pancia piccola
Re: pancia piccola
io col primo avevo un pancino minuscolo: liquido più che ok e bel bimbo di 3 kg!!!!
con questa gravidanza, la pancia è un po' più prominente, forse perché i tessuti sono più rilassati icon_mrgreen.gif ma direi che non c'è proprio da preoccuparsi se la pancia non è enorme!!
con questa gravidanza, la pancia è un po' più prominente, forse perché i tessuti sono più rilassati icon_mrgreen.gif ma direi che non c'è proprio da preoccuparsi se la pancia non è enorme!!
Me ne hanno dette di tutti i colori sulle dimensioni della mia pancia...l'ultima è stata quella del medico ecografista tre giorni prima del cesareo..."Le bimbe sono piccole...d'altronde anche sta panza non è granchè" SHOCKED.gif Povera me e dire che mi sentivo una mongolfiera. Saranno state anche piccole, ma ora a sette mesi sono una bellezza 039.gif
Ma la più assurda è stata poche settimane fa...con le bimbe a spasso, una mi guarda e mi fa Ma la signora aspetta di nuovo????"
Ma la più assurda è stata poche settimane fa...con le bimbe a spasso, una mi guarda e mi fa Ma la signora aspetta di nuovo????"
vi svelo uno dei segreti delle pancie grandi. icon_wink.gif ....la colite!!
io ne soffro da tempo e anche prima di restare incinta mi capitava di avere una pancia che sembravo la 6 mese. ora che sono alla 16w ho un pancione grandino, ma so che non è tutto merito del mio fagiolino e a chi mi fa notare ( perchè ci sono anche quelli!) che è grande io rispondo tranquillamente.... " è solo molta aria". icon_mrgreen.gif . le faccie che fanno sono fantastiche e li ammutolisco cosi.
ci vuole dell'ironia per mettere a tacere la scarsa sensibilità della gente...
chi ha il pancino piccolo può sempre dire che il pupo lo porta nelle tette!! su quele non avranno da commentare!!
io ne soffro da tempo e anche prima di restare incinta mi capitava di avere una pancia che sembravo la 6 mese. ora che sono alla 16w ho un pancione grandino, ma so che non è tutto merito del mio fagiolino e a chi mi fa notare ( perchè ci sono anche quelli!) che è grande io rispondo tranquillamente.... " è solo molta aria". icon_mrgreen.gif . le faccie che fanno sono fantastiche e li ammutolisco cosi.
ci vuole dell'ironia per mettere a tacere la scarsa sensibilità della gente...
chi ha il pancino piccolo può sempre dire che il pupo lo porta nelle tette!! su quele non avranno da commentare!!
-
PattyMatteo
anchio soffro di colite.... la pancia certi giorni è più gonfia di altri...
però la mia pancia è piccolissima... i miei colleghi di lavoro mi prendono in giro, dicono che non può essere che aspetto un bambino.....
proprio ieri sono stata a fare l'amniocentesi, in sala d'attesa c'erano altre donne che aspettavano di fare il mio stesso esame... tutte avevano una bella panciotta pronunciata insomma si vedeva che sono in dolce attesa.... sia io che mio marito ci siamo guardati perplessi e stupiti delle dimensioni delle altre donne...
comunque queelo che volevo dire è questo.... non stò certo a complessarmi sul fatto di avere una pancia piccola anche pechè il mio maschietto cresce molto bene a detta del mio ginecologo e della dottoressa che ha eseguito l'amniocentesi, quindi potrà essere che nei prossimi mesi mi scoppierà la pancia e diventerò la donna cannone oppure mi rimarrà un pancino piccolino nessuno può dirlo!!!! ma non me ne può fregar di menoo!!! l'importante è che il mio bambiono stia bene!!! e che tutto proceda per il meglio!!
però la mia pancia è piccolissima... i miei colleghi di lavoro mi prendono in giro, dicono che non può essere che aspetto un bambino.....
proprio ieri sono stata a fare l'amniocentesi, in sala d'attesa c'erano altre donne che aspettavano di fare il mio stesso esame... tutte avevano una bella panciotta pronunciata insomma si vedeva che sono in dolce attesa.... sia io che mio marito ci siamo guardati perplessi e stupiti delle dimensioni delle altre donne...
comunque queelo che volevo dire è questo.... non stò certo a complessarmi sul fatto di avere una pancia piccola anche pechè il mio maschietto cresce molto bene a detta del mio ginecologo e della dottoressa che ha eseguito l'amniocentesi, quindi potrà essere che nei prossimi mesi mi scoppierà la pancia e diventerò la donna cannone oppure mi rimarrà un pancino piccolino nessuno può dirlo!!!! ma non me ne può fregar di menoo!!! l'importante è che il mio bambiono stia bene!!! e che tutto proceda per il meglio!!
come al solito sentendo voi mi tranquillizzo e la pianto un po' con le paranoie stupide, questo topic mi ci voleva, là!
La pancina si vede poco e quando qualcuno notandola mi chiede qualcosa rimane stupito ma per me questo ha poco conto.
Io sono alla 18ma settimana e mi sono confrontata con amiche che a parità di epoca gestazionale esibivano delle belle panzotte mentre il mio panzottin l'è picinin, picinin...oh, decisamente meglio così, anche se al momento la gara tra tette e pancia vede in netto vantaggio le tette e se tutto d'un botto dovesse crescere pure la panza direi che l'effetto "tartaruga ninja al contrario" sarebbe dietro l'angolo... icon_mrgreen.gif
Battute a parte quello che mi impensierisce è solo essere tranquilla che "làa dentro" tutto procede bene, il rospetto cresca e poi quello che succede a me è secondario.Se rimane piccolo no problem, 154 cm di donna faranno meno fatica nel momento del parto, giusto??
La pancina si vede poco e quando qualcuno notandola mi chiede qualcosa rimane stupito ma per me questo ha poco conto.
Io sono alla 18ma settimana e mi sono confrontata con amiche che a parità di epoca gestazionale esibivano delle belle panzotte mentre il mio panzottin l'è picinin, picinin...oh, decisamente meglio così, anche se al momento la gara tra tette e pancia vede in netto vantaggio le tette e se tutto d'un botto dovesse crescere pure la panza direi che l'effetto "tartaruga ninja al contrario" sarebbe dietro l'angolo... icon_mrgreen.gif
Battute a parte quello che mi impensierisce è solo essere tranquilla che "làa dentro" tutto procede bene, il rospetto cresca e poi quello che succede a me è secondario.Se rimane piccolo no problem, 154 cm di donna faranno meno fatica nel momento del parto, giusto??
Alla prima gravidanza capivano anche i sassi che dentro la pancia avevo due gemelli perchè era enorme, ma enorme da spavento, ogni tanto guardo le foto e mi impressiono ancora.
Se la paragono a quella di adesso, anche se sono ormai alla 30^ devo dire che si vede che sono incinta ma è chiaro che è molto più piccolina. Oltretutto più di una persona mi dice che per essere a due mesi dalla fine non è che sia un granchè grossa.
Peccato che alla visita di lunedì il prof mi abbia detto che la bimba è enorme e che se continua così nascerà più di 3.600 kg......
Quindi ragazze, la dimensione della pancia è relativa, non fatevi paranoie.
Se la paragono a quella di adesso, anche se sono ormai alla 30^ devo dire che si vede che sono incinta ma è chiaro che è molto più piccolina. Oltretutto più di una persona mi dice che per essere a due mesi dalla fine non è che sia un granchè grossa.
Peccato che alla visita di lunedì il prof mi abbia detto che la bimba è enorme e che se continua così nascerà più di 3.600 kg......
Quindi ragazze, la dimensione della pancia è relativa, non fatevi paranoie.
Anche io soffro di colite, aria ecc, però la mia pancina è piccolina... Soprattutto se la paragono alle mie precedenti gravidanze (anche se della prima grav. sono partita con più di 10 chili in più di adesso). Mangio, ma sono alla 21 e ho preso solo 3 kg e mezzo. Spero di aumentare al più presto perchè mi sta venendo un po' di ansia, ma l'importante è che la bambina cresca.
Ecco un'altra panzella risponde all'appello! Quasi 16 settimane, 1,5 l'aumento di peso, metto i jeans taglia 40. Giorni fa ho fatto il colloquio prima dell'amnioncentesi e ancora una volta stupite le altre pance "vere " mi hanno chiesto "Ma perché sei incinta?" e io che avevo messo anche un vestitino che evidenziava la pancia. Ho cominiciato a preoccuparmi ma mia mamma mi ha rassicurato molto dicendo che a lei fino alla fine non si vedeva e che siamo nati tutti più di 3 Kg. In particolare con il mio primo fratello al 10° mese (40 anni fa si aspettava molto prima di tagliare) aveva messo solo 5 Kg , in ospedale prepararono l'incubatrice pensando a un bimbo molto piccolo che si rivelò a sorpresa di ben 3Kg e mezzo. Quindi meglio non farsi inutili paranoie e godiamoci invece le nostre panzette che ci consentono poi di muoverci più agevolmente-
-
vecchietta
pancia piccola allìappello
20 settimane ma nessuno si accorge che sono incinta a meno che nn abbia una maglia attillata!!
quando dico che sono al 5 mese la faccia di solito è icon_eek.gif
ma finchè la piccola cresce bene non mi preoccupo!
20 settimane ma nessuno si accorge che sono incinta a meno che nn abbia una maglia attillata!!
quando dico che sono al 5 mese la faccia di solito è icon_eek.gif
ma finchè la piccola cresce bene non mi preoccupo!
-
blackflower
Secondo me sulla pancia giocano tanti fattori: la conformazione fisica della donna, i chili presi, la ritenzione idrica, la postura...Io ero convinta di vedere pancia già alla 13-14ma ma in realtà avevo solo smesso di essere piatta perchè le persone si sono accorte per la prima volta della gravidanza (parlo di persone sconosciute) solo a partire dalla 19ma! Per ora tutte quelle che conosco hanno già delle gran pance rispetto a me ma hanno anche preso molti più chili...salvo aumenti ponderali ingiustificati per il primo figlio in genere la pancia è evidente dal quinto mese, prima dovrebbe ancora passare inosservata...