Pesantezza alle gambe, piedi e caviglie gonfi
Re: Pesantezza alle gambe, piedi e caviglie gonfi
Piedona risponde all'appello...Sono alla 31+4 ma già da un paio di settimane ho due cotechini al posto dei piedi..la mattina mi alzo che sono già belli gonfi....la sera no comment...non so più come è fatta la mia caviglia...soprattutto a sinistra...
Le analisi sono buone e la pressione è 53/55 di minima 103/116 di massima...
La mia ginecologa mi ha detto che l'unica cosa da fare è il massaggio linfodrenante, che deve eseguire però personale specializzato in quello per donne gravide. Ho cominciato venerdì scorso, i risultati si inziano a vedere, è una goduria infinita mentre lo fanno, dura un ora e dopo vedo la mia caviglia..Spettacolo!! Un pò caruccio si..ma il sollievo vale tutti i soldini spesi...
Anch'io infatti alla sera ho di solito le caviglie e i polpacci che mi fanno male se li tocco, come rimedio un pò di acqua fredda(ma non troppo) e poi una crema alla centella che rinfresca e attiva la circolazione, poi gambe sollevate..un pò va meglio...da provare....
Le analisi sono buone e la pressione è 53/55 di minima 103/116 di massima...
La mia ginecologa mi ha detto che l'unica cosa da fare è il massaggio linfodrenante, che deve eseguire però personale specializzato in quello per donne gravide. Ho cominciato venerdì scorso, i risultati si inziano a vedere, è una goduria infinita mentre lo fanno, dura un ora e dopo vedo la mia caviglia..Spettacolo!! Un pò caruccio si..ma il sollievo vale tutti i soldini spesi...
Anch'io infatti alla sera ho di solito le caviglie e i polpacci che mi fanno male se li tocco, come rimedio un pò di acqua fredda(ma non troppo) e poi una crema alla centella che rinfresca e attiva la circolazione, poi gambe sollevate..un pò va meglio...da provare....
Anch'io sto provando con il massaggio linfodrenante (1 a settimana) e piedi sollevati durante la notte. Faccio anche esercizi per i piedi (tipo roteare le caviglie, flettere e stendere caviglie e dita dei piedi, ecc..) Devo dire che va un po' meglio, ma i risultati non sono esaltanti... il gonfiore si è presentato con l'inizio del caldo e la mia ostetrica dice qualche volta, con lo stabilizzarsi della stagione, la situazione migliora
ciao ragazze io sono alla 26* e soffro già da un pò di caviglie e piedi gonfi. con un pò di ribrezzo icon_redface.gif da qualche giorno sto indossando le calze a compressione graduata (70 DEN!!!) e devo dire che la situazione è migliorata. io lavoro sto seduta tutto il giorno e adesso quando arrivo a casa la sera i piedi stanno meglio, sono meno gonfi rispetto a prima. finchè riesco credo che continuerò a portarle, sono brutte difficili da infilare ma l'utilità c'è 146.gif .
Dato che non mi faccio mancare assolutamente niente icon_twisted.gif oltre ad un aumento spropositato di peso (sono alla 22+1) ho piedi, caviglie, gambe, mani gonfie come un pallone aerostatico.Faccio davvero impressione, credo sia ritenzione idrica smisurata+caldo (che non facilita le cose...). Il gonfiore circonda tutto il piede e la caviglia e se pigio con la mano sento lo stesso fastidio come quando si tocca un livido. Oggi pensavo...se avevo una cosa bella erano piedi e caviglie piccole (oltre ad una taglia 44 7.gif ) e se rimanessero così anche dopo il parto? icon_eek.gif a qualcuna è capitato? Samy in paranoia
Ragazze purtroppo anche io da qualche giorno ho pesantezza alle gambe ed un dolore fastidioso all 'altezza dei polpacci. Cerco di bere molto e di camminare e la sera sto circa 15' con i piedi poggiati sopra la testata del letto.
Il mio problema è che già per eredità soffro un pò con le vene, a 15 anni già mi si vedevano i capillari rotti!
Il mio problema è che già per eredità soffro un pò con le vene, a 15 anni già mi si vedevano i capillari rotti!
Alla mia prima gravidanza ho dovuto comprare scarpe di una misura più grande perchè nessuna delle mie mi entrava più, a parte forse quelle da ginnastica vecchie... dopo però sono rientrata negli argini quindi tranquilla!
La tecnica di stare a gambe in su funziona. Puoi provare anche ad alternare doccia calda e doccia fredda, dal piede all'inguine, sempre finendo con la fredda (aiuta la circolazione).
Poi, se il gonfiore ti sembra eccessivo fatti vedere dal gine, così, per sicurezza...
La tecnica di stare a gambe in su funziona. Puoi provare anche ad alternare doccia calda e doccia fredda, dal piede all'inguine, sempre finendo con la fredda (aiuta la circolazione).
Poi, se il gonfiore ti sembra eccessivo fatti vedere dal gine, così, per sicurezza...
peso eccessivo e piedi gonfi al rapporto!
Io sto risolvendo o almeno ci provo dormendo con i piedi più alti e camminando molto oltre a doccette fredde. Comunque aiutano anche pediluvi freddi con bicarbonato o sale. Controlla la pressione arteriosa. Ma non riesci proprio a stare tranquilla in questo periodo fra sesta malattia e mongolfiere ai piedi... coraggio è il caldo comunque e anche l'eccessivo aumento di peso potrebbe derivare da quello... io bevo molto ma faccio poca pipì, qualcosa vorrà dire...
Io sto risolvendo o almeno ci provo dormendo con i piedi più alti e camminando molto oltre a doccette fredde. Comunque aiutano anche pediluvi freddi con bicarbonato o sale. Controlla la pressione arteriosa. Ma non riesci proprio a stare tranquilla in questo periodo fra sesta malattia e mongolfiere ai piedi... coraggio è il caldo comunque e anche l'eccessivo aumento di peso potrebbe derivare da quello... io bevo molto ma faccio poca pipì, qualcosa vorrà dire...
io ho scritto in "bellezza: cellulite", ma forse era più adatto scrivere qua. Soffro di insufficenza venosa e conseguenti varici che con la gravidanza sono letteralmente "esplose". Sono corsa dall'angiologo che mi ha prescritto le calze terapeutiche (è iuna tortura ma sono un vero e proprio toccasana, credetemi!!!) e un plantare della Sigvaris che vi consiglio: si chiama Venuped, costa €32,00, si trova negli articoli di sanitari...è COMODISSIMO e sottilissimo e aiuta davvero il sangue a essere pompato verso l'alto!! e poi tanto nuoto, gambe nell'acqua il più possibile (anche ferme, ma nell'acqua fredda!)
in bocca al lupo compagne di cotechini!
in bocca al lupo compagne di cotechini!
anche io alla 33 settimana, nonostante caviglie magrisssime. ora mi ritrovo con veri salsicciotti. Neppure a tenerli alzati la situazione migliora molto. L'unico rimedio è avvolgere i piedi nelle tevolette di ghiaccio che si tengono in freezer e così va un po' meglio. Non c'è affatto alcuna medicina, purtroppo. Tenete sotto controllo pressione e urine e tanta pazienza, per chi ce l'ha! Lunastelle
dopo visita da angiologo, porto tutti i giorni le calze terapeutiche classe 1 (un po' più forti delle 140 den, per intenderci) e faccio nuoto 4 volte in settimana. Nonostante ciò, e nonostante i benefici derivanti dalle calze, è da due giorni che anche quando indosso le calze mi fanno malissimo due vene, una a lato della coscia destra, l'altra dietro la coscia...provo proprio dolore quando sono in piedi o seduta, smette quando sto sdraiata...secondo voi vuol dire che le calze sono troppo poco "stringenti"? o anche se stringessero di più, proverei dolore? non so come fare...se qualcuna avesse esperienza in merito e volesse rispondermi, ve ne sarei grata....