russurrogate.com

Sport, ginnastica, ballo in gravidanza

lizzy66

Re: Sport, ginnastica, ballo in gravidanza

Messaggio da lizzy66 »

ehm...io ho sciato l'unico sport a cui ho rinunciato è stato arrampicare. Il mio gine dice sempre che in gravidanza se non ci sono problemi si può fare tutto.
vitima

Messaggio da vitima »

Io ho fatto acquagym dal 4° mese fino al giorno prima del ricovero in ospedale per il parto. Sicuramente mi ha fatto bene. e' stato una mano santa per i gonfiori alle gambe (col caldo che faceva a luglio poi...) e mi ha aiutato a tenermi in forma. Con me c'erano altre 4 gestanti, e tutte abbiamo continuato tranquillamente fino all'ultimo.
Ovviamente, non essendo un corso di acquagym specifico per gestanti, dovevamo seguire alcune accortezze, come evitare alcuni esercizi, per es. gli addominali (e questo è ovvio icon_wink.gif ) o quelli troppo faticosi. Se l'insegnante è capace ed ha esperienza sarà lei stessa a dirti cosa evitare e cosa no.
Poi, ovviamente, la piscina deve essere spaziosa, o comunque non deve essere troppo piena di gente, altrimenti rischi che ti urtino.
Inoltre quella dove andavo io non era la classica piscina per bambini, dove si tocca, ma una normale piscina con l'acqua alta, così per galleggiare utilizzavamo delle cinture galleggianti (che a noi diventavano dei sottoseno, vabbè...) o dei tubi galleggianti sui quali metterci a cavalcioni.
Mi è sembrato meglio perchè si galleggiava completamente, e non bisognava temere i sobbalzi che ci potevano essere saltellando in una piscina con l'acqua bassa.
insomma, io mi sono trovata benissimo e sicuramente è una cosa che consiglio.
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ieri sera ho iniziato il corso di ginnastica in acqua per gestanti. icon_biggrin.gif
Un' ora di esercizi, e siamo solo in 3. 146.gif

Bello, ma faticosetto... o forse sono io che sono particolarmente fuori allenamento. icon_wink.gif

Fatto sta che stanotte ho dormito come non facevo da seeeeecoli, mentre dormivo non ho avuto i soliti crampi, oggi non mi fanno male i muscoli e venerdì non vedo l' ora di tornarci.
etalasi

Messaggio da etalasi »

io ho fatto lunghe passeggiate da subito e acquagym dal quarto mese sino alla fine, non era un corso per gestanti ma il mio istruttore stava attento a non farmi fare i saltelli (come se non ci pensassi da me) e cercavo di non affaticarmi, il mio metro era ....chiaccherare, finchè potevo farlo senza affanno andava bene...lo consiglio a tutte, niente aumento di cellulite (comeinvece è successo in allattamento 7.gif ) niente gambe gonfie e chili in più
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Vorrei non smettere per tutti i 9 mesi e così pensavo di fare 30 minuti di maneggio "soft" più o meno fino al terzo mese, evitando ovviamente il salto ostacoli e le passegggiate che potrebbero essere causa di incidenti.

So di molte amazzoni che hanno continuato un leggero allenamento in gravidanza per i primi tre/quattro mesi, come so di una inglese che ha fatto gare di cross country internazionali fino al sesto mese.

Ma se una sta bene, fintanto che non c'è pancia l'equitazione in maneggio col proprio affidabile cavallo è così pericolosa?
crown

Messaggio da crown »

sarò molto diretta.

Il rischio c'è. Sempre e comunque. Sia con l'equitazione soft, che stando immobili a letto.
Nessuno può sapere come andrà una gravidanza... anche se stai bene. Scusa ma parlo da scottata (2 aborti).

Quindi come regolarsi? Stare sempre in guardia o lasciare fare al destino?

Valuta tu se in caso succedesse qualcosa di brutto -facciamo scongiuri di ogni tipo forum_simp0080.gif - non ti sentiresti responsabile e colpevole.

Se sei convinta che con le dovute attenzioni è un'attività fattibile e con il benestare del gine... allora buone trottate!

Ma se hai qualche dubbio (di coscienza)... rilassati ad accudire il tuo cavallo ma fallo cavalcare da altri...
sobella

Messaggio da sobella »

la mia passione è la montagna ed in particolare arrampicare e sciare. Lo sci l'ho praticato, ne avevo parlato con il ginecologo e lui mi disse che non c'erano controindicazioni. Io e mio marito ne parlammo e decidemmo che proprio perché se le cose devono andare male vanno male a prescindere dai nostri comportamenti, ci assumemmo questo rischio. Ma lo facemmo con la consapevolezza che non ci saremmo mai accusati a vincenda se le cose fossero andate male a causa di una improabile (scio molto bene) caduta.
L'arrampicata invece l'abbandonai immediatamente senza ripensamenti.
Perciò devi valutare tu (magari sentire il gine solo per avere un parere autorevole) non so nulla di cavalli l'importante è che tu sia serena qualsisi sia la tua scelta.
giuffy

Messaggio da giuffy »

La danza è la mia vita. Ho smesso di frequentare l'accademia subito. Non ho osato rischiare, anche se la gine mi aveva rassicurata in ogni modo.
Personalmente ti suggerirei di startene buonina, buonina
W le gravidanze tranquille
gulliver

Messaggio da gulliver »

io lavoro con i cavalli!stò in polizia!e ci vado 4 ore al giorno!!!però appena l'ho detto alla gine mi ha detto assolutamente no!anche se vado al passo...quindi secondo me eviterei perchè rischiare?un bacio
kilde

Messaggio da kilde »

A me il gine ha detto che potevo fare sport, ma in maniera soft, e comunque mi ha detto che, tra tutti gli sport, l'equitazione è proprio sconsigliata!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”