russurrogate.com

Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?

giorgia

Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?

Messaggio da giorgia »

eri visita e consueto controllo del peso: sono a +5kg.
La mia gine dice che va bene, a me preoccupa un pò l'aver messo 3kg in un mese e mezzo
Spero di non continuare ad aumentare in modo esponenziale.... :?
Anche perchè sto attenta a quello che mangio, più di così che devo fare?????
birba

Messaggio da birba »

io durante l'allattamento, soprattutto i primissimi mesi, mangiavo di tutto e di più e nn ho messo sù neanche un etto.
(col senno di poi, se avessi mangiato normalmente probabilmente avrei perso peso).
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

dovete SEMPRE tener presente che siamo tutte diverse!
durante la gestazione il ns corpo cambia. c'è chi mangera come un facocero e non ingrassa troppo, chi mangia poco, ma durante la gestazione assimila moltissimo.

idem con l'allattamento.

credo che la cosa FONDAMENTALE sia: non privarci mai di nulla, di avere un'alimentazione assai varia e genuina.
qto sempre nella vita! per gli ammalati, per gli anziani, le gestanti, gli obesi, gli sportivi, i bambini, SEMPRE!

la media consentita\consigliata sarebbe di 12 kg in 9 mesi. 4 in media si perdono al parto e poi pian piano gli altri.

ricordate poi che in gravidanza non si deve mangiare per due, ma è vero che dobbiamo di un minimo aumentare le calorie. il ns corpo consuma molta energia in qto periodo e ha bisogno di un po' di benzina in più!!

io sono un gran pasticciona e ne pago le conseguenze pur versando lacrime da coccodrillo. #-o
smisi di fumare anni fa, ma di mangiare a modino non riesco proprio!! :(
madreterra

Messaggio da madreterra »

sono accordissimo con te!!!! Io fatico un pò a vedere il mio corpo cambiare alla velocità della luce.... La mia pancia l'adoro ma vorrei evitare l'effetto panettone!!!!
Per cui mangio bene, forse come non ho mai fatto in vita mia!!!! Mi concedo pochissimi sfizi certo ma, ti dirò, ormai mi sono abituata.... L'unico problema è che mangerei tutto il santo giorno: HO SEMPRE FAAAAAAAMEEEEEE!!!!!!
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

io non mangio x 3 e quando me lo dicono quasi mi arrabbio.. :? e mangio meno di prima della gravidanza..nel senso che prima mangiavo sempre, avevo più fame..mentre ora è come se i cuccioli mi dicessero quando e cosa mangiare...possibile secondo voi? :roll: :roll:
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

ah ariecco la questione peso...ora in un mese ne ho messo 2 e +...ora sono a + 5 kg e 200...cavoli se metto 2 kg e + in un mese annamo bene!

ma la cosa strana è che fino a 3 giorni fa ero a + 4.5...sto mezzo kg l'ho preso in 3 giorni :shock: :shock:
balena

Messaggio da balena »

io dopo il parto ero -7 kg, ne avevo presi 12. c'è da dire che sono stata in H 10 gg di cui la metà sono andata avanti a brodino e pollo lesso perchè prima dovevano prepararmi per il parto e poi dopo perchè avevo fatto il cesareo
ora sinceramente non mi sono più pesata. dopo 9 mesi di ristrettezze alimentari mi sono proprio lasciata andare. ora smetterò e mangerò normalmente... poi con l'allattamento ho dimagrito un pochino.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Io sono stata vergognosa... :oops: A un mese dal parto ho preso +20kg e poi ho smesso di pesarmi per nn piangere più appena scesa dalla bilancia. Quando sono rimasta incinta persavo 49kg e mi dicevo sempre che nn avrei fatto come mia madre che per me ha preso 18 kg... :^o io mi sarei contenuta, ce l'avrei fatta sicuramente. Ho un corpo mingherlino e soffro di lordosi quindi la mia schiena nn li avrebbe retto mai tutti sti kg. Ho inizita bene ma poi è esplosa la fame...mangiavo tanto, tantissmo...sopratutto pane e pasta. Doloci quasi nulla (a parte le granite.. :D )ma mi strafogavo di pasta e pizza. Dal sesto mese in poi ho cominciato a perdere il conto dei kg in più...e così sono arrivata a fine maggio a pesare 70kg :cry: Devo dire che ero gonfissima: nn portavo più la fede, nn mi entrava nemmeno il mio orologio e ho dovuto comprare anche delle scarpe più grandi (2 punti in più)...Alessandra è nata kg 3,400 e a 15 gg dal parto avevo già perso 15kg :shock: Dopo un mese esatto è arrivato il capoparto e dopo via altri 4kg...Adesso a 3 mesi dal parto ho soltanto 2 kg in più...certo il bacino si è allargato tanto e nn entro più nei miei jeans taglia 40...ma nella 42 si... :D
minuminu

Messaggio da minuminu »

a me è proprio il fatto che nn ho dita nè piedi gonfi che mi fa capire che nn è gonfiore ma proprio peso in +!
vabbè fino ad ora sto ancora bene
puffetta

Messaggio da puffetta »

Ma non c'è nessuna che durante la gravidanza non abbia preso kg?
Sono un caso unico? :shock: Spero di no!
(tra l'altro il ginec dice che va benissimo e che la bambina sta crescendo molto bene)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”