Ovaio Policistico (PCOS)
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
ma anche a voi pochi giorni prima del ciclo viene un brufolo??? io lo odio quel maledetto!! 
Magari fosse un brufolo solo!!!habbi ha scritto:ma anche a voi pochi giorni prima del ciclo viene un brufolo??? io lo odio quel maledetto!!
-
civettanera
Io ultimamete avevo qualche brufolettino in più, ma prima del ciclo abitualmente me ne spuntava uno bello grosso ed evidente 
ma voi il ciclo l'avete regolare?? Io fino a marzo ce l'avevo ogni 4 mesi circa poi sono stata ricoverata per accertamenti e hanno riscontrato anche che sono insulino resistente e mi hanno dato una cura che danno ai diabitici
e adesso sono arrivata ad averlo ogni 2-2 mesi e mezzo.
-
prezzemolina
salve ragazze...ieri avevo dei dolori fortissimi al basso ventre e non riuscivo nemmeno a sedermi...oggi va meglio ma i dolori ci sono ancora
Io ho scoperto che quando ho il ciclo molto scarso e di colore molto scuro tendente al marrone con molto spotting il ciclo è stato anovulatorio e quando ero piccola mi succedeva molto spesso. Quindi il motivo potrebbe non essere la piaghetta.
buongiorno!!
una domandina anzi 2
i cicli anovulatori vengono spesso o è una cosa sporadica??
Un altra cosa ma l'ormone dell'ovulazione se si incinta è alto o basso?? nel senso col test di ovulazione è negativo o positivo??
una domandina anzi 2
i cicli anovulatori vengono spesso o è una cosa sporadica??
Un altra cosa ma l'ormone dell'ovulazione se si incinta è alto o basso?? nel senso col test di ovulazione è negativo o positivo??
-
donnaregina
i cicli anovolutari capitano di rado normalmente, se il quadro ormonale è schifoso capitano più spesso.
L'LH che rivelavano gli stick di ovulazione ha variazione durante tutto il ciclo e raggiunge il massimo poco prima dell'ovulazione.
I test di ovulazione si possono usare come test di gravidanza perchè lormone della gravidanza è simile all'LH e viene rilevato.
Per chi ha le ovaie policistiche i test di ovulazione non sono affidabili come test di gravidanza perchè l'LH potrebbe essere comunquue presente anche poco prima dell'arrivo delle rosse.
L'LH che rivelavano gli stick di ovulazione ha variazione durante tutto il ciclo e raggiunge il massimo poco prima dell'ovulazione.
I test di ovulazione si possono usare come test di gravidanza perchè lormone della gravidanza è simile all'LH e viene rilevato.
Per chi ha le ovaie policistiche i test di ovulazione non sono affidabili come test di gravidanza perchè l'LH potrebbe essere comunquue presente anche poco prima dell'arrivo delle rosse.
-
madreterra
una coppia sana ha il 25% di probabilità di farcela ad ogni ovulazione, il che significa che se anche hai rapporti nei giorni giusti, hai comunque solo una possibilità su 4 di farcela. E' per questo che di solito i medici chiedono di fare un anno di tentativi mirati prima di iniziare un eventuale percorso diagnostico.
Quindi per rispondere alla tua domanda è possibile riuscirce al primo colpo, ma non è certo e nemmeno altamente probabile.
Per chi ovula ogni 2-3-n mesi, è ancora più difficile riuscirci visto che si riduce drasticamente il numero di tentativi
Quindi per rispondere alla tua domanda è possibile riuscirce al primo colpo, ma non è certo e nemmeno altamente probabile.
Per chi ovula ogni 2-3-n mesi, è ancora più difficile riuscirci visto che si riduce drasticamente il numero di tentativi
Ciao a tutte,
ieri ho fatto la visita ginecologica e ho scoperto di avere un ovaio policistico
sono un pò depressa...dopo 32 anni di vita ho scoperto di avere questa cosa dentro di me che nemmeno immaginavo..
Il ginecologo mi ha detto che è frequente...non mi ha dato nessuna cura..che basta capire quando ovulo e non avrò nessun problema a rimanere incinta.
mi date una vostra opinione visto che siete sicuramente più esperte!
Grazie
ieri ho fatto la visita ginecologica e ho scoperto di avere un ovaio policistico
sono un pò depressa...dopo 32 anni di vita ho scoperto di avere questa cosa dentro di me che nemmeno immaginavo..
Il ginecologo mi ha detto che è frequente...non mi ha dato nessuna cura..che basta capire quando ovulo e non avrò nessun problema a rimanere incinta.
mi date una vostra opinione visto che siete sicuramente più esperte!
Grazie