Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
-
Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
Sono partita con un sovrappeso importante di un decina di kg e proprio per questo costretta a sorvegliare l'alimentazione. Ogni tanto salivo e scendevo di mezzo kg, ma comunque a oggi, 9 pose dopo il parto, sono al peso iniziale.
ad ogni buon conto, si, al parto si perdono in media 4 kg. circa 3 kg di bambino, uno di placenta, uno di liquidi.
Due settimane fa e' nata la mia piccina.... di 2 kili e 7. In tutto ho tolto 5 chili e mano mano sto cercando di riacquistare il mio peso forma... ma la vedo dura! Con l allattamento devo anche stare attenta a quello che mangio. Ho eliminato la frittura, e con questo gia mi sento meno appesantita
Io spero di aumentare al massimo 10 Kg
Per il momento sono a +4,5 Kg dall'inizio della gravidanza ma sono solo alla 17° settimana.
Chissà come andrà a finire....
Per il momento sono a +4,5 Kg dall'inizio della gravidanza ma sono solo alla 17° settimana.
Chissà come andrà a finire....
gli ultimi due mesi sono i più difficili dove si lievita più facilmente.
è importante una corretta ed equilibrata alimentazione così come non esagerare con il peso. per tantissimi e importanti motivi ovviamente.
ed io non sono affatto un bell'esempio.
sto cercando ora di trattenermi con immensa fatica. magerei in ogni momento saltando dal dolce al salato. sono una ingorda!
è importante una corretta ed equilibrata alimentazione così come non esagerare con il peso. per tantissimi e importanti motivi ovviamente.
ed io non sono affatto un bell'esempio.
sto cercando ora di trattenermi con immensa fatica. magerei in ogni momento saltando dal dolce al salato. sono una ingorda!
io 3 giorni dopo il parto ho perso solo 3 kg...nonostante il mio bambino pesasse 3.660 kg #-o, nel giro di una settimana ne ho persi altri 4. ne rimangono ancora 3 rispetto all'inizio della gravidenza ma credo che siano tutti sulle tette, la pancia è ritornata "piatta" come prima...solo un pò più flaccida
-
Io chiede invece nel caso (credo non frequente) di mamme che non hanno preso nemmeno un kg in gravidanza (proprio perchè che partivano, presumibilmente, come me in sovrappeso).
Spero che qualcuna mi possa aiutare.ciao
Spero che qualcuna mi possa aiutare.ciao
per me sono stati molto più traumatici i mesi iniziali: ero a +3 a 12 settimane..
se penano di più ed il bimbo è attorno ai 3,800\4,200 kg è una pacchia la prova bilancia post partum
-
io da quando sono incinta mangio molto più regolata di prima! fuori pasto solo frutta e poi i classici colazione, pranzo e cena..finora sono a quota +7 ed il gine è rimasto stupito del mio peso ed io mangio mooolto pane e pasta quindi secondo me non son questi gli alimenti che fanno lievitare..
ho il terrore che possa lievitare esageratamente..anche se poi c'è chi mi da la mazzata dicendo che poi ingrasserò durante l'allattamento se allatterò.. insomma non c'è scampo ai kili in più..
ho il terrore che possa lievitare esageratamente..anche se poi c'è chi mi da la mazzata dicendo che poi ingrasserò durante l'allattamento se allatterò.. insomma non c'è scampo ai kili in più..