russurrogate.com

Bonus mamma domani

antares99

Re: Bonus mamma domani

Messaggio da antares99 »

A me il certificato l' ha rilasciato il medico di base.

Andrò il 18 dicembre ai sindacati , nn so quale sarà il contributo che mi chiederanno, mi hanno chiesto fotocopie documento identità , codice fiscale, certificato che attesti la gravidanza con dpp e basta mi pare. Sono 800€
nuvola

Messaggio da nuvola »

richiesta fatta metà novembre e il 10 ho ricevuto il bonus di € 800,00,mi aspettavo ci mettessero di più,non sono miliardi ma aiutano.Poi oggi leggevo che a quanto pare il bonus bebè 2019 lo hanno stanziato ancora €80 al mese x un anno se si ha un isee che non supera i 25000 euro,x il secondo figlio è qualcosa in più,se L isee è inferiore a €7000 e qualcosa non mi ricordo di preciso L importo aumenta fino ad arrivare quasi € 1900 annui.
bisogna richiederlo dalla nascita si ha tempo al massimo 90 gg tramite on Line all inps o al caf ma io preferisco far fare tutto al caf sono veloci e se ne intendono.Pero’ una Cortesia non ho mai fatto un isee sapete che cosa serve per poterlo fare?grazie mille
etalasi

Messaggio da etalasi »

Scusate... ma questo bonus si può richiedere a partire da che settimana? Io sono a 26 +2... vorrei portarmi avanti con la richiesta se sono già nei tempi..m
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Per fare l'isee devi portare al caf documenti di identità, cf, giacenze medie di conti bancari, saldi al 31/12 di eventuali poste pay, saldi di libretti ecc, documenti mutuo/affitto, targa auto. Al caf inoltreranno subito la richiesta di isee e questo sarà disponibile entro circa 10-15 giorni.
Se sei disoccupata e non hai avuto più di 3 mesi di contributi versati negli ultimi 18 mesi puoi richiedere anche l'assegno di maternità comunale di 1700 euro.
gaia

Messaggio da gaia »

Puoi richiederlo a partire da 32+0. Devi aspettare ancora un po'.
kassia

Messaggio da kassia »

Io L ho richiesto a metà novembre e al 26 novembre mi è partita la maternità obbligatoria
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

quindi potrei portarmi un po’ avanti e farlo gusto isee.io sono in disoccupazione,adesso fermata x 5 mesi maternità obbligatoria Poi ricomincia disoccupazione,però sono da giugno in disoccupazione quindi non ho i 18 mesi,potrei richiederlo più avanti questo bonus?perche’ se C’è percge non provarci?
Antonella

Messaggio da Antonella »

Più che altro ti conviene farlo dopo aver partorito, perché aumentando il nucleo famigliare dovrebbe essere più basso.
miloely

Messaggio da miloely »

anche perché nell'isee deve essere incluso il bambino nel nucleo familiare per il bonus bebè. Così che possano richiedere la tabella isee minori.
lexie

Messaggio da lexie »

Io ho fatto la domanda 5 mesi dopo il parto. L'ho fatto ad un patronato e mi hanno solo chiesto le fotocopie delle carta d'identita,mia e quella della bambina cidice fiscale e 45 euro perche la domanda me l'hanno presentato loro.Se la fai da sola al INPS non paghi niente. Pero sono gia passati 2 mesi e mezzo e i soldi non sono ancora arrivati e non so come mai
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”