russurrogate.com

pancia piccola

elisa98

Re: pancia piccola

Messaggio da elisa98 »

stai tranquilla! La gente spesso parla tanto per dire. Io sono alla 29°, ho preso 8 Kg e praticamente si vedono solo nella pancia dato che per il resto sono rimasta come prima. Ciononostante la gente continua a dirmi che la mia pancia è piccola.... gruebel.gif Martedì fortunatamente avevo la visita con il mio gine al quale ho espresso questo dubbio e lui, oltre ad avermi rassicurata del fatto che la mia pancia è più che normale, mi ha fatto notare che la gente parla spesso senza alcuna cognizione di causa, dato che sarebbe difficile per chiunque saper dire qual è la grandezza giusta della pancia ad una determinata settimana... In effetti, o sono tutti ginecologi, oppure... non ascoltarli!
Il peso che hai preso del resto dipende anche da quanto sei alta e quanto pesavi prima ed è il tuo gine che ti deve dire se è Ok.
ras

Messaggio da ras »

stai proprio tranquilla perche' alcune persone se non sparano ca..te non vivono in pace! AR15firing.gif 17.gif
Anche a me mi hanno torturata per tutti e nove mesi (aspettavo 2 gemelli tra l'altro!).
Appena incontravo qualcuno:"<ma dove li metti 'sti figli?>", io sorridevo ma dentro morivo, perche' pensavo che non crescevano bene e torturavo il mio gine con visite e telefonate paranoiche.
Persino quando mi sono ricoverata in ospedale il giorno prima del cesareo programmato (39 sett. suonate!) una signora che era nella stanza mi disse:
<Sinora, ma lei e' sicura di aspettare 2 gemelli?> icon_eek.gif
Il giorno dopo sono nate 2 bimbe, una di 2.980 e l' altra 2.780 chili 039.gif
spenner

Messaggio da spenner »

Anch'io sono una paranoica della pancia piccola. Tanto paranoica. ODIO tantissimo chi esprime giudizi sulle pancie. Un nervoso AR15firing.gif AR15firing.gif tutti!
Anche a me a 20 settimane non si vedeva tanto nonostante che io di Kg ne avevo presi già 5-6. Un giorno incontro una commessa che mi fa.."ah ma tu di quanto sei?" ed io, contenta che avesse notato il mio pancino, le dico di 20 settimane lei mi squadra e poi esclama con tono quasi ironico rivolgendosi alla sua collega:"ah ah ah ma è piccolina! Guarda me sono solo a 8 settimane e guarda come si vede la mia... la tua è troppo troppo piccola per essere di 4 mesi!..ah ah ah"sghignizzando e mettendo in mostra qualcosa che io sinceramente non vedevo. Poi aveva una faccia acida e antipatica. Sinceramente avrei voluto prenderla dai capelli ma e in certi casi è meglio comportarsi da persone superiori e con indifferenza (che sforzo però!).
Ci sono poi quelle che si mettono a fare i paragoni AR15firing.gif " Mia sorella, la mia amica, tizia è alle stesse tue settimane e l'ha il doppio della tua!!"..(Ma chi ti ha chiesto parere! Perchè non ti fai gli affari tuoi!!!) Mi sono già capitate/i pure queste.
Io sarò squilibrata ma certa gente non la capisco nel loro gusto insano di esprimere giudizi non richiesti che con un briciolino d'intelligenza si sa che potrebbero urtare.
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

La pancia non significa nulla, eppure anche io era in paranoia perchè non si vedeva ha cminciato a notarsi a 5 mesi suonati eppure di kg ne avevo presi già parecchi, ma la pancia non sio notava...... Comunque ribadisco che non c'entra nulla............
nabuu

Messaggio da nabuu »

Sono alla 25esima settimana e la pancia si nota da 3 settimane, non di più.
Stamattina, stavo prendendo un caffé, e 2 signori che lavorano nella mia azienda mi fanno " Auguri! Ma di quanti mesi sei 2 o 3?" SHOCKED.gif
Chili ne ho presi il giusto: 4,5, ma ho una ginecologa supersevera e, se avessi preso solo un etto in più, mi avrebbe già internata in un centro di dimagrimento icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .
Io sto benone e continuo ad anadre in palestra regolarmente e a ballare.
La cosa peggiore che mi abbiano detto, me l'hanno detta qualche mese fa: ero in un negozio di abbigliamento e la sorella della titolare, che conosco bene, apprendendo che ero alla 18-20esima settimana e, praticamente, non si vedeva nulla, mi fa: "Ma sei sicura sia tutto a posto? Il battito c'è, sicura?" SHOCKED.gif
Vabbé, "Non ti curar di loro, ma gurda e passa"
antares99

Messaggio da antares99 »

Ovviamente non potevo mancare anche io in questa paranoia! Sono alla 19+4 ed ho solo un pò di pancia sotto.. mi spiego meglio, mi si è ingrossata solo parte dall'ombelico in giù quindi sembro solo grassa e non incinta! Mi piacerebbe avere quella bella pancia che parte dell'alto!
sunflower

Messaggio da sunflower »

Tranquille, ragazze!

Io ho sofferto di così tante nausee che i primi tre mesi di gravidanza avevo addirittura perso tre kili dal peso di partenza!!
Praticamente ero piatta!

La pancia e "scoppiata" verso il quinto mese (non ricordo esattamente la settimana), anche se non è mai diventata enorme, ma vi assicuro che era bellissima e soprattutto che il mio bimbo era in forma smagliante!

Un caro augurio!
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

arriverà blackstarlight, e sarà un cambiamento molto repentino.
A un certo punto i tuoi addominali si apriranno e la panzotta salterà tutta fuori.

Al corso di nuoto una compagna di pancia non aveva un filo di pancia fino alla 19esima. Nota che la vedevamo nuda sotto la doccia. La pancia sinceramente non è mai stata grande, alla fine ha partorito un bimbo di 4.2Kg ancora adesso mi domando dove stesse...

Quindi non dipende neanche dalle misure del pupetto!
sim02

Messaggio da sim02 »

ci sono anche io a farmi paranoie in questo periodo........... 018.gif
sono alla 20+3 e di pancia gruebel.gif proprio pochina....tanto che nessuno se ne accorge unsure.gif
premetto che sono in sovrappeso quindi ho la mia panciotta naturale purtroppo icon_sad.gif e quella sfalza un pò le cose ...o almeno io do la colpa a quella...come gli do la colpa per il fatto che non la senta come secondo me dovrei...... gruebel.gif
Tra l'altro da inizio gravidanza su ordine del gine mi peso tutte le settimane e ho perso 5 kg, (PERSO non preso.. floet.gif )....probabilmente xchè nausee e vomito non sono ancora passati ahimè testate.gif
Insomma questa pancia da incinta di 5 mesi proprio non c'è....o non è come ne ho viste floet.gif
eppure la dentro c'è vita 039.gif
spero che come dicono molte di voi, esploda tutto insieme
noemi

Messaggio da noemi »

Anch'io mi sto facendo tutta la gravidanza con la paranoia della pancia piccola............inizialmente non mi dispiaceva di passare inosservata, nel primo trimestre per difficoltà digestive ho perso anche un paio di kg....Alcune colleghe attente si sono accorte della gravidanza solo al 5° ma più che altro per l'abbigliamento (non premaman) di foggia più comoda; poi però quando anche le varie ostetriche dei vari reparti che ho dovuto frequentare hanno iniziato a sbagliarsi per difetto di 3-4 mesi mi sono davvero preoccupata icon_eek.gif , tanto più che ho una placenta previa posteriore: forse è per quest'ultimo particolare che oltre ad essere picola piccola è anche tanto bassa?
Comunque nessuno (tranne il mio gine icon_wink.gif ) direbbe che sono all'ottavo mese (del resto finora ho preso solo 6 kg in tutto e tutti di pancia).
susan74
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”