai avuto sintomi, se non un ciclo sballato
A 21 anni ho deciso di fare una visita ginecologica per via dell'irregolarità del mio ciclo e mi fu diagnosticata la micropolicisti; da allora, con qualche sospensione, ho iniziato a prendere la pillola Arianna, con la quale mi sono trovata sempre benissimo.
Lo scorso inverno sono stata sottoposta a isteroscopia per togliere un polipetto ed ho continuato con la pillola. In Primavera ho fatto un controllo e la ginecologa mi disse che non c'erano più microcisti
I miei cicli hanno ripreso ad essere irregolari (28, 22, 35 giorni).
siano tornate le microcisti

Mi aggiungo anch'io al vostro club e vi spiego la mia storia.
Premetto che non ho mai avuto sintomi, se non un ciclo sballato
A 21 anni ho deciso di fare una visita ginecologica per via dell'irregolarità del mio ciclo e mi fu diagnosticata la micropolicisti; da allora, con qualche sospensione, ho iniziato a prendere la pillola Arianna, con la quale mi sono trovata sempre benissimo.
Lo scorso inverno sono stata sottoposta a isteroscopia per togliere un polipetto ed ho continuato con la pillola. In Primavera ho fatto un controllo e la ginecologa mi disse che non c'erano più microcisti
I miei cicli hanno ripreso ad essere irregolari (28, 22, 35 giorni).
siano tornate le microcisti
1)SBALZI UMORALI DI OGNI GENERE Apatica, nervosissima, e mi viene da piangere

questo è il giochino
questo è il giochino